UFFICIALE Colonne sonore videoludiche: le vostre preferite

Pubblicità
Dragon Age Inquisition, tra soundtrack e musiche di taverna, ha musiche stupende
Secondo posto Portal 1 e 2, la turret song e le ending sono sublimi

Per me sono una marea, ma se mi devo fermare e tirarne fuori qualcuna al volo:
tutte le musiche di Turrican 2 (Amiga) by Chris Huelsbeck
e molte altre di quel tempo che ancora oggi insieme a varie del C64 rimangono nella memoria..
Poi main theme di Halo e più recentemente main theme di Horizon Zero Dawn

Anche per me sono una marea, se consideriamo anche il periodo Amiga.
Così al volo anch'io: le colonne sonore di Jeremy Soule (TES3/4/5, Neverwinter Nights, Dungeon Siege...), Ori and the Blind Forest, RimWorld, Deus Ex Human Revolution... senza contare i giochi che contengono brani "veri", come Guardians of the Galaxy.

Uh, m'ero scordato tutta la musica dei Old Gods / Poets in Alan Wake / Control. Fenomenali!

Anche per me sono una marea, se consideriamo anche il periodo Amiga.
Così al volo anch'io: le colonne sonore di Jeremy Soule (TES3/4/5, Neverwinter Nights, Dungeon Siege...), Ori and the Blind Forest, RimWorld, Deus Ex Human Revolution... senza contare i giochi che contengono brani "veri", come Guardians of the Galaxy.
E' vero Skyrim cacchio!
No i brani non videogames li togliamo dal discorso...
Altrimenti Mafia 3 (tutte chicche anni 70) appunto Guardians e tanti ,tanti altri!
Però... chi ricorda Omikron The Nomad Soul?
David Bowie scrisse le musiche ed era presente nel gioco con una prestazione dentro il club... ancora lo ricordo!!

David Bowie scrisse le musiche ed era presente nel gioco con una prestazione dentro il club... ancora lo ricordo!!
E Brian May (con Richard Joseph, quello dei giochi della Sensible Software (RIP sia lui che la Sensible)) scrisse le musiche di Rise of the Robots, dimenticabile picchiaduro del 1994.

OH
Si è vero....

non-ce-la-faccio-piu-troppi-ricordi.gif

Ai tempi del C64 c'erano dei maestri che con pochi byte creavano composizioni bellissime (per esempio gran parte dei giochi della Ocean ed Imagine) poi con l'Amiga non ne parliamo!!!

ho amato anche io la musica di Dragon Age, alan wake 2, skyrim e mi è piaciuta un sacco la musica di nier Automata tutte

Bel topic, iniziamo:
Questa mi fa venire i brividi, ricordo vividamente tutte le scene dell'intro. All'epoca non si contavano le ore di gioco ma penso che SH1 l'avrò finito decine di volte e scoperto tutto.

Questa seconda la amo talmente alla follia che mi sono addirittura procurato lo spartito per pianoforte

Ovviamente non menziono i giochi con canzoni già esistenti e famose, altrimenti Gta vari, Vice City soprattutto per me e vari Mafia sarebbero immancabili, direi di basarsi sulle colonne sonore originali o perlomeno non con canzoni ultrafamose già di loro come nei casi sopracitati.

Ultima modifica:
Tutta la colonna sonora di Halo prodotta da Martin o'Donnel
( Halo CE, Halo 2, Halo 3, Halo Reach )

Anche queste

Questa seconda quando mi uscì la prima volta nel gioco (nella scuola verso la fine dell'area) l'alzai a tutto volume tanto che mi prese
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Di giochi recenti invece mi è piaciuto tantissimo l'assolo che si trova a una certa in Alan Wake 2 nell'area cinematografica, non spoilero oltre ma chi l'ha giocato capirà di cosa parlo. Veramente fantastico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità