PROBLEMA Pc portatile MSI lag fps solo su fortnite

Pubblicità
Sinceramente non ancora giocato a videogiochi di ultimissima gen o cosi esosi di ram...ora sto giocando a tales of arise...devo controllare Horizon West sul fisso con 32gb quanto mi mangia di ram...(l'unico gioco di ultima gen posseduto per ora)
Mentre giochi devi guardare il parametro "memoria virtuale" in gestione attività. Io sono abbastanza al passo con i giochi, i vecchi che mi interessavano li ho giocati tutti. Negli ultimi 2/3 anni si sfondano abbondantemente ed abbastanza di frequenze i 16GB di dati richiesti. Anche a causa di win11 che di base risulta essere più pesante di circa 1,5GB rispetto win10
 
Ultima modifica:
Nei laptop è facile che le temperature del processore siamo alte, da quel che ho capito giochi maggiormente a giochi competitivi con settaggi bassi, e sicuramente si mette sotto stress maggiormente il processore, dovresti controllare un po'
 
Appena sono davanti al fisso con horizon butto un occhio...garzie per la dritta...sinceramente non ci ho mai pensato, ho sempre visto che il gioco girava e dunque...😉
 
Ma tanto per capire, che cpu e gpu c'è in questo portatile? Gestione attività cosa ti segna sulle schede di riferimento?
 
Ok i7 12650H e RTX 4050. L'hardware non è male per niente, ma ricordati che sei da un portatile. Guardando un pò di video in giro su yt con una rtx 4050 e fortnite dettagli "prestazioni" gli fps più o meno sono quelli, dai 140 ai 220 per dire. Qui un video di esempio
La situazione dei portatili generalmente è questa. Fisicamente non si possono pretendere fps alti e stabili come in un pc desktop a causa delle limitazioni hardware sia su CPU ma anche sopratutto sulla RAM. Con i portatili da gaming ci si deve "accontentare" (fa ridere) di 150fps più o meno, è questo quello che più o meno tutti, al massimo riescono a fare. Poi con una gpu diversa ci si possono permettere dettagli più alti e magari una gestione del RT migliore, ma il tetto massimo degli fps in ogni caso più o meno rimane quello. Anzi, 150fps? In un portatile? Ragazzi, davvero, è una rincorsa stupida questa agli fps. Ciò che conta è la fluidità e che non droppi al di sotto degli 80FPS così da rimanere visivamente fluido e godibile. Se si voglio prestazioni da pro player è necessario un pc desktop con cpu e ram molto più veloci di un portatile
 
Ok i7 12650H e RTX 4050. L'hardware non è male per niente, ma ricordati che sei da un portatile. Guardando un pò di video in giro su yt con una rtx 4050 e fortnite dettagli "prestazioni" gli fps più o meno sono quelli, dai 140 ai 220 per dire. Qui un video di esempio
La situazione dei portatili generalmente è questa. Fisicamente non si possono pretendere fps alti e stabili come in un pc desktop a causa delle limitazioni hardware sia su CPU ma anche sopratutto sulla RAM. Con i portatili da gaming ci si deve "accontentare" (fa ridere) di 150fps più o meno, è questo quello che più o meno tutti, al massimo riescono a fare. Poi con una gpu diversa ci si possono permettere dettagli più alti e magari una gestione del RT migliore, ma il tetto massimo degli fps in ogni caso più o meno rimane quello. Anzi, 150fps? In un portatile? Ragazzi, davvero, è una rincorsa stupida questa agli fps. Ciò che conta è la fluidità e che non droppi al di sotto degli 80FPS così da rimanere visivamente fluido e godibile. Se si voglio prestazioni da pro player è necessario un pc desktop con cpu e ram molto più veloci di un portatile
Grazie mille per il mio pc , certo pero e godibile è talmente fluido sui 180 che si vede bene
 
Ok 12650H e RTX 4050. L'hardware non è male per niente, ma ricordati che sei da un portatile. Guardando un pò di video in giro su yt con una rtx 4050 e fortnite dettagli "prestazioni" gli fps più o meno sono quelli, dai 140 ai 220 per dire. Qui un video di esempio
La situazione dei portatili generalmente è questa. Fisicamente non si possono pretendere fps alti e stabili come in un pc desktop a causa delle limitazioni hardware sia su CPU ma anche sopratutto sulla RAM. Con i portatili da gaming ci si deve "accontentare" (fa ridere) di 150fps più o meno, è questo quello che più o meno tutti, al massimo riescono a fare. Poi con una gpu diversa ci si possono permettere dettagli più alti e magari una gestione del RT migliore, ma il tetto massimo degli fps in ogni caso più o meno rimane quello. Anzi, 150fps? In un portatile? Ragazzi, davvero, è una rincorsa stupida questa agli fps. Ciò che conta è la fluidità e che non droppi al di sotto degli 80FPS così da rimanere visivamente fluido e godibile. Se si voglio prestazioni da pro player è necessario un pc desktop con cpu e ram molto più veloci di un portatile
Concordo, io lo ripeto ancora dai primi thread e dopo aver visto i video durante le sessioni di game che ha postato, direi che il gioco gira piu che bene ed è molto godibile...è un buon compromesso come pc, ottime prestazioni e bassi consumi, io stesso ho optato per un portatile simile perchè il fisso gira bene ma anche il contatore della corrente non scherza 🤣🤣🤣
 
Concordo, io lo ripeto ancora dai primi thread e dopo aver visto i video durante le sessioni di game che ha postato, direi che il gioco gira piu che bene ed è molto godibile...è un buon compromesso come pc, ottime prestazioni e bassi consumi, io stesso ho optato per un portatile simile perchè il fisso gira bene ma anche il contatore della corrente non scherza 🤣🤣🤣
Bene
 
Grazie mille per il mio pc , certo pero e godibile è talmente fluido sui 180 che si vede bene
Ma ci credo. Non pensare ai drop di fps, sono normalissimi in un portatile, l'importante è che non tira lag vistosi e ti cala in maniera evidente la fluidità. Poi se scende da 220 a 150 chissene
 
Concordo, io lo ripeto ancora dai primi thread e dopo aver visto i video durante le sessioni di game che ha postato, direi che il gioco gira piu che bene ed è molto godibile...è un buon compromesso come pc, ottime prestazioni e bassi consumi, io stesso ho optato per un portatile simile perchè il fisso gira bene ma anche il contatore della corrente non scherza 🤣🤣🤣
Concordo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top