E che c'entra il NAS? Se si spenge il PC, hai problemi di PC...
mount -t cifs -o username=NOME-UTENTE,password=PASSWORD-UTENTE //IP-NAS/NOME-SHARE /mnt/NOME-FOLDER
Ma anche no....
Nel frattempo ho trovato un altro metodo grafico per montare il NAS ma grazie per il comando, nel caso non funzionasse userei il tuo sistema.
Bisogna usare "smb://IP-NAS" come su MacOS.
sei l'unico a cui succede, però lo fai diventare una cosa universale, io ho l'hard disk esterno collegato al mini pc e non si è mai spento, nemmeno passando le iso di macOS da 13Gb l'una
Ottimo, questa è una bella notizia.
Ha installato per prova xpenology su un vecchio PC che sicuramente avrà problemi hardware.
Questo chiaramente non succederà quando prenderà un NAS Synology nuovo
Ottimo, sono felicissimo che il problema sia il mio PC oppure Xpenology.
NOTIZIONA!
Ho scoperto che su Linux la "doppia configurazione del NAS" non esiste, in particolare non è possibile salvare solo su NAS una cartella sincronizzata.
Inoltre, le icone che informano l'utente sullo stato di un file (in caricamento, sincronizzato, ecc...) non sono presenti.
Synology Drive progettato per Linux Ubuntu 24.04 LTS ha meno funzioni rispetto a quella di MacOS e Windows.
Come con Veeam, le versioni per Linux delle varie app, in questo caso Synology Drive, sono più "trascurate".
Ho esaminato il sistema del salvataggio delle
versioni dei file e la politica di
cancellazione del cestino.
Ora procedo con lo strumento seguente oppure c'è altro da vedere prima?
Per ora sono soddisfatto e ritengo il NAS un ottimo strumento.
La versione per Linux però mi ha deluso molto.
Per i dubbiosi:
Ubuntu 24.04 LTS
Windows 11 & MacOS