DOMANDA Collegare due router

ilfrenk92

Nuovo Utente
88
2
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.40 GHz
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme6
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 2TB/SSD Samsung 840 Evo 250GB
RAM
G.Skill RipjawsX F3-2133C9D-16GXH 2133MHz 16GB
GPU
ASUS STRIX-GTX980-DC2OC-4GD5
Monitor
Acer G246HL
PSU
Super Flower Golden Green XE 750W ATX 80+ GOLD
Case
Full-Tower NZXT Phantom 820 Nero
OS
Windows 7 64 bit
Salve a tutti,
Vi spiego la situazione, in casa ho una 7 mega (ed è il massimo che riescono ad offrirmi nel 2016..) che metto a disposizione per degli appartamenti adiacenti al mio.
Ora che arriva l'estate ovviamente il router principale viene sommerso dalle connessioni.
Per motivi di disposizione il router non è direttamente nel mio app. ma rimane in uno spazio comune, ad oggi ho un range extender in casa mia, tp-link tl-wa850re.
Dal router principale (tp-link td-w8968) tramite bandwidth control ho garantito all'ip del mio range extender una banda minima, ed essendo che al range extender mi connetto solo io gli altri che si connettono al router principale si dividono la banda restante che decido di mettergli a disposizione.
Ma qui nasce il problema, se io mi connetto wireless al mio range extender in realtà lui mi rimanda la connessione al router principale, quindi esco dall'ip a cui ho garantito la banda minima. Come posso aggirare questo problema? Posso collegare un altro router da mettere in casa mia a quello principale tramite wireless e garantirmi una banca minima? Se questa operazione è fattibile, quando mi connetto al secondo router, quello mi gestisce direttamente le connessioni di casa fornendomi lui direttamente un ip o vengo comunque comunque rimbalzato sul router principale?
Ricapitolando:
Necessito di un apparecchio che si colleghi ad internet tramite il router principale mediante wireless ma che mi gestisca autonomamente la connessione internet e che non mi rimandi al router principale.
Spero di essere stato chiaro :grat:
 

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
mmm... mi viene in mente un accrocco... esistono degli adattatori che si collegano alla presa ethernet di un dispositivo e poi si collegano in wifi ad un access point. In questo modo un dispositivo ethernet si collega in wifi.

Potresti usare un affarino del genere per far collegare in wifi (al router principale), un router che metti in casa tua. In questo modo il router secondario si connetterebbe al primario con un ip (al quale darai la priorità di banda), e ti offrirebbe connessione wifi in casa, utilizzando un proprio range di indirizzi ip. Dovrebbe funzionare... non sono sicuro che quell'affarino possa far connettere i 2 router, solo questo.

L'ideale sarebbe collegarli via cavo, ma non è possibile, giusto?
 

ilfrenk92

Nuovo Utente
88
2
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.40 GHz
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme6
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 2TB/SSD Samsung 840 Evo 250GB
RAM
G.Skill RipjawsX F3-2133C9D-16GXH 2133MHz 16GB
GPU
ASUS STRIX-GTX980-DC2OC-4GD5
Monitor
Acer G246HL
PSU
Super Flower Golden Green XE 750W ATX 80+ GOLD
Case
Full-Tower NZXT Phantom 820 Nero
OS
Windows 7 64 bit
mmm... mi viene in mente un accrocco... esistono degli adattatori che si collegano alla presa ethernet di un dispositivo e poi si collegano in wifi ad un access point. In questo modo un dispositivo ethernet si collega in wifi.

Potresti usare un affarino del genere per far collegare in wifi (al router principale), un router che metti in casa tua. In questo modo il router secondario si connetterebbe al primario con un ip (al quale darai la priorità di banda), e ti offrirebbe connessione wifi in casa, utilizzando un proprio range di indirizzi ip. Dovrebbe funzionare... non sono sicuro che quell'affarino possa far connettere i 2 router, solo questo.

L'ideale sarebbe collegarli via cavo, ma non è possibile, giusto?
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo non riesco a collegarli via cavo. So che sarebbe la cosa più semplice ma in questo momento non mi è possibile. Provo a cercare qualche info sul prodotto che mi proponi (iniziando a capire come si chiamano) poi ti faccio sapere, ma non sono convinto che si possa utilizzare un dispositivo esterno per effettuare collegamento wireless, comunque mi informo bene!
 

ilfrenk92

Nuovo Utente
88
2
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.40 GHz
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme6
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 2TB/SSD Samsung 840 Evo 250GB
RAM
G.Skill RipjawsX F3-2133C9D-16GXH 2133MHz 16GB
GPU
ASUS STRIX-GTX980-DC2OC-4GD5
Monitor
Acer G246HL
PSU
Super Flower Golden Green XE 750W ATX 80+ GOLD
Case
Full-Tower NZXT Phantom 820 Nero
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, non ho trovato niente di compatibile da router a router. Altre idee?
 

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
Ma aspetta, il tuo range extender vedo che ha una porta ethernet! Non funziona se colleghi il router a quella porta? Dovrebbe funzionare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili