Dubbio su modalità bridge

Dan_81

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, attualmente ho collegato casa e ufficio (che distano circa 600 metri) come da schema sotto. Ho preferito non settare il router dell'ufficio in modalità bridge, ma gestire i vari servizi che devono comunicare sulle due LAN tramite il port forwarding sul gateway principale e sul router ufficio. Ora mi sta prendendo l'idea di trasformare casa e ufficio in "unica LAN" e quindi settare il router in ufficio in modalità bridge, ma mi vengono i seguenti dubbi:

Considerando che PC LAVORO al QNAP NAS sono entrambi collegati al router ufficio via ethernet e quindi con velocità di trasferimento teorica di 1Gbit/s, settando il router in modalità bridge, nel caso trasferisco un file dal PC al NAS, i dati attraversano solo il router dell'ufficio, o devono arrivare fino al Gateway principale e quindi subire il rallentamento delle antenne Ubiquiti (che ovviamente hanno velocità di trasmissione più basse)?

Se ad esempio ci fosse un blackout e quindi perderei la connessione da casa all'ufficio in quanto si spegnerebbero le antenne ubiquiti, ma dall'ufficio (avendo un ups che mi mantiene alimentati router, nas e pc) vorrei almeno salvare il lavoro sul NAS, potrei farlo nonostante il router in bridge mode abbia perso la connessione col router principale?

Grazie a tutti.


*** CASA ***
ROUTER GATEWAY (192.168.1.254)
|
|
( dispositivi di C A S A )
|
|
*(1)Ubiquiti nano beam*
|
|
*** UFFICIO ***
|
*(2)Ubiquiti nano beam*
|
|
ROUTER Ufficio (192.168.2.1)
|
|
(QNAP Nas, PC Lavoro e altri dispositivi)



 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
La comunicazione avviene in ufficio, sarà lo switch a switchare appunto le linee delle porte lan per mettere in comunicazione pc e nas.
Chiaramente dato per scontato che ogni pc stampante e nas abbiano un ip fisso altrimenti senza comunicazione col server dhcp che sarà il router principale non sapranno che ip prendere all'avvio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili