Il punto è che non credo affatto che il valore crolli...basti vedere i prezzi degli i5 Delle scorse generazioni e quelli attuali... oltre al fatto che bisogna comunque valutare l'utilizzo. Ad esempio per me farà poca differenza avere due core in più o in meno nei prossimi 3 o 4 anni, quindi avendo già la mobo vado tranquillo con un i5. Chiaro che se poi devo prendere tutto e non ho fretta aspettare non costa nulla, però non vuol dire che all'uscita dei coffee i kaby diventano sterco all'istante
Inviato da MI 5 tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
se aspettando 2 mesi (cifra ipotetica) hai un +25% performance allo stesso prezzo,
con un futuro tutto multicore, direi che è ovvia la scelta.
Se uno usa il pc da ufficio potrebbe durargli qualcosa di più per esempio.
Se uno invece lo usa per giocare direi che è altamente consigliato aspettare i due mesi, perché il tuo processore potrebbe non reggere un'eventuale gpu tra 4 anni, e 2 core in più potrebbero seriamente fare la differenza.
Non stiamo dicendo che diventano sterco, ma che ormai non sono più convenienti: prima ryzen, poi coffee.
Vediamo a Natale a quanto piazzerai un i5 quad core 7600 con un giro gli esacore sempre i5. Per renderlo appetibile dovrai calare il prezzo.
Il valore non è mai calato molto sugli intel perché lei stessa non ha mai scontato, extra sono sempre uguali... zero reale innovazione come questa volta.
Sai? ricorda molto i discorsi che leggevo prima che vendessi la mia GTX970 ad aprile 2016, sono stato il primo qui. "eh ma non diventa mica schifezza, mica calerà, sarà sempre buona"... ma certo. Io ho realizzato 265€, a giugno ne avrei fatti 200, e a luglio (con la 1060) sui 180.
C'è il momento giusto per vendere e c'è il momento giusto per comprare. Ora non è il momento giusto per comprare Kabylake, molto semplicemente (ripeto: a meno che uno non se lo tenga per altri fini sino alla morte)