UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Mi/vi chiedo: non sarebbe bastato chiamare i9 tutto ciò che va sopra i 4 core ed i3 tutto ciò che ne ha meno di 4? Ieri ho letto che l' i3 avrà 4 core: che cavolo di nomenclatura è?

Intel-Coffee-Lake-3-1000x516.jpg

Intel-Coffee-Lake-1-1000x510.jpg
C'è una buona possibilità che coffee lake non abbia la fascia medio/bassa(i3,pentium e celeron) e che si aspetti cannonlake, motivo?Non sono previste entro l'anno altri chipset minori oltre lo z370.

Per questo dico che sta serie è completamente raffazzonata. Non segue una logica.
Secondo me c'è da aspettare cannon per avere un salto completo su tutta la linea rispetto a coffee/kaby/skylake.
Considerato che stanno uscendo delle mobo x299 solo per kaby lake s, quindi i5 7640x e i7 7740x, direi che intel sta cercando di dare più direzioni alle fasce mainstream.

Che poi rettifico, si tratta non di cannonlake ma di coffee lake s che non avrebbe chipset minori oltre lo z370, però è strano visto che in generale, i chipset z erano contemporanei dei chipset h di fascia alta.

Basta prender come punto di riferimento il 7800k.
Se va bene questo processore è sicuramente molto valido e future proof per giocare, ma non bisogna avere sempre l'altezzosità di piazzarlo al doppio del prezzo del tuo diretto concorrente di pari core/thread.
Sinceramente l'i7 k lo vorrei con igpu disabilitata, così per agevolare l'oc come si vede tra 7700k e 7740x.

Non sarebbe male, non sono un grande estimatore della igpu, non almeno sui k, aumenta solo consumi e calore e chi prende un k per come la vedo io lo fa solo per spingerlo al massimo. Molti pensano che non influisca tanto, però in realtà non è così basti pensare che il 7700k mura a 4.80ghz circa e il 7740x arriva a 5.10ghz senza delid. Un esa con queste caratteristiche farebbe molta gola, ma ho come l impressione che certe frequenze dovremmo scordarcele in daily a meno che Intel non abbia davvero fatto il miracolo.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Intel potrebbe giocarsela la carta dell'igpu disabilitata, non gli costerebbe nulla, però c'è un ma, vedendo il 7800k, un daily a 5 ghz sarebbe veramente dispendioso da gestire a pieno carico.

Non sarebbe male, non sono un grande estimatore della igpu, non almeno sui k, aumenta solo consumi e calore e chi prende un k per come la vedo io lo fa solo per spingerlo al massimo. Molti pensano che non influisca tanto, però in realtà non è così basti pensare che il 7700k mura a 4.80ghz circa e il 7740x arriva a 5.10ghz senza delid. Un esa con queste caratteristiche farebbe molta gola, ma ho come l impressione che certe frequenze dovremmo scordarcele in daily a meno che Intel non abbia davvero fatto il miracolo.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

attenzione che i due hanno solo i die in comune, il resto è tutto diverso... quindi non è detto sia solo colpa della iGPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro