UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
si ma appunto gli affari milionari non si fanno comprando centomila i5 o i7, queste cpu fanno parte della fascia mainstream, chi il pc lo usa a scopo consumer-prosumer :) esattamente io ed altri migliaia di utenti :asd: se intel mantiene il prezzo alto non è solo un motivo di immagine. e comunque, i prezzi li ha stra-abbassati. Un 10 core una serie fa veniva 1700 € (TOTALMENTE fuori mercato), oggi 1000€. E' perchè Intel si è decisa a mandare avanti il mondo dei processori o perchè sentiva il fiato sul collo della piccola ma fastidiosa AMD? Idem lato mainstream. Non ha abbassato i prezzi di i5 e i7, sarebbe un tradimento nei confronti degli acquirenti e sopratutto una dichiarazione pubblica di essere alle strette. Però in un anno fa uscire due piattaforme mainstream e due serie di cpu, la cui seconda (dopo che è spuntata la concorrenza) pare sia un vero cambio di rotta dal 2011. Comunque Intel non è un azienda come le altre, è così radicata nel settore che puo' vendere transistor sfusi a 300€ :asd:

riguardo i colossi di cui parli penso sia troppo riduttivo dire "guadagno X se ho hardware veloce X". Innanzitutto, come dicevo all'inizio (scusa se rispondo in maniera un po' confusionaria) che io sappia quando c'è bisogno di potenza di calcolo si fanno i rack di cpu da server, oppure di schede video o quant'altro... Solo che bisogna considerare pure quanto calore producono perchè la climatizzazione di questi ambienti costa milioni e quanto consumano (quindi non basta considerare la velocità come valore assoluto). Questo per dire, ripeto, che reputo riduttivo limitarsi a guardare solamente le performance vere e proprie. Poi, se io ho 1000€ di budget per farmi il pc, cerco la cpu da 200€ di miglior rapporto qualità prezzo perchè cerco di investire nel miglior modo i miei soldi, certo... però penso anche che le grosse aziende non acquistino in maniera troppo diversa, invece di avere 1000€ ne avranno 1 miliardo e per l'hardware magari ne possono dedicare 300 milioni, e considerano tutti gli aspetti che prima ti ho citato :)

io di economia a dirla tutto ne so poco, ma il mio ragionamento mi sembra stare abbastanza in piedi. se poi arriva qualcuno che ne sa più di me in materia e mi spiega in maniera approfondita la situazione sono a mente aperta :)

assolutamente si, lo è stata :) sto usando in questo preciso momento il sandy. pagai la piattaforma (DDR3 + Mobo + I5) 380 comprese s.s.... E mi sale a 4.9 ghz :asd:

coffee - al di la della cappellata del supporto - con quei due core in più integrerà decisamente più potenza di calcolo sotto il cofano

Come giustamente hai detto te stesso non vanno sicuramente di i7 sarebbe il colmo, Intel ha abassato il prezzo del deca solo perchè lo ha reso cpu intermedia sulla fascia, se noti infatti ha subito messo il 18/36 sulla stessa piatta ad un prezzo ancora più alto. Per questione consumi e calore sono d'accordo sono da tenere in conto perchè un maggior consumo influisce sul guadagno pulito, però si tende sempre a comprare il prodotto in grado di dare maggio guadagno nel tempo visto che solitamente questi acquisti si fanno con l'ammortamento del costo nel tempo appunto. Un anzienda non potrebbe comprare 1000 xeon e cambiarli l'anno dopo per dire a causa scimmia, quindi si tende a spendere più subito per recuperare nel tempo. Il thread ha fatto passi da gigante rispetto alla performance iniziali, se riuscirà a battere intel in tutti i campi MT probabile segni un nuovo capitolo e dia una svolta al mercato server e lavorativo, questo me lo auguro di cuore perchè a intel si possono fare tutti i vanti del mondo lato performance, ma ha comunque prezzi molto alti per via della bassa concorrenza degli anni passati. Il succo del mio discorso voleva essere, è inutile che ci arrabbiamo con intel per i prezzi perchè derivano da una scarsa concorrenza in questi anni passati, poi quelli che hanno preso kaby, lo sapevano dall'inizio che era skylake con più margine di oc, ora non capisco tutto sto lamentarsi, a tempo debito bastava tenersi skylake o comunque aggiornare mobo e metterci kaby. A sto punto è intel ingiusta o siamo noi polli ? XD

I3 4/8 cofee spotted

https://videocardz.com/71647/intel-core-i3-8300-spotted-with-four-cores-and-eight-threads

Da prendere con le pinze:

"I'm the original poster of the source, but I'm not the source of the picture. It seems to be a fake picture from tieba.baidu.com.

However I succeeded in making a fake AMD processor this time:
http://bbs.nga.cn/read.php?tid=12158375
A Hexa-Core "AMD Athlon(tm) 64 Processor Chung-Hua Edition" powerer by a "Delta Electronics GPS-450AB A" PSU.

"Chung-Hua" Bruce Cheng is the founder of Delta Electronics. "

I3 4/8 cofee spotted

https://videocardz.com/71647/intel-core-i3-8300-spotted-with-four-cores-and-eight-threads

Da prendere con le pinze:

"I'm the original poster of the source, but I'm not the source of the picture. It seems to be a fake picture from tieba.baidu.com.

However I succeeded in making a fake AMD processor this time:
http://bbs.nga.cn/read.php?tid=12158375
A Hexa-Core "AMD Athlon(tm) 64 Processor Chung-Hua Edition" powerer by a "Delta Electronics GPS-450AB A" PSU.

"Chung-Hua" Bruce Cheng is the founder of Delta Electronics. "

non ci credo manco se lo vedo :look: i3 4c/8t

Infatti un i7 declassato a i3 che probabile andrà meglio del 6/6 XD puzza di fake lontana un miglio, quello sicuro è il refresh del 7700k

Serebbe una bella cosa, io ci spero sinceramente.
Praticamente gli i7 diventerebbero i nuovi i3

ma sarebbe impossibile dai :look:

faranno:
pentium 2c/4t
i3 4c/4t
i5 6c/6t
i7 6c/12t

non possono saltare così di botto, come li faranno andare meno degli attuali i7 che vengono 350€? Praticamente dimezzano il prezzo? :doh: naaah

faranno:
pentium 2c/4t
i3 4c/4t
i5 6c/6t
i7 6c/12t

non possono saltare così di botto, come li faranno andare meno degli attuali i7 che vengono 350€? Praticamente dimezzano il prezzo? :doh: naaah

Sì e poi se succede una roba simile dimmi se uno non si deve incazzare. Compro un i7 6 mesi fa a 350 euro e dopo 10 mesi me lo trovo declassato a i3 alla metà del prezzo. Ridicolo.

faranno:
pentium 2c/4t
i3 4c/4t
i5 6c/6t
i7 6c/12t

Ma si infatti e poi ci sarà sempre il 4/8 probabile refresh del 7700k.

Sì e poi se succede una roba simile dimmi se uno non si deve incazzare. Compro un i7 6 mesi fa a 350 euro e dopo 10 mesi me lo trovo declassato a i3 alla metà del prezzo. Ridicolo.

Non temere non faranno una roba simile, è palese sia fake, un 4/8 non penso vada peggio del 6/6, rilasciano un i3 che supera ii5 ? XD ma quando mai

faranno:
pentium 2c/4t
i3 4c/4t
i5 6c/6t
i7 6c/12t

Si penso anch'io che sarà così :impaziente:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro