UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ma pure coffee è un refresh e pure raffazzonato tra l'altro per concorrere con AMD. Quindi chi prende quello pure si prende un inculata come longevità. Io capisco tutto, leggi di mercato, economia ecc. però penso anche che ci deve sempre essere in tutte le cose il cosiddetto "limite alla decenza".

Alla fine coffee ha la novità dei 6 core su main, staremo a vedere l'evolversi della vicenda, io lo prenderò se mi danno un 7700k con 2 core in più non ci penso nemmeno troppo su, per mio lavoro è una manna del cielo però comunque mi metto puoi nei panni degli altri.

Guarda a sto punto non frega nemmeno a me. Tengo il 7700k che mica diventa marcio appena escono i coffee :asd:
Ma sì guarda che ti capisco, magari te sei uno che vuole fare upgrade ed è giusto per carità ma hai un 7700k cioè cmq viaggi benissimo, è la CPU che prendo a riferimento per paragonare gli esa Delle due nuove piattaforme, perché viaggia a frequenze che voglio e potenza ST idem quindi ti dura sai per quanto, non è che ti tocca buttarla, poi ripeto massimo rispetto per tutti ma che sia una discriminante boh per mie esigenze no non lo è

Alla fine coffee ha la novità dei 6 core su main, staremo a vedere l'evolversi della vicenda, io lo prenderò se mi danno un 7700k con 2 core in più non ci penso nemmeno troppo su, per mio lavoro è una manna del cielo però comunque mi metto puoi nei panni degli altri.

Magari fosse un 7700k con due core in più non che mi siano di vitale importanza ma vista la novità potrebbe essere CPU storica come Sandy a prestazioni chissà finché nn esce boh

Cmq capisco sti discorsi anche se non vedo l' ora di vedere un pò di bench caserecci anche qui per valutare bene

Ma sì guarda che ti capisco, magari te sei uno che vuole fare upgrade ed è giusto per carità ma hai un 7700k cioè cmq viaggi benissimo, è la CPU che prendo a riferimento per paragonare gli esa Delle due nuove piattaforme, perché viaggia a frequenze che voglio e potenza ST idem quindi ti dura sai per quanto, non è che ti tocca buttarla, poi ripeto massimo rispetto per tutti ma che sia una discriminante boh per mie esigenze no non lo è

Magari fosse un 7700k con due core in più non che mi siano di vitale importanza ma vista la novità potrebbe essere CPU storica come Sandy a prestazioni chissà finché nn esce boh

Cmq capisco sti discorsi anche se non vedo l' ora di vedere un pò di bench caserecci anche qui per valutare bene

Ma guarda fosse un 7700k con due core in più e fosse non compatibile con la serie 200 rosicherei il doppio :asd:

Ma guarda fosse un 7700k con due core in più e fosse non compatibile con la serie 200 rosicherei il doppio :asd:
Non lo metto in dubbio, ma bisogna vedere una cosa però che non ho letto fino a qui, le prestazioni in game? Saranno lì lì o superiori al 7700k fino a che nn esce il tuo è il top in game ;)

Non lo metto in dubbio, ma bisogna vedere una cosa però che non ho letto fino a qui, le prestazioni in game? Saranno lì lì o superiori al 7700k fino a che nn esce il tuo è il top in game ;)

Si ma io ci voglio smanettare sopra parecchio. Test, bench ecc:sisi:

Vabbè siete tanto abituati a cambiare VGA che sarebbe il meno :)

Io boh son atipico ripeto compro me lo tengo e me lo ammortizzo per almeno 5 anni sto a posto e non ci penso più

Eh io ora ho l'impianto quindi non farò cambi così di frequente. Diciamo anche che ho promesso alla mia compagna un anno sabbatico dall'hw :asd:

lol io pure altrimenti penso mi farò un anno sabbatico sotto un ponte, una volta sistemate le macchine da lavoro non devo più fare cambi

Si da quel lato non mi sono mai fatto mancare nulla. Meglio darsi una calmata :asd:
Anche perché cambiare sempre son tempo perso e denaro checché se ne dica :)

Cioè da un anno all' altro non vedo fra tutti una reale esigenza, se non per piattaforma oltre i 6 anni lapalissiano direi :)

Anche perché cambiare sempre son tempo perso e denaro checché se ne dica :)

Cioè da un anno all' altro non vedo fra tutti una reale esigenza, se non per piattaforma oltre i 6 anni lapalissiano direi :)

Infatti volendo a z270 potevo arrivarci tranquillamente con il 2600k che avevo prima. Ho fatto il passaggio intermedio a 4790k inutilmente. Passavo direttamente a ddr4 e via.

Infatti volendo a z270 potevo arrivarci tranquillamente con il 2600k che avevo prima. Ho fatto il passaggio intermedio a 4790k inutilmente. Passavo direttamente a ddr4 e via.
Eh sì vedendo fra tutti quelli che ne parlano il Sandy è stata una CPU veramente incredibile, potevi aspettare ma vabbè ognuno giusto che acquisti quando vuole, per molti è un hobby soprattutto più che una necessità vitale lavorativa.

Il mercato lo fanno le grosse aziende non io te e davoc per dire, altrimenti campavano male. Finchè un azienda a mantiene prezzo alzo significa che le vendite non sono calate cosi come la richiesta. Non vi fate 2+2? se intel si permette tutto ciò è perchè realmente non c'è pericolo che i suoi prodotti vengano svalutati ne che vengano rimpiazzati da un prodotto migliore. Come ti dicevo già una volta se mi servono pc altamente prestanti su un programma x e ho la possibilità economica ( e loro cè l'hanno) prendono il meglio per quel programma anche spendendo migliaia di euro in più, sono soldi che scaricano e ammortizzano nel tempo e che al tempo stesso portano più soldi in cassa. Tutto il resto può solo accompagnare noi gamer in primis contiamo quasi 0.

si ma appunto gli affari milionari non si fanno comprando centomila i5 o i7, queste cpu fanno parte della fascia mainstream, chi il pc lo usa a scopo consumer-prosumer :) esattamente io ed altri migliaia di utenti :asd: se intel mantiene il prezzo alto non è solo un motivo di immagine. e comunque, i prezzi li ha stra-abbassati. Un 10 core una serie fa veniva 1700 € (TOTALMENTE fuori mercato), oggi 1000€. E' perchè Intel si è decisa a mandare avanti il mondo dei processori o perchè sentiva il fiato sul collo della piccola ma fastidiosa AMD? Idem lato mainstream. Non ha abbassato i prezzi di i5 e i7, sarebbe un tradimento nei confronti degli acquirenti e sopratutto una dichiarazione pubblica di essere alle strette. Però in un anno fa uscire due piattaforme mainstream e due serie di cpu, la cui seconda (dopo che è spuntata la concorrenza) pare sia un vero cambio di rotta dal 2011. Comunque Intel non è un azienda come le altre, è così radicata nel settore che puo' vendere transistor sfusi a 300€ :asd:

riguardo i colossi di cui parli penso sia troppo riduttivo dire "guadagno X se ho hardware veloce X". Innanzitutto, come dicevo all'inizio (scusa se rispondo in maniera un po' confusionaria) che io sappia quando c'è bisogno di potenza di calcolo si fanno i rack di cpu da server, oppure di schede video o quant'altro... Solo che bisogna considerare pure quanto calore producono perchè la climatizzazione di questi ambienti costa milioni e quanto consumano (quindi non basta considerare la velocità come valore assoluto). Questo per dire, ripeto, che reputo riduttivo limitarsi a guardare solamente le performance vere e proprie. Poi, se io ho 1000€ di budget per farmi il pc, cerco la cpu da 200€ di miglior rapporto qualità prezzo perchè cerco di investire nel miglior modo i miei soldi, certo... però penso anche che le grosse aziende non acquistino in maniera troppo diversa, invece di avere 1000€ ne avranno 1 miliardo e per l'hardware magari ne possono dedicare 300 milioni, e considerano tutti gli aspetti che prima ti ho citato :)

io di economia a dirla tutto ne so poco, ma il mio ragionamento mi sembra stare abbastanza in piedi. se poi arriva qualcuno che ne sa più di me in materia e mi spiega in maniera approfondita la situazione sono a mente aperta :)

Eh sì vedendo fra tutti quelli che ne parlano il Sandy è stata una CPU veramente incredibile, potevi aspettare ma vabbè ognuno giusto che acquisti quando vuole, per molti è un hobby soprattutto più che una necessità vitale lavorativa.

assolutamente si, lo è stata :) sto usando in questo preciso momento il sandy. pagai la piattaforma (DDR3 + Mobo + I5) 380 comprese s.s.... E mi sale a 4.9 ghz :asd:

coffee - al di la della cappellata del supporto - con quei due core in più integrerà decisamente più potenza di calcolo sotto il cofano

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro