UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
E' tutto molto semplice chi vuol e può fare cambio lo fa chi non vuole perchè non può o si sente offeso può tranquillamente aspettare cannon o prendere ryzen

E' una cosa evitabile, ma se a voi clienti vi sta bene così, sono legittimati a farlo, se poi dopo anni di non concorrenza, dopo tutte le volte che si sente dire "ah ma intel può sfornare dei progetti rivoluzionari se lo volesse" e poi se ne escono con l'ennesimo cambio chipset(non socket), direi che c'è qualcosa che non va.

Intel per me puo morire cosi,una presa per il culo assurda,io ho una h170 ed avevo poche speranze,ma chi come ho letto ha la 200 praticamente andava sul sicuro e stava aspettando per fare upgrade della cpu,cosi intel si da la zappa sui piedi da sola,Ryzen ne esce vincitore assoluto,ha chipset unico fino al 2020 se non erro

Sui chipset serie 100 tanto tanto, ma i 200 perchè sono usciti?Per dare compatibilità al d1 con dei refresh che non dicono praticamente nulla rispetto alla serie precedente?

Finchè primeggiano nella maggior parte degli utilizzi loro continueranno su quella strada, la colpa non è di certo loro, grandi aziende se ne fregano della favoletta prezzo/convenienza. Chi muove il mercato ha i big money e compra il meglio quando lo fa.

Ultima modifica:
Finchè primeggiano nella maggior parte degli utilizzi loro continueranno su quella strada, la colpa non è di certo loro, grandi aziende se ne fregano delle favoletta prezzo/convenienza. Chi muove il mercato ha i big money e compra il meglio quando lo fa.
Sono in DISaccorso su tutto, totalmente.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Sinceramente stavo discutendo di come intel abbia cambiato politica sulla longevità delle proprie piattaforme, anche perchè il chipset serie 200 è uscito veramente da poco, una mossa simile l'abbiamo vista nel 2015 con broadwell non compatibile con i chipset 80, sempre socket 1150.

Io al momento ho una msi h110, non ci speravo di ricevere coffee, però vedere il chipset 200 con la sua line up già terminata onestamente è deludente.

Questione di punti di vista nulla cambia dal punto di vista dell' utilizzo il 200 anche se pare non aggiornabile vivrà ancora non è che lo butti e chi ha la scimmia di cambiare per carità liberissimo di farlo, non è che il 100% aggiorna cmq, io ho colleghi che non hanno mai cambiato idem dove lavoravo compravano oppure facevano noleggio operativo e stop e si lavorava senza pensare a politiche ecc perchè qnd lavori pensi a ben altro che diatribre tra produttori, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe ma ciò nn toglie che non vedo problema reale.

La h110 è una mobo ultra economica da nemmeno 50€ inimmaginabile pensare di poterci mettere un esa, con le fasi che ha poi tecnicamente son mobo da Pentium massimo i3.
Poi bisogna vedere le reali necessità di cambio se a uno serve perché è vitale oppure no, oppure è solo per lamentersi come sempre un classico in questo 3D, parlare di cose tecniche oramai è un lusso che si è perso :asd:

Non mi torna che il rapporto q/p non conti nulla. Anche perché dovresti ipotizzare che chiunque abbia budget infinito.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Il mercato lo fanno le grosse aziende non io te e davoc per dire, altrimenti campavano male. Finchè un azienda a mantiene prezzo alzo significa che le vendite non sono calate cosi come la richiesta. Non vi fate 2+2? se intel si permette tutto ciò è perchè realmente non c'è pericolo che i suoi prodotti vengano svalutati ne che vengano rimpiazzati da un prodotto migliore. Come ti dicevo già una volta se mi servono pc altamente prestanti su un programma x e ho la possibilità economica ( e loro cè l'hanno) prendono il meglio per quel programma anche spendendo migliaia di euro in più, sono soldi che scaricano e ammortizzano nel tempo e che al tempo stesso portano più soldi in cassa. Tutto il resto può solo accompagnare noi gamer in primis contiamo quasi 0.

Il mercato lo fanno le grosse aziende non io te e davoc per dire, altrimenti campavano male. Finchè un azienda a mantiene prezzo alzo significa che le vendite non sono calate cosi come la richiesta. Non vi fate 2+2? se intel si permette tutto ciò è perchè realmente non c'è pericolo che i suoi prodotti vengano svalutati ne che vengano rimpiazzati da un prodotto migliore. Come ti dicevo già una volta se mi servono pc altamente prestanti su un programma x e ho la possibilità economica ( e loro cè l'hanno) prendono il meglio per quel programma anche spendendo migliaia di euro in più, sono soldi che scaricano e ammortizzano nel tempo e che al tempo stesso portano più soldi in cassa. Tutto il resto può solo accompagnare noi gamer in primis contiamo quasi 0.
A beh con me sarebbero già fallite entrambe compresa Nvidia :asd:

Dovrei rispolverare vecchio muletto :asd:

La h110 è una mobo ultra economica da nemmeno 50€ inimmaginabile pensare di poterci mettere un esa, con le fasi che ha poi tecnicamente son mobo da Pentium massimo i3.
Poi bisogna vedere le reali necessità di cambio se a uno serve perché è vitale oppure no, oppure è solo per lamentersi come sempre un classico in questo 3D, parlare di cose tecniche oramai è un lusso che si è perso :asd:
Non proprio, il chipset può indicare si le fasce di prezzo(e features) a cui sono destinate le mobo, ciò non toglie che una semplice h110 possa supportare dei celeron g come degli i7 k, già se partiamo con il dire che una scheda madre da 50 euro non merita upgrade è una scusante.

Detto questo, io ho citato il chipset h110 in una frase riferita alla speranza di una maggiore longevità, speranza subito spenta dal fatto che comunque c'erano chipset con più possibilità di upgrade.

A beh con me sarebbero già fallite entrambe compresa Nvidia :asd:

Dovrei rispolverare vecchio muletto :asd:

Ma si se pensiamo di cambiare il mercato noi stiamo freschi, come dicevo c'è gente e sopratutto multinazionali con big money, mica piangono per 50 euro lol quelli vedono solo il guadagno se macchina 1 mi fa guadagnare 1 e macchina 2 mi fa guadagnare 3 io non ci pensano troppo XD stessa cosa ho fatto io in laboratorio, quanto mi costa una stampa con transfert ? 4 euro però la macchina ne costa per dire 8000, digitale una stampa mi costa 40cent e la stampante costa 12k senza iva, ma io prendo digitale per ogni maglia ci guadagno 3.60euro in più.

Io comunque aspetto una risposta ufficiale da intel, ancora la lineup della serie 8000 non è stata mostrata, c'è anche caso che si faccia un dietro front sulla questione chipset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro