UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ciao ragazzi, avevo intenzione tra qualche periodo di creare un pc con un Ryzen 5 1600. Domanda (forse scontata): procedo con il ryzen 5 1600 o mi conviene aspettare l'uscita dei coffee lake? In parole povere, per il gaming cosa sarà meglio?
Grazie a tutti
Aspetta il gamescom (un mesetto):

- Se annunciano cofeelake, aspetta review e decidi cosa prendere tra Intel e AMD;

- Se non annunciano nulla, vai di ryzen tranquillamente

Aspetta il gamescom (un mesetto):

- Se annunciano cofeelake, aspetta review e decidi cosa prendere tra Intel e AMD;

- Se non annunciano nulla, vai di ryzen tranquillamente
Quoto, però dipende pure su che schermo giochi. Su schermo non oltre 75Hz di frequenza di refresh ti posso consigliare a priori Ryzen, faresti una scelta assolutamente tranquilla. Idem se punti ad avere una piattaforma longeva, nel senso che hai in piano di tenerti aggiornato nel tempo col processore. Intel quasi sicuramente cambierà socket dopo coffee lake (se non sbaglio).

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Quoto, però dipende pure su che schermo giochi. Su schermo non oltre 75Hz di frequenza di refresh ti posso consigliare a priori Ryzen, faresti una scelta assolutamente tranquilla. Idem se punti ad avere una piattaforma longeva, nel senso che hai in piano di tenerti aggiornato nel tempo col processore. Intel quasi sicuramente cambierà socket dopo coffee lake (se non sbaglio).

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo.. Però la questione del socket è da vedere attentamente, mi spiego..

Dipende sempre da quanto uno vuole farsi durare il rig e ogni quanto cambia i pezzi..
Il processore di solito si tiene anche 3 anni, a quel punto anche con Ryzen ci sarà un nuovo socket oppure le nuove am4+ più complete per i 7nm(?)

Se uno cambia processore ogni fucking year, allora avere una mobo compatibile per il processore dell'anno successivo può tornare utile..

Insomma, dipende da un po' di cose..

C'è da dire che con Ryzen prendi un 1600 + b350(l'oc è praticamente uguale alle mobo cazzute) con poco meno di 300€..
Qualità/prezzo è imbattibile, pochi cazzi..
Poi come hai detto tu, se si gioca a 60hz(anche full HD), ancora meno dubbi su cosa scegliere..

Si vorrei una piattaforma che duri nel tempo e fosse possibile fare upgrade senza cambiare "tutto"... Quindi se è confermata la coda che i futuri ryzen avranno lo stesso socket di quelli attuali quasi quasi vado di ryzen (però aspetto lo stesso l'uscita dei coffee lake, tanto per essere sicuro..) per quanto riguarda la risoluzione, avevi intenzione di giocare in full HD (troppo costo il 2k per me). Il monitor non lo ho quindi per la frequenza non saprei...

Si vorrei una piattaforma che duri nel tempo e fosse possibile fare upgrade senza cambiare "tutto"... Quindi se è confermata la coda che i futuri ryzen avranno lo stesso socket di quelli attuali quasi quasi vado di ryzen (però aspetto lo stesso l'uscita dei coffee lake, tanto per essere sicuro..) per quanto riguarda la risoluzione, avevi intenzione di giocare in full HD (troppo costo il 2k per me). Il monitor non lo ho quindi per la frequenza non saprei...
Che scheda grafica vorresti mettere su?

Cofeelake come piatta non avrà vita lunga sicuramente. A questo punto andrei tranzollo di 1600

Qui si parla di cambiare cpu ogni 3 anni e siamo alla follia. Una piattaforma seria per definirsi tale deve durare minimo 5 anni per me se non oltre. Sì è presa una brutta piega e intel la deve smettere che ha già "scassato la uallera" :asd: Comunque ryzen inizia a intrigarmi seriamente. Possibile che davvero il prossimo anno al posto di regalare soldi a intel mi rifaccio la piatta con AMD così giusto per principio :fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro