UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
M

Ma il core speed non dovrebbe essere 4998 o 4999 anziché 5000 mhz?

Comunque, mettendo da parte la questione fake/real, un 7700k con 2 core e 4 thread dovrebbe andare così più o meno..
Il single core nel cinebench è praticamente uguale a un 7700k @5ghz (ipc uguale come ipotizzabile?)
e questo è anche un po' strano, il fatto che sia così preciso :asd: però settando il bclk in maniera precisa si puo' fare...

probabilmente non i six...per i six probabilmente sarà richiesto almeno un pch 270...

Questo per dirti per uno come me che non vuole cambiare tutto il blocco è pessimo,perchè mi constringi ad una nuova mobo,invogliami invece,dammi la possibilita di
rimanere con Intel,ti compro la nuova cpu,tu hai guadagnato,io sono contento e bella per tutti.

Questo per dirti per uno come me che non vuole cambiare tutto il blocco è pessimo,perchè mi constringi ad una nuova mobo,invogliami invece,dammi la possibilita di
rimanere con Intel,ti compro la nuova cpu,tu hai guadagnato,io sono contento e bella per tutti.

avranno qualche "pressione" dai produttori di mobo

La "pressione" dei produttori di mobo dovrebbe essere relativa, perché chi dovrà acquistare tutto da zero dubito che punterà sulla serie 300 che morirà con coffeelake, data la facile previsione di cambio socket con cannonlake.
Per il mercato dei "preassemblati" basta tenere alto il prezzo delle mobo serie 200 e le 300 le venderanno ugualmente.

La "pressione" dei produttori di mobo dovrebbe essere relativa, perché chi dovrà acquistare tutto da zero dubito che punterà sulla serie 300 che morirà con coffeelake, data la facile previsione di cambio socket con cannonlake.
Per il mercato dei "preassemblati" basta tenere alto il prezzo delle mobo serie 200 e le 300 le venderanno ugualmente.
La gente si è comprata kabylake (= skylake 2) e secondo te comprare la mobo nuova ferma quella che potrebbe essere la più grande novità dai tempi di sandy (in casa Intel) ? Poi stiamo parlando di Intel :asd:

comunque sembra confermata l'ipotesi dell'ipc invariato (giustamente, anche)

C'è da dire che qualcuno ha acquistato kabylake con la speranza di ritrovarsi una piattaforma compatibile anche con coffeelake (tipo il sottoscritto :asd:).

potrebbe essere benissimo compatibile solo con 270 perchè su 170 non hanno implementato un supporto di alimentazione per 6 core corretto...
stessa cosa dei pentium D su chipset 915 o 925...

Magari è compatibile, non si sa nulla ancora
Lo spero, anche se per la mia che è una semplice B250 ho dei dubbi. Per H270 e Z270 se non ci sono limitazioni tecniche ad impedirlo, credo sarebbe più saggio da parte di Intel renderle compatibili.

Pensa che io l'ho evitata per il motivo opposto :asd:
Ahahah probabilmente è stata la scelta più saggia :asd:

potrebbe essere benissimo compatibile solo con 270 perchè su 170 non hanno implementato un supporto di alimentazione per 6 core corretto...
stessa cosa dei pentium D su chipset 915 o 925...
Perdona l'ignoranza, di cosa si tratta esattamente?

praticamente non è implementato a livello di chipset il riconoscimento di 6 core...magari ci metti un 8700k e funziona,ma solo a 4/8...

Boh io spero siano compatibili. Ho una Taichi z270 e di sicuro non cambio tutto per almeno 3/4 anni. Se mi fanno una cpu 6/12 la prendo al volo (frequenze permettendo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro