UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ero intenzionato su una RX 480 8GB o una 1060...
Buona fortuna! Se le trovi :asd: con queste schede sei abbastanza gpu limited, la cpu di sente ben poco. Per me puoi andare tranquillamente di ryzen 1600 senza starci a pensare troppo, c'è pure un buon dissi integrato...

Poi tanto devi aspettare perché la disponibilità di queste schede è quasi nulla :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Qui si parla di cambiare cpu ogni 3 anni e siamo alla follia. Una piattaforma seria per definirsi tale deve durare minimo 5 anni per me se non oltre. Sì è presa una brutta piega e intel la deve smettere che ha già "scassato la uallera" :asd: Comunque ryzen inizia a intrigarmi seriamente. Possibile che davvero il prossimo anno al posto di regalare soldi a intel mi rifaccio la piatta con AMD così giusto per principio :fumato:
Bhe dipende dall'utilizzo della cpu, immagino che per il gaming tu abbia ragione (per fortuna), però la scimmia è sempre forte dentro di noi :asd:

Per altri utilizzi dove la cpu è determinante penso abbia comunque il suo perché, aggiornare :)

Bhe dipende dall'utilizzo della cpu, immagino che per il gaming tu abbia ragione (per fortuna), però la scimmia è sempre forte dentro di noi :asd:

Per altri utilizzi dove la cpu è determinante penso abbia comunque il suo perché, aggiornare :)

Ma nemmeno, il professionista non sta a cambiare piattaforma ogni anno o ogni due. E' da pazzi scatenati. Il professionista compra una macchina che tiene per anni e anni e nemmeno vuole sentire la parola "cambio" perché non esiste.

Ma nemmeno, il professionista non sta a cambiare piattaforma ogni anno o ogni due. E' da pazzi scatenati. Il professionista compra una macchina che tiene per anni e anni e nemmeno vuole sentire la parola "cambio" perché non esiste.
Quoto e ne ho la riprova anche fra colleghi, tra tutti i balzelli e altre cose l'ultimo pensiero è pensare di dover cambiare la CPU o ram, compri metti in ammortamento 5 anni e ciao (te lo tieni fino a che non scoppia), questa è la realtà per la maggioranza, poi ci son sempre le eccezioni, ma chi crede che tutti i professionisti si mettano a cambiare componenti ogni anno non conosce la realtà o non lavora, sopratutto nel lavoro poi serve stabilità e quando la trovi ci pensi parecchio prima di cambiare, software di lavoro compatibili ecc

No non parlavo di piattaforma, parlavo di cambio di cpu mantenendo la stessa piattaforma. Credo sia anche per questo che Intel non cambi piattaforma HEDT ogni anno. La X399 infatti per 3 anni dovrebbe essere supportata...

No non parlavo di piattaforma, parlavo di cambio di cpu mantenendo la stessa piattaforma. Credo sia anche per questo che Intel non cambi piattaforma HEDT ogni anno. La X399 infatti per 3 anni dovrebbe essere supportata...

Il professionista una volta che compra non ci pensa più a metterci mano per anni. E tra l'altro non è che se sei un professionista è matematico che tu sappia anche assemblarti il computer. Quindi sono discorsi che non hanno senso. Chi fa upgrade ogni anno NON LAVORA con il pc perché la parola d'ordine del professionista è stabilità, longevità e ammortamento spesa negli anni. Tutto il resto sono discorsi che fa solo l'utente con la scimmia sulle spalle e che non lavorandoci con una piattaforma non sta a preoccuparsi di montare, smontare, vendere, comprare, formattare ecc.

Ultima modifica da un moderatore:
Pensi di poter generalizzare questo discorso a TUTTI i professionisti che utilizzano il pc per lavorare? Onestamente io non ho ancora a che fare con situazioni di utilizzo di potenza di calcolo a scopo lavorativo, ma non mi viene difficile pensare che esista gente che dipenda dalla velocità del proprio processore. Quello che sto dicendo è che immagino che a qualcuno il supporto alla piattaforma per qualche anno serva davvero.

Poi scimmia o no non penso sia una qualità da buttare...

Pensi di poter generalizzare questo discorso a TUTTI i professionisti che utilizzano il pc per lavorare? Onestamente io non ho ancora a che fare con situazioni di utilizzo di potenza di calcolo a scopo lavorativo, ma non mi viene difficile pensare che esista gente che dipenda dalla velocità del proprio processore. Quello che sto dicendo è che immagino che a qualcuno il supporto alla piattaforma per qualche anno serva davvero.

Poi scimmia o no non penso sia una qualità da buttare...

Generalizzo perché sono un professionista che lavora con professionisti e che fa consulenze in aziende (Daico, Fiat ecc) di professionisti. Nessuno sa nemmeno cos'è un upgrade. Anzi la maggior parte lavora con le workstation portatili. So di cosa parlo e non parlo di sicuro tanto per smentire gli altri perché mi va di farlo :asd:

Generalizzo perché sono un professionista che lavora con professionisti e che fa consulenze in aziende (Daico, Fiat ecc) di professionisti. Nessuno sa nemmeno cos'è un upgrade. Anzi la maggior parte lavora con le workstation portatili. So di cosa parlo e non parlo di sicuro tanto per smentire gli altri perché mi va di farlo :asd:
Ma non lo metto in dubbio :asd:
A questo punto mi chiedo : nel tuo ambito c'è bisogno di molta potenza di calcolo?

Ma non lo metto in dubbio :asd:
A questo punto mi chiedo : nel tuo ambito c'è bisogno di molta potenza di calcolo?

Nel mio specifico no. Per lavorare uso una banale macchina dell per uso privato. Niente workstation o simili. Per chi deve progettare in 3d (non io) ad esmpio esistono ottime workstation portatili dell. Il discorso è complesso ma ti posso dire che una volta scelta la base per le tue esigenze ci campi tranquillamente 6/7 anni. Vuoi mettere il terrore di mettere in discussione una situazione di stabilità andando a cambiare pezzi e aggiungere interrogativi? Per carità. Un mio "collega" (io lavoro in proprio quindi non è propriamente un collega) ha cambiato il suo portatile di lavoro ed è stato 3 mesi in paranoia che non riusciva a portarsi correttamente nella nuova macchina tutti i suoi framework e ambienti di lavoro come sul pc vecchio :asd:

seguo.....sperando possa essere compatibile con la mia MSI Z270 Sli Plus......altrimenti resto con il 7700K

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Altri rumors(sempre stessa fonte)
f172369c1c598ebd9f2a4fea2a827971.jpg

Buona fortuna! Se le trovi :asd: con queste schede sei abbastanza gpu limited, la cpu di sente ben poco. Per me puoi andare tranquillamente di ryzen 1600 senza starci a pensare troppo, c'è pure un buon dissi integrato...

Poi tanto devi aspettare perché la disponibilità di queste schede è quasi

Che scheda video mi consiglieresti tu?
(Si sa la data precisa di quando saranno presentati i coffee lake?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro