UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
mmmm quel 15% tra sky e kaby era una media di test su sysmark che comprendeva un pò tutto, sta di fatto che ipc identico tra i due..

spero non sia cosi, altrimenti ipc di roba del 2015 (sky) ok i core in più, ma vorrei anche un piccolo aumento

Dite che manterranno 1151? e compatibilità con chipset 170/270?

si infatti, potrebbe anche essere un 15% esclusivamente di frequenza, come del resto si è già visto nel passaggio da Skylake a Kabylake (in cui non sono minimamente intervenuti sui core), ma in questo caso l'avere più core mi fa dubitare che puntino solo sulla frequenza, ritengo più probabile un mix tra le due cose, più tendende all'IPC però

il socket 1151 pare essere abbastanza certo, la compatibilità con i precedenti PCH invece ancora no, potrebbero mantenerla (e quindi basterebbe un semplice update del BIOS) come anche no, e rendere obbligato il passaggio ai nuovi PCH 300 (come del resto hanno fatto nel passaggio Haswell-->Broadwell tagliando di fatto fuori tutte le serie 8)

anch'io leggo dappertutto socket 1151 (purtroppo) lo so i possessori di 1151 mi malediranno :asd:, ma facendo la piattaforma nuova sarei stato più contento di avere un socket nuovo, invece cosi credo sia a fine vita, fanno coffe e poi staccano la spina:asd::asd:

indubbiamente, a me è piaciuto molto Kabylake, vuoi per l'oc sensibilmente maggiore rispetto agli Skylake, vuoi per la migliore IGP che se sfruttata da veramente belle soddisfazioni (il mio ES infatti lo metterò sull'HTPC al posto del 6700K proprio per quello, tanto cmq non potrei rivenderlo)
ma purtroppo si sa che nessun prodotto è immortale, ovviamente non è che se escono i Coffee in automatico i modelli precedenti diventano dei fermacarte, andranno cmq benissimo, solo che bisognerà tenere conto che con tutta probabilità (se quelle spec verranno confermate) saranno equivalenti ai futuri i3, ben più economici

Sarebbe una cosa allucinante se ci pensi :asd: piramide rivista verso l'alto

Solid la spina la staccano comunque passando ai 10nm :asd: li si che ci sarà da divertirsi

anch'io leggo dappertutto socket 1151 (purtroppo) lo so i possessori di 1151 mi malediranno :asd:, ma facendo la piattaforma nuova sarei stato più contento di avere un socket nuovo, invece cosi credo sia a fine vita, fanno coffe e poi staccano la spina:asd::asd:

si bhe quello si, il 1151 non dovrebbe vedere più nulla dopo Coffee, quindi in pratica è un socket a fine vita o quasi
per maggiore longevità bisognerà puntare alle imminenti X299

si bhe quello si, il 1151 non dovrebbe vedere più nulla dopo Coffee, quindi in pratica è un socket a fine vita o quasi
per maggiore longevità bisognerà puntare alle imminenti X299
mamma mia sono in ponte, x299 e relativo socket 2066 è bello fresco, almeno un altra ONDATA di cpu dopo sky/kaby-x la supporterà, inoltre hai sempre la possibilità di upgradare a 8/10/12 :look: (non andrò oltre i 6 core per il momento ma in futuro chissà) da questo punto di vista è sicuramente più allettante x299..

devo ponderare bene:shutup:

Sarebbe una cosa allucinante se ci pensi :asd: piramide rivista verso l'alto

per certi versi si, ma direi che è un passo obbligato e abbastanza inevitabile ora che si è data una mezza svegliata pure la concorrenza
dei quad core a quelle cifre nel 2017 onestamente sono tutto tranne che appetibili, al di la delle prestazioni è innegabile che una svecchiata all'intera linea era necessaria

mamma mia sono in ponte, x299 e relativo socket 2066 è bello fresco, almeno un altra ONDATA di cpu dopo sky/kaby-x la supporterà, inoltre hai sempre la possibilità di upgradare a 8/10/12 :look: (non andrò oltre i 6 core per il momento ma in futuro chissà) da questo punto di vista è sicuramente più allettante x299..

Fino a cofeelake-x o come lo chiameranno a questo punto..
Cannonlake dovrebbe arrivare nel 2020 sulla ipotetica x399..
Certo, kabylake-x è stato usato per i 4/8t sulla x299, chissà che avranno in mente :asd:

infatti, la piatta enthusiast ha sempre un suo perchè, minimo ci fai due generazioni di cpu, e inoltre come dici giustamente hai anche più scelta di modelli
oggi ti fai ad esempio un esa entry (che probabilmente costerà bene o male come l'i7 6c/12t coffee) che potrai tranquillamente sostituire con un octa/deca e oltre in futuro

bene o male ci tiri fino al 2019-2020 con la X299

per certi versi si, ma direi che è un passo obbligato e abbastanza inevitabile ora che si è data una mezza svegliata pure la concorrenza
dei quad core a quelle cifre nel 2017 onestamente sono tutto tranne che appetibili, al di la delle prestazioni è innegabile che una svecchiata all'intera linea era necessaria

Se se la dava prima una svegliata a quest'ora i 10nm li avevamo già sulla scrivania

PS...mi accorgo ora del titolo cambiato, mhhhh posso dire che non mi piace :asd:, "non capisco" perchè debba essere messo in mezzo ryzen su un 3D di coffee @zzzz :giudice: :fumato:

infatti, la piatta enthusiast ha sempre un suo perchè, minimo ci fai due generazioni di cpu, e inoltre come dici giustamente hai anche più scelta di modelli
oggi ti fai ad esempio un esa entry (che probabilmente costerà bene o male come l'i7 6c/12t coffee) che potrai tranquillamente sostituire con un octa/deca e oltre in futuro

bene o male ci tiri fino al 2019-2020 con la X299

E' quello che decevo, se l i7 coffee superasse i 400 euro a quel punto io virerei pure su un 6900k che tanto schifo non fa e lo sfrutterei a 360°

Se se la dava prima una svegliata a quest'ora i 10nm li avevamo già sulla scrivania

PS...mi accorgo ora del titolo cambiato, mhhhh posso dire che non mi piace :asd:, "non capisco" perchè debba essere messo in mezzo ryzen su un 3D di coffee @zzzz :giudice: :fumato:

Perchè ryzen è sulla bocca di tutti :cav:

Lol, boh.
A proposito di ryzen, sempre in quel periodo(inizi 2018) c'è ryzen v2.
Quante cose belle : O

E' quello che decevo, se l i7 coffee superasse i 400 euro a quel punto io virerei pure su un 6900k che tanto schifo non fa e lo sfrutterei a 360°
ma non ti conviene 6900k, è morto ormai a livello di upgrade, cioè decisamente più saggio farsi uno sky-x su x299

p.s forse intendevi 6800k??

senza dubbio, anche io non preferirei mai la mainstream a pari prezzo
così come ho sempre considerato poco sensati dei quad a 350/400€ con degli esa bene o male alla stessa cifra su X99

Pubblicità
Pubblicità
Indietro