UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Lieto di constatare che i 6 core si accingono a diventare il nuovo standard nella fascia mainstream.
Felice anche di vedere che AMD è riuscita a mettere un po' di pepe in "quel posto" ad Intel quel tanto che basta a spingerla a lavorare più alacremente sulla tabella di marcia, ennesima conferma che la concorrenza è cosa buona e giusta.
Ci sono ancora tanti dettagli da mettere a nudo ma è indubbio che uno dei fattori preponderanti sarà il rapporto tra l'offerta e il prezzo. Si prospetta un futuro luminoso per noi consumatori.

senza dubbio, senza una valida concorrenza si sarebbe andati avanti a "contentini" chissà per quanti altri anni, meglio così per tutti

dipende, anche con broadwell tutti pensavano ad oc simil Haswell, poi si è visto come è andata :asd:
io ci spero in un oc paragonabile agli Skylake/Kabylake, se così fosse potrebbe avere una certa logica l'attuale vendita preventiva di tutti i Kabylake gold selezionati

la piattaforma Enthusiast sarà sempre preferita da chi ha esigenze particolari o che cmq vuole andare oltre all'esa in questo caso
quello che appare sempre più senza senso semmai è Kabylake-X, un quad veramente fa ridere in quella fascia
Beh sì, i kabylake-x hanno veramente poco senso

Beh sì, i kabylake-x hanno veramente poco senso

cioè uno spende di più per una X299 per poi metterci un quad e ram in dual-channel? suvvia
a quel punto si piglia una Z170/Z270 con un Kabylake-S (anche nell'usato volendo) e tanti saluti

interessante anche l'i5 esacore senza HT :)
che dire era ora! sono curioso di vedere anche i nuovi celeron/pentium e i3

Beh ma sarebbe anche ora che levassero sti celeron e pentium, fanno molto anni '90 oramai :asd: si parte dalla base piramidale con un quad basico e con nuova nomenclatura e via :asd:

......potrebbe avere una certa logica l'attuale vendita preventiva di tutti i Kabylake gold selezionati

Dove son in vendita? parli di silicon lottery?

Si era ora aspettavo queste notizie, sono curioso di vedere il 6800k in che fascia di prezzo verrà riproposto a meno che non rimanga li anche se non ne vedo il senso.

Quindi ricapitolando:
i3--->4/8
i5--->6/6
i7--->6/12

Praticamente, se fosse così, hanno aggiunto 2 core per ogni fascia e il 15% di prestazioni in più sbandierato qualche tempo fa non era una cavolata...

Chi sa però a che prezzo...

Dove son in vendita? parli di silicon lottery?

perchè su silicon lottery trovi dei gold? li trovi dei bidoni di scarto a cifre ridicole (pure i peggiori che ho beccato io sono a quei livelli e pure meglio) :asd:
no, parlo di cpu selezionate, ad esempio se ne vedono un pò sul mercatino di hwbot
a me ne è rimasto uno soltanto oltre all'ES, quindi valuterò quando usciranno i nuovi, al limite lo vendo a cifre più basse e amen

perchè su silicon lottery trovi dei gold? li trovi dei bidoni di scarto a cifre ridicole (pure i peggiori che ho beccato io sono a quei livelli e pure meglio) :asd:
no, parlo di cpu selezionate, ad esempio se ne vedono un pò sul mercatino di hwbot

No appunto chiedo a te per la fiducia :asd: quindi li è tutta fuffa ok buno a sapersi :)

Sul mercatino di hwbot me lo segno allora :)

PS: taiphoon burner volevo provarlo ma l'antivirus me lo segnala come trojan @zzz

Quindi ricapitolando:
i3--->4/8
i5--->6/6
i7--->6/12

Praticamente, se fosse così, hanno aggiunto 2 core per ogni fascia e il 15% di prestazioni in più sbandierato qualche tempo fa non era una cavolata...

Chi sa però a che prezzo...

Per me conoscendo intel una scaletta prezzi di questo genere può essere realistica

i3--->4/8 = 220 euro
i5--->6/6 = 270 euro
i7--->6/12 360 euro

anche se non mi spiego come possa rilasciare un i5 più scarso di un i3, quei 6 core cosi vanno peggio sia in MT che in game.

Per me conoscendo intel una scaletta prezzi di questo genere può essere realistica

i3--->4/8 = 220 euro
i5--->6/6 = 270 euro
i7--->6/12 360 euro

anche se non mi spiego come possa rilasciare un i5 più scarso di un i3, quei 6 core cosi vanno peggio sia in MT che in game.
sarebbe ottimo cosi, ci spero vivamente:rock1: alla fine 6/12 ai prezzi dei 4/8 odierni sarebbe ora:rock:

quindi il 7700k diventa un i3?:asd::asd: incredibile

comunque da 4/8 a 6/6 non ci dovrebbe essere tanto stacco, ok i core fisici lavorano meglio, ma anche HT da un discreto guadagno, diverso i 6/12 quelli staccano alla grande

Adesso esce x299, avevo intenzione di prendere l'esa sky-x, ma aspetto coffe 6/12 mi sa e vaffanxxlo, meglio una piattaforma mainstream per il mio utilizzo prettamente gaming.

La cosa sicura è che sarà un esa la prossima cpu:ok:

Appunto bisogna vedere se sti 6 core avranno IPC e frequenze superiori a Kaby, finchè non vedo...

IPC probabilmente si, frequenze è l'unico dubbio, ma in ogni caso il 50% in più di core è tanta roba, non si compensa con una manciata di MHz :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro