UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
se fosse vero partendo dal sample a 3.5ghz, la versione finale del nuovo i5 potrà arrivare a 4ghz???

credo di si, poi bisognerà vedere se in termini di oc medio/massimo saranno più "simili" ad uno skylake/kabylake oppure ad esempio ad un broadwell

Secondo me avranno frequenze paragonabili ai kabylake 4/4 4/8..
Sta seconda ottimizzazione a qualcosa deve servire

certo, ma non dimenticarti che se fosse confermato avresti il 50% in più di core su i5 e i7 :)
cmq sono anche io curioso di vedere come si comporteranno in oc, fossero come i kaby sarebbe indubbiamente ottimo

Sarebbe una mossa sensata..
Certo che in soli 12 mesi si passerebbe da un i7 4/8 a un i3 4/8 :asd:
Ai tempi come hanno gestito il passaggio dai due ai quattro core?

già :)
ai tempi non c'erano i vari i3, i5, i7 ecc, si passò dai vari core 2 duo ai core 2 quad

cmq sarebbe corretto alla fine, ed è anche ora che un quad sia relegato alla fascia bassa più economica (su eventuali celeron/pentium e i3), un i7 4c/8t sopra i 300€ ha del ridicolo ormai (anche senza scomodare la concorrenza, basta vedere a quanto propone la stessa Intel un esa entry su 2011)

certo, ma non dimenticarti che se fosse confermato avresti il 50% in più di core su i5 e i7 :)
cmq sono anche io curioso di vedere come si comporteranno in oc, fossero come i kaby sarebbe indubbiamente ottimo
Secondo me vicino ai 5ghz ci arriveranno..
Considera che gli skylake-x i 4.5+ li dovrebbero prendere con facilità (?).
Qui ho un piccolo appunto:
Con l'avvento di coffeelake 6/12, che senso avrebbe l'esacore di sl-x?
Con un'aggiustatina al prezzo diventerebbe interessante l'octacore invece

Secondo me vicino ai 5ghz ci arriveranno..
Considera che gli skylake-x i 4.5+ li dovrebbero prendere con facilità (?).
Qui ho un piccolo appunto:
Con l'avvento di coffeelake 6/12, che senso avrebbe l'esacore di sl-x?
Con un'aggiustatina al prezzo diventerebbe interessante l'octacore invece

dipende, anche con broadwell tutti pensavano ad oc simil Haswell, poi si è visto come è andata :asd:
io ci spero in un oc paragonabile agli Skylake/Kabylake, se così fosse potrebbe avere una certa logica l'attuale vendita preventiva di tutti i Kabylake gold selezionati

la piattaforma Enthusiast sarà sempre preferita da chi ha esigenze particolari o che cmq vuole andare oltre all'esa in questo caso
quello che appare sempre più senza senso semmai è Kabylake-X, un quad veramente fa ridere in quella fascia

Lieto di constatare che i 6 core si accingono a diventare il nuovo standard nella fascia mainstream.
Felice anche di vedere che AMD è riuscita a mettere un po' di pepe in "quel posto" ad Intel quel tanto che basta a spingerla a lavorare più alacremente sulla tabella di marcia, ennesima conferma che la concorrenza è cosa buona e giusta.
Ci sono ancora tanti dettagli da mettere a nudo ma è indubbio che uno dei fattori preponderanti sarà il rapporto tra l'offerta e il prezzo. Si prospetta un futuro luminoso per noi consumatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro