UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
IPC probabilmente si, frequenze è l'unico dubbio, ma in ogni caso il 50% in più di core è tanta roba, non si compensa con una manciata di MHz :)

Quello ok, però vabbè anche se ti sembrerà assurdo rimango della mia idea, cioè se ti servono realmente nel quotidiano avere più core ok, ma se una cpu ne ha meno ma tira di più in ST e frequenze con ipc maggiore la preferirei, comunque staremo a vedere, per carità se esce il six superiore al kaby ok ben venga sia chiaro

Quello ok, però vabbè anche se ti sembrerà assurdo rimango della mia idea, cioè se ti servono realmente nel quotidiano avere più core ok, ma se una cpu ne ha meno ma tira di più in ST e frequenze con ipc maggiore la preferirei, comunque staremo a vedere, per carità se esce il six superiore al kaby ok ben venga sia chiaro
Infatti magari il 6/6 fa magie in gaming anche rispetto al 6/12 che ancora non è supportato. Sono cose che dovremo valutare review alla mano

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

in ST a pari frequenza credo che coffee sarà leggermente meglio di kaby
l'unica incognita sono le frequenze medie/massime, bisognerà anche vedere se per un daily un ipotetico quad i3 salirà meglio di un esa i5/i7, sempre ammesso che ripropongano un modello sbloccato

in ogni caso, parlo sempre per me, i kabylake hanno già dato, non ha più senso investire su una cpu che tra qualche mese verrà probabilmente rimpiazzata da un i3 :D
così come non fiderei al 100% ad acquistare adesso una Z270 nuova, vuoi mai che facciano la bastardata vista con Broadwell, garantendo la compatibilità dei nuovi modelli esclusivamente sui nuovi PCH (in questo caso la serie 300)

dici che aumentano ipc su coffe? ottimo cavolo, se cosi fosse mi basterebbero anche frequenze inferiori ai 5ghz con ipc 5-7% superiore

credo di si, a meno che il 15% in più dichiarato non sia esclusivamente di frequenza, come ad esempio abbiamo visto con Kabylake
in tal caso andrebbe bene cmq, un esa che sale bene come skylake/kabylake sputagli sopra :D

in ogni caso, parlo sempre per me, i kabylake hanno già dato, non ha più senso investire su una cpu che tra qualche mese verrà probabilmente rimpiazzata da un i3

Affermazioni forti :asd: cavolo son fuori da nemmeno tre mesi :D

Resto in attesa di datasheet ufficiali e review :)

Affermazioni forti :asd: cavolo son fuori da nemmeno tre mesi :D

Resto in attesa di datasheet ufficiali e review :)

si, infatti, è vero
li stanno rimpiazzando veramente in fretta, se così fosse hanno avuto davvero una vita breve queste cpu

se ci pensi è accaduto lo stesso con i Broadwell 1150, usciti praticamente morti e rimpiazzati da Skylake praticamente dopo pochissimo

si, infatti, è vero
li stanno rimpiazzando veramente in fretta, se così fosse hanno avuto davvero una vita breve queste cpu

se ci pensi è accaduto lo stesso con i Broadwell 1150, usciti praticamente morti e rimpiazzati da Skylake praticamente dopo pochissimo

Tanto vediamo quando coffe sarà disponibile realmente alla vendita, se già ad agosto sarebbe comunque un record, ma restano pur sempre delle belle cpu cavolo cioè riconosciamolo :)

si, infatti, è vero

ma perchè sono veramente usciti? :lol::lol::lol:

credo di si, a meno che il 15% in più dichiarato non sia esclusivamente di frequenza, come ad esempio abbiamo visto con Kabylake
in tal caso andrebbe bene cmq, un esa che sale bene come skylake/kabylake sputagli sopra :D
Io penso che questo 15% sia dato piú dall' IPC che dalla frequenza. Se il 6/12 arrivasse ai 4.70ghz sarebbe già ottimo unito all' IPC elevato si potrebbe investire per il futuro gaming, ora bypassi le ottimizzazioni con frequenza e IPC e fra qualche hanno sfrutterai tutto pure i core in piú. Il tutto peró deve rimanere entro i 400 euro.

mmmm quel 15% tra sky e kaby era una media di test su sysmark che comprendeva un pò tutto, sta di fatto che ipc identico tra i due..

spero non sia cosi, altrimenti ipc di roba del 2015 (sky) ok i core in più, ma vorrei anche un piccolo aumento

Dite che manterranno 1151? e compatibilità con chipset 170/270?

Tanto vediamo quando coffe sarà disponibile realmente alla vendita, se già ad agosto sarebbe comunque un record, ma restano pur sempre delle belle cpu cavolo cioè riconosciamolo :)

indubbiamente, a me è piaciuto molto Kabylake, vuoi per l'oc sensibilmente maggiore rispetto agli Skylake, vuoi per la migliore IGP che se sfruttata da veramente belle soddisfazioni (il mio ES infatti lo metterò sull'HTPC al posto del 6700K proprio per quello, tanto cmq non potrei rivenderlo)
ma purtroppo si sa che nessun prodotto è immortale, ovviamente non è che se escono i Coffee in automatico i modelli precedenti diventano dei fermacarte, andranno cmq benissimo, solo che bisognerà tenere conto che con tutta probabilità (se quelle spec verranno confermate) saranno equivalenti ai futuri i3, ben più economici

mmmm quel 15% tra sky e kaby era una media di test su sysmark che comprendeva un pò tutto, sta di fatto che ipc identico tra i due..

spero non sia cosi, altrimenti ipc di roba del 2015 (sky) ok i core in più, ma vorrei anche un piccolo aumento

Dite che manterranno 1151? e compatibilità con chipset 170/270?
Io ho letto che erano su 1151, per il chipset uscirà probabilmente il 3##, male che vada chi ha già mobo 270 sarà costretto ad aggiornare BIOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro