UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Con single gpu, per di più una 1080 giochi a 60 fps ed olte a 4k? dove sull'emulatore del gameboy?
Ho avuto una 1080 anche se ad aria, ma con metallo liquido e l'ho overclockata al limite, dire che una 1080 arriva ai livelli della 1080ti è una presa per i fondelli, non so se hai mai provato una 1080ti..
Io la mia 1080ti l'ho overclockata a bestia e in 4k li sfioro in alcuni punti i 60 fps su giochi pesanti, ma non li supero e soprattutto ci sono cali di frame più che frequenti.
Per il resto bella build ed anche ben ordinata, anche se non capisco la combo 8700k con z390, una 370 costava molto meno e girava forte comunque.
Inizialnente volevo prendere un 9700k poi ho trovato un 8700k in offerta usato e non ho resistito ;) inoltre sarebbe stato stupido prender ora una z370 visto che si trovano z390 allo stesso prezzo ;)
Cmq si in molti giochi come Doom si vola a 100 FPS in 4k tutto al max

addirittura? quindi noi che abbiamo speso 200€ in più li abbiamo buttati nel cesso... ad overcloccare le pascal si guadagna si e no dai 4-7 fps...
le ventole quali sono? il wubbo della cpu è rgb?
è a liquido, ma è comunque un errore di calcolo o di pensiero, impossibile far arrivare una 1080 anche a liquido in single gpu ai livelli di una 1080ti, ci corre più del 35% di prestazioni che non si ottengono con un semplice oc.
Inizialnente volevo prendere un 9700k poi ho trovato un 8700k in offerta usato e non ho resistito ;) inoltre sarebbe stato stupido prender ora una z370 visto che si trovano z390 allo stesso prezzo ;)
Cmq si in molti giochi come Doom si vola a 100 FPS in 4k tutto al max
Si anche io l'8700k l'ho trovato in offerta così come la z370 e li ho presi, e mi sta bene quella della 390 non era una critica non capivo il perchè ed ora ho capito.
Mentre per doom posso dirti che è normale ha una bella grafica ma non ha il motore grafico pesante, anche se comunque stento a credere ai 100 fps in 4k maxato, se poi provi fallout 4 o metro ll redux vedrai che non si arriva a 60 fps neanche lontanamente.
Comunque ripeto gran bella build e complimenti per il custom loop, ma la 1080 oc non può stare ai livelli di una 1080ti.

Per dire siamo ai livelli della ti non intendevo avesse le stesse prestazioni ma che le differenze overcloccando di brutto la 1080 non si notano particolarmente. Lo so bene che sono 2 schede diverse con prestazioni diverse

Per dire siamo ai livelli della ti non intendevo avesse le stesse prestazioni ma che le differenze overcloccando dal 1080 non si notano particolarmente. Lo so bene che sono 2 schede diverse con prestazioni diverse
E invece sbagli, si notano e come, hai mai provato una 1080ti?
Io le ho avute entrambe e overclockate entrambe, oltre al fatto che la 1080 ha un margine di oc minore, le temperature max con oc sulla 1080 non erano adeguate, mentre la 1080ti oc ha delle temperature comunque buone, e fidati che le prestazioni fra una 1080 oc a bestia e una 1080 ti stock si notano e come, almeno io avendole provate entrambe le ho notate, infatti la 1080 ti da quando ce l'ho, ho creato solo il profilo di oc su msi, ma non l'ho quasi mai utilizzato a meno che non sia altamente necessario, visto che spinge molto anche a stock, quando serve mettendo l'oc le prestazioni aumentano, ma non arrivo ai livelli di uno sli di 1080.
Anche overclockando a morte una 1080, ci saranno sempre come minimo 10 fps di differenza con una 1080ti stock.

certo appena ho un attimo lo provo. Come metro di paragone cmq la 1080ti sta sui 22000-22800 con firestrike, io faccio 21000 ;)
Firestrike non è proprio appropriato come venhmarl per la gpu, in quanto valuta anche le prestazioni della cpu. Pertanto, attendo heaven :)

Ottimo risultato di temp sulla cpu... ma parlando della tua gpu, mi fai un benchmark con unigine heaven in 2k settato così?

ecco il test effettuato sul mio PC e comparato con una 1080ti default. Effettivamente la differenza c'e'.....6fps in media :asd:
temperatura massima 45c! potrei spingermi anche oltre ma non ho ne' tempo ne' voglia di provare le varie frequenze massime possibili

OmSB5hbh.jpg

ecco il test effettuato sul mio PC e comparato con una 1080ti default. Effettivamente la differenza c'e'.....6fps in media :asd:
temperatura massima 45c! potrei spingermi anche oltre ma non ho ne' tempo ne' voglia di provare le varie frequenze massime possibili

OmSB5hbh.jpg
sai che in gioco è tutta altra storia vero? con i benchamrk ti ci puoi pulire il c?ulo....

Ultima modifica:
Appena fatto
Anch'io un crollo dei minimi per 1 nano secondo
Ancora guardate i test di 9 anni fa?
La mia è stock a 2000 circa e undervoltata

tra l'altro c'è da notare come viene vista solo 4gb di memoria video ahahha

966ff8d3708e80a93b83d1515b8ff190.jpg

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro