E' un paese libero giusto ? ed ognuno la pensa come vuole ed io PERSONALMENTE con AA attivo (solo in 4k) non vedo alcuna differenza se non talmente minima da renderlo inutile ed ho il monitor a 10cm da me (in + porto pure gli occhiali :D), diverso il discorso a risoluzioni inferiori.
Io invece ti invito ad informarti meglio, da quel che vedo in giro le 1080ti sono sui 58-60fps, quindi farne 48-50 con la mia non mi sembra una farsa la mia! Ecco un esempio
Sui giochi non dici totalmente il vero perchè anche se alcuni sono più datati di altri, Shadow of war ha circa 1 anno mentre battlefield V e tombraider hanno pochi mesi...... Inoltre ci sono giochi come Witcher 3 che anche se "datati" mettono a dura prova anche hardware super recente (difatti se vedete non per niente vengono ancora usati nei benchmark di hardware nuovo fiammante)
Cmq ripeto siete liberi di pensarla diversamente come io sono libero di pensare come voglio. Dal mio punto di vista con il mio hardware gioco a quasi tutto in 4k senza problemi a 60frame o giù di li, mentre con giochi appena usciti siamo cmq sui 40-50frame.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non ho mai detto una cosa del genere, avevo solo scritto che quando sono passato da 1070 a 1080gtx non ho visto la differenza abissale che mi aspettavo e cmq giocavo in 4k anche con la 1070 (con tutti i suoi limiti prestazionali). Avevo anche fatto un video per mostrare a tutti gli scettici che pensavano fosse impossibile giocare in 4k con una 1070. Ecco qui il video, come vedi con prestazioni più che decenti ;) Quindi anche in quel caso non mi sembra di aver detto niente fuori dal mondo.