UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
ecco il test effettuato sul mio PC e comparato con una 1080ti default. Effettivamente la differenza c'e'.....6fps in media :asd:
temperatura massima 45c! potrei spingermi anche oltre ma non ho ne' tempo ne' voglia di provare le varie frequenze massime possibili

OmSB5hbh.jpg
Si si wow tutto molto bello.... Però https://forum.tomshw.it/threads/classifica-heaven-benchmark-4-0.296517/post-6841897 :rolleyes:

Questo è il bench della 1080ti a stock e cpu stock, come vedi @lantony non è nemmeno vicina la tua 1080 oc ad una 1080ti stock.

bench stock gtx.webp

Questo è il test con cpu stock e gpu overclockata, figuriamoci se overclocko e deliddo la cpu, cosa che per ora non mi serve, quasi 12 fps in più.

bench.webp
Prima di sparare a zero, vediamoli tutti i risultati.
Ultima cosa @BWD87 1)la tua 1070ti oc vola ca**o :lol:
2)secondo me possiamo aumentare l'oc ancora di più, accetti la sfida? :D
Tanto lo sai già che non ho spazione nel case per liquidarla :asd: e il metallo non lo metto stavolta sulla mia amata asus :asd:
Altri giorni in oc avevo superato di poco i 4000 in punteggio, ma oggi non se la sentiva la mia bambina :asd: timida lei...:dancinghae::dancinghae:

Questo è il bench della 1080ti a stock e cpu stock, come vedi @lantony non è nemmeno vicina la tua 1080 oc ad una 1080ti stock.

Visualizza allegato 326653

Questo è il test con cpu stock e gpu overclockata, figuriamoci se overclocko e deliddo la cpu, cosa che per ora non mi serve, quasi 12 fps in più.

Visualizza allegato 326654
Ultima cosa @BWD87 1)la tua 1070ti oc vola ca**o :lol:
2)secondo me possiamo aumentare l'oc ancora di più, accetti la sfida? :D
Tanto lo sai già che non ho spazione nel case per liquidarla :asd: e il metallo non lo metto stavolta sulla mia amata asus :asd:
Altri giorni in oc avevo superato di poco i 4000 in punteggio, ma oggi non se la sentiva la mia bambina :asd: timida lei...:dancinghae::dancinghae:
No zio io con la mia gpu sono a palla purtroppo! Un solo mhz in più e crasha ahabab

Sulla tua invece, forse, qualcosa si può fare :P comunque sei sicuro di non avere spazio per liquidare la tua gpu? :D

P.s. i risultati postali anche qui :P

No zio io con la mia gpu sono a palla purtroppo! Un solo mhz in più e crasha ahabab

Sulla tua invece, forse, qualcosa si può fare :P comunque sei sicuro di non avere spazio per liquidare la tua gpu? :D

P.s. i risultati postali anche qui:P
mmm difficile, potrei provare a prendere le misure, ma non penso proprio che entri un dissi anche da 120mm...
prima di postarle comunque voglio provare a spingerla ancora un pò :lol:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87 credo di essere arrivato anche io al limite, con questa pasta termica ad aria e senza cpu occata, in futuro faccio oc cpu e delid con metallo liquido e penso di potermi spingere più in là, ma liquidare la gpu la vedo molto difficile con lo spazio inesistente oramai nel case :asd:

bench oc 2.webp

Ultima modifica:

grazie per i risultati cmq ti conviene rileggere meglio le pagine addietro:
1) nessuno ha sparato a zero
2) nessuno ha mai detto che una 1080 è uguale ad una 1080ti (figurati ad una TI overcloccata), sarebbe un'idiozia. Ho detto "siamo ai livelli della TI" e cioè le differenze non sono così tangibili tra 1080oc e 1080ti liscia. Ed infatti mi danno ragione molti dei bench visti online: Unigine con 120fps di media con la mia 126-130 con 1080ti liscia. Oppure Firestrike a 21000 con la mia contro 22-23000 della TI liscia, e cosi via
3) il mio overclock rimane cmq "tranquillo", la temp massima della gpu sotto bench non supera i 43-44 gradi quindi sicuramente posso salire overvoltando (e overcloccando la ram che al momento è a default) ma come ho detto non ho voglia nè tempo ma in giro trovi overclock spinti di 1080gtx che mostrano una media di 130 o 140 frame in unigine (molto vicini alla tua stock) il che conferma quello che dicevo inizialmente ;)

con questo chiudiamo pure le polemiche grazie

Non mi sembra che sia avvicini neanche un poco ne in fps ne in punteggio, visto che la mia 1080ti stock ha 26 fps in più della tua 1080 oc, è questo il punto, e non ho neanche occato la cpu e la mia gpu è ad aria, quindi figurati.
Poi puoi dire quello che vuoi ovviamente, ma la polemica non è ne chiusa ne aperta, si fa per parlare ed è un fatto che sono 2 schede completamente diverse, è inutile cercare conferme improbabili in 2 bench di 1080ti, se vai qui; https://forum.tomshw.it/threads/classifica-heaven-benchmark-4-0.296517/ li vedrai per bene i bench e capirai che non è come dici te :ok:
su fire strike ci corrono quasi 4000 punti fra una 1080 e una ti :cav:

Non mi sembra che sia avvicini neanche un poco ne in fps ne in punteggio, visto che la mia 1080ti stock ha 26 fps in più della tua 1080 oc, è questo il punto, e non ho neanche occato la cpu e la mia gpu è ad aria, quindi figurati.
Poi puoi dire quello che vuoi ovviamente, ma la polemica non è ne chiusa ne aperta, si fa per parlare ed è un fatto che sono 2 schede completamente diverse, è inutile cercare conferme improbabili in 2 bench di 1080ti, se vai qui; https://forum.tomshw.it/threads/classifica-heaven-benchmark-4-0.296517/ li vedrai per bene i bench e capirai che non è come dici te :ok:
su fire strike ci corrono quasi 4000 punti fra una 1080 e una ti :cav:
ok allora i bench che avevo visto delle 1080ti e che ho già postato, saranno stati sfigati :asd:
Cmq non ho mai detto che fossero 2 schede uguali, vicine forse ma mai uguali, specialmente in overclock ;) questo è il punto che è stato frainteso da più persone. Cmq l'importante è che mi permetta di godere di tutti i giochi in 4k al massimo con 60fps ed oltre....dei bench sinceramente me ne frego :asd: e già 2 anni fa la mia 1070gtx faceva un ottimo lavoro in 4k

ok allora i bench che avevo visto delle 1080ti e che ho già postato, saranno stati sfigati :asd:
Cmq non ho mai detto che fossero 2 schede uguali, vicine forse ma mai uguali, specialmente in overclock ;) questo è il punto che è stato frainteso da più persone. Cmq l'importante è che mi permetta di godere di tutti i giochi in 4k al massimo con 60fps ed oltre....dei bench sinceramente me ne frego :asd: e già 2 anni fa la mia 1070gtx faceva un ottimo lavoro in 4k
Non credo ci siano stati fraintendimenti, credo che tu abbia capito che hai sbagliato a scrivere e cerchi in qualche modo di recuperare, non saremo tutti geni, ma neanche tutti idioti, avendo avuto la 1080 e avendola occata di brutto con metallo liquido, mi ricordo che in nessun gioco avevo 60 o più fps rock solid come affermi te, cosa impossibile, sennò la 80ti e le rtx sarebbero una creazione inutile, quindi escluso doom che ripeto essere con motore grafico molto poco pesante, sarei curioso di sapere quali siano tutti questi giochi su cui affermi di avere 60 o più fps in 4k maxato, tutto qui è pura curiosità, perchè a questo punto hai una 1080 divina o limited edition che non conosco, e tutte quelle degli altri sono ciofeche e dovrò farti un'offerta per acquistarla e metterla al posto della mia Ti, oltre a chiedere a nvidia di fermare la produzione delle rtx.

Non credo ci siano stati fraintendimenti, credo che tu abbia capito che hai sbagliato a scrivere e cerchi in qualche modo di recuperare, non saremo tutti geni, ma neanche tutti idioti, avendo avuto la 1080 e avendola occata di brutto con metallo liquido, mi ricordo che in nessun gioco avevo 60 o più fps rock solid come affermi te, cosa impossibile, sennò la 80ti e le rtx sarebbero una creazione inutile, quindi escluso doom che ripeto essere con motore grafico molto poco pesante, sarei curioso di sapere quali siano tutti questi giochi su cui affermi di avere 60 o più fps in 4k maxato, tutto qui è pura curiosità, perchè a questo punto hai una 1080 divina o limited edition che non conosco, e tutte quelle degli altri sono ciofeche e dovrò farti un'offerta per acquistarla e metterla al posto della mia Ti, oltre a chiedere a nvidia di fermare la produzione delle rtx.
cioè quindi in 4k tutto al max con AA disattivato non riuscivi a fare 60fps? Strano io li becco in tutti i giochi anche di ultima generazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro