UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
ma infatti tutta questa superiorità del gaming su Intel c'è se giochi a 1080P ma che senso ha giocare a 1080P oggi?

bello questo articolo.
https://www.techpowerup.com/248518/...ile-being-just-12-faster-than-2700x-at-gaming

mah non saprei, il fhd dovrebbe essere la risoluzione più diffusa in assoluto in ambito gaming, il 4k è utilizzato da un'esigua minoranza e sinceramente non capisco nemmeno questa corsa al 4k, a meno che non si giochi su monitor superiori ai 32''. Mi sembra più marketing che altro considerando che ad oggi forse solo la 2080ti riesce a reggere il 4k a dettagli ultra e con 60 fps stabili.
Discorso diverso per il 2k in quanto è una risoluzione ottimale su un 27'' ma anche in questo caso c'è bisogno di schede video di fascia alta che vengono comunque spremute a dovere.

mah non saprei, il fhd dovrebbe essere la risoluzione più diffusa in assoluto in ambito gaming, il 4k è utilizzato da un'esigua minoranza e sinceramente non capisco nemmeno questa corsa al 4k, a meno che non si giochi su monitor superiori ai 32''. Mi sembra più marketing che altro considerando che ad oggi forse solo la 2080ti riesce a reggere il 4k a dettagli ultra e con 60 fps stabili.
Discorso diverso per il 2k in quanto è una risoluzione ottimale su un 27'' ma anche in questo caso c'è bisogno di schede video di fascia alta che vengono comunque spremute a dovere.

io gioco in 4K DSR da almeno 2 anni grazie ad uno SLI di 980 Ti.
il 4K io lo preferisco sul 27, sul 27 c'è una densità pixel tale da rendere quasi inutile l'antialias e la definizione e la nitidezza dell'immagine è da sballo :D

io gioco in 4K DSR da almeno 2 anni grazie ad uno SLI di 980 Ti.
il 4K io lo preferisco sul 27, sul 27 c'è una densità pixel tale da rendere quasi inutile l'antialias e la definizione e la nitidezza dell'immagine è da sballo :D

Ok ma non è da tutti permettersi uno sli di 980ti :-D Avevo preso in considerazione la singola scheda video, errore mio. Ma a parte configurazione estreme il 4k rimane lontano per la maggior parte delle persone.
Io sto comprando adesso i vari componenti e sono ancora in dubbio se fare il passaggio al 2k che lo trovo un po' troppo per una 1070ti in quanto dovrei scendere a compromessi sui vari settaggi. Con il 1080 invece potrei giocare facilmente tutto a ultra con un alto refresh rate. E niente non riesco a decidermi tra definizione e giocabilità.

Il 1080p resta la risoluzione più diffusa, basta vedere i dati degli utenti Steam: 1080p - 1440p 16:9 - 1440p 21:9 - 4k, quest'ultimo ancora raro da trovare.

appunto io cercavo di comparare thread core e frequenza però sto 8700 costa il doppio!
Com'è possibile? e non ditemi che ha la grafica integrata che tanto non la usa nessuno
No é proprio perché piú alta la politica di prezzi di intel, poi ora sono aumentati ancora di piú a causa di problemi di produzione, di solito lo dovresti trovare a 100 euro di piú, é comunque una cpu superiore rispetto al ryzen, ma dipende pure cosa devi farci

io ho scelto ryzen qualche mese fa perchè ho visto che nell'editing video è superiore (econding) ma anche questo non è che lo faccio molto,ma soprattutto perchè costava molto meno.
non ho necessità di giocare a 144fps. mi bastano 75fps in fullHD con una RX580.

Però diciamo che la scelta del processore dipende anche dalla scheda madre. le nuove z390 mi attirano. solo che appunto spendere così tanto per il processore proprio no.

io ho scelto ryzen qualche mese fa perchè ho visto che nell'editing video è superiore (econding) ma anche questo non è che lo faccio molto,ma soprattutto perchè costava molto meno.
non ho necessità di giocare a 144fps. mi bastano 75fps in fullHD con una RX580.

Però diciamo che la scelta del processore dipende anche dalla scheda madre. le nuove z390 mi attirano. solo che appunto spendere così tanto per il processore proprio no.
Ma allora secondo me ti conviene rimanere con il 2600 se non hai necessitá dei 144 fps, faresti una spesa inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro