UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Io non ci sto capendo più niente...

Il refresh dei coffeelake quando uscirà?

Queste cpu 9000 invece?14nm++++++++++++ o i famosi 10nm?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Altamente probabile, ma prima un coffee lake refresh(8650k e 8750k)

dici questo?
thumb-565275654b4a8b3e46e0812a47de034b_1507021661_081_992x478.jpg.1b85315654b4aa4f0355680a38ef6c90.jpg

https://www.reddit.com/r/intel/comments/74xrpk/lets_clear_up_this_rumor/

Ultima modifica:
In effetti, sarà che dopo Zen non seguo più così assiduamente le novità sui processori, ma l'attuale roadmap intel non mi è per nulla chiara :asd:

Era apparsa la news di un eventuale 9700k 8c/16t, magari a 10 nm, visto che anche lui dovrebbe avere l’igpu.

Probabilmente anche perché i 14 nm più di tanto non possono dare.

Ragazzi, chiedo consiglio a voi che di sicuro ne sapete più di me, visto che non ho mai posseduto una mobo z. Vorrei prendere una z370 abbinandoci un 8400, e in futuro magari passare ad un i7.

Vorrei chiedervi 2 cose: pur essendo la cpu bloccata, posso modificare il valore di vcore, in modo da ottimizzare temperature e consumi?
È possibile fare oc su delle ram, o devo necessariamente fermarmi al miglior profilo xmp di fabbrica del mio kit?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

con una zeta puoi:
- avere ram veloci ed occarle ancora di più
- modificare il bclk e fare un minimo ma minimo oc, insignificante diciamo
- ridurre la tensione e anche il core clock, ma non aumentarlo

una volta potevi anche abilitare il turbo enhanced (in base alla mobo, asus lo faceva) che portava tutti i core alla frequenza massima turbo (4.0GHz per l'8400).
Ora intel è intervenuta e 3.8 restano 3.8GHz :asd:

video di esempio:

non ho ascoltato nulla, ma mostra il BIOS e ciò che puoi fare.

con una zeta puoi:
- avere ram veloci ed occarle ancora di più
- modificare il bclk e fare un minimo ma minimo oc, insignificante diciamo
- ridurre la tensione e anche il core clock, ma non aumentarlo

una volta potevi anche abilitare il turbo enhanced (in base alla mobo, asus lo faceva) che portava tutti i core alla frequenza massima turbo (4.0GHz per l'8400).
Ora intel è intervenuta e 3.8 restano 3.8GHz :asd:

video di esempio:

non ho ascoltato nulla, ma mostra il BIOS e ciò che puoi fare.
Perfetto, questo mi interessava: avere la cpu più fresca e parca di consumi. Di un centinaio di mhz poco me ne faccio, sinceramente, considerato pure quanto, ad oggi, è potente l'8400. Il fatto di poter occare le ram invece fa piacere. Ho ordinato un kit hyper x predator 16gb a 2666 mhz, e poterlo portare a 3/3.2ghz sarebbe cosa graditissima, visto che come soluzione tampone per uno o 2 mesi userò l'integrata, il tempo di trovare una scheda video, pure di fascia bassa, a prezzi umani.
Ti ringrazio per avermi tolto questi dubbi :D

(Già che ci sono, comunque ve lo chiedo: dovendo solo giocare ogni tanto e leggere pdf, ryzen lo metto allegramente da parte, considerando che sulla differenza prezzi grossomodo siamo lì?)

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro