UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Si sa qualcosa circa i processori di fascia bassa con almeno 4 thread? Uscirà un Pentium con la scheda grafica integrata 630 o la avranno solo gli i3? Ci sono dettagli circa l'i3 8000?

Scusate la domanda forse OT ma come funziona l incremento di frequenza in turbobost ad esempio del i5 8400? Mi spiego meglio la cpu citata arriva a 4.0 di frequenza ma se un programma o un gioco ne richiede solo 3.5 ,per esempio, lui sara sempre a 4.0 oppure si adatta a quelle necessità?
Scusate lo scarso tecnicismo ma è solo un paio di mesi che mi sono immerso nel mondo del pc assemblato e sto cercando ,come.mio solito, di comprendere tutto nel migliore dei modi anche attraverso domande ,per i piu esperti , ai limiti del basilare
Grazie in anticipo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il turboost aumenta dinamicamente la frequenza della cpu sole se vengono rispettati alcuni parametri: temperatura, consumo, numero di core utilizzati.

L'8400 raggiunge i 4ghz solo se viene utilizzato un solo core, se un programma invece utilizza dai 2 ai 4 core scende a 3.9ghz, con tutti i core attivi la frequenza massima sarà di 3.8ghz...

È la cpu a decidere la massima frequenza di boost, se serve più potenza e se ci sono le condizioni, decide autonomamente come e per quanto tempo rimanere su quelle frequenze...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ok ma se un programma richiede 3.5 la cpu usa il turbo boost per arrivare a tale frequenza oppure sale direttamente a 3.8 ? Cioè li spara tutti al massimo o si ferma alla frequenza ke il.programma richiede ?

No non deve necessariamente andare sempre al massimo, prende solo quello che serve in quel momento...

Cioè il turboboost è un qualcosa in più, se un programma non richiedo molta potenza di calcolo non entra in funzione e la cpu si stabilizza alla frequenza più "giusta"

Ultima modifica:
Il mio bios è alla versione 1; (aorus gaming 5) l’aggiornamento per il microcode è il n5; devo aggiornarli uno per uno giusto? Rischi particolari?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

No, di solito si mette l'ultimo e basta, non senso metterli tutti, andrebbero sovrascritti ogni volta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si sa qualcosa circa i processori di fascia bassa con almeno 4 thread? Uscirà un Pentium con la scheda grafica integrata 630 o la avranno solo gli i3? Ci sono dettagli circa l'i3 8000?

s6ownn.png

uscita il 14 febbraio (rumor)
https://www.tomshw.it/intel-nuove-cpu-coffee-lake-come-regalo-san-valentino-90956

Purtroppo temo in questa tabella manchi l'i3 8000 e altri
Da quello che ricordo gli i3 x000 non sono mai esistiti

Cioè non ho mai visto gli i3 7000 o 6000 mi ricordo solo i 7100,7300,6100,6300 ecc

poi boh mi posso sbagliare...

Scusate la domanda ma , mi sto informando un po sull i5 8400 e sono tentato di inserirlo nella mia configurazione che sto progettando ( considerando che sto aspettando l uscita delle mobo econimiche "b" e di vedere un po l evoluzione dei prezzi di ram e gpu qndi non ho impellenza di acquistarlo) ho notato che ne Amazon (venduto e spedito da ) ne Tao hanno in stock qsto processore , sapete da cosa dipende , ormai è uscito da Ottobre , non dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente in molti store ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro