UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Capita uguale sulle ITX serie fatal1ty, poche fasi ma buone -> OC praticamente pari alle ATX.

Verissimo, la qualità conta sempre più della mera quantità ;)

Quando si parla di mobo "economiche" però spesso mancano opzioni utili all'oc nel bios (oltre al fatto che anche la qualità generale sarà, suppur di poco, inferiore)

Inoltre gli haswell, grazie al fivr, sentivano molto poco l'influenza della mobo ;)

Comunque, non voglio dire che schede Z370 da circa 100€ non si possano utilizzare per occare, di sicuro qualcosa consentono, magari ti fanno fermare quei 100-200 MHz prima (che non cambiano nulla a livello di prestazioni finali se non in qualche bench sintetico :asd:) rispetto ad una un po' migliore, ma nell'ottica di ottimizzare la spesa ci possono stare

Allo stesso modo per chi non azota, sopra un certo livello non serve a niente andare (salvo features specifiche e di interesse, ma si passa a considerazioni personali ;)), tanto sarà comunque la cpu a murare :)

Non vorrei dire una stupidaggine ma guardando le specifiche dell'i5 8600k sul sito intel, ho notato che supporta le memorie fino a 2666mhz, ho capito io male? Vorrei prendere questo processore le ram a 3466mhz. Comunque visto che ci sono domando: quanto conta in game la frequenza delle ram? Cosa cambia tra 3000mhz e i 3466 o più
987805b991444523ae7c08138f30a472.jpg

Non vorrei dire una stupidaggine ma guardando le specifiche dell'i5 8600k sul sito intel, ho notato che supporta le memorie fino a 2666mhz, ho capito io male? Vorrei prendere questo processore le ram a 3466mhz. Comunque visto che ci sono domando: quanto conta in game la frequenza delle ram? Cosa cambia tra 3000mhz e i 3466 o più
987805b991444523ae7c08138f30a472.jpg

La frequenza ufficiale supportata è quella ma con una mobo Z370 nessuno ti vieta di mettere ram a frequenza più alta (anche il semplice attivare il profilo XMP è, di fatto, un overclock ;))

In game ad oggi ti cambia pochissimo se non nulla con cpu così prestanti, ma visto i prezzi sostanzialmente uguali fino a 3000-3200MHz tanto vale mettere ram veloci (potranno aiutare in futuro, quando la cpu comincerà ad "invecchiare"), non faranno miracoli, ma visto che alla fine spendi uguale...

La frequenza ufficiale supportata è quella ma con una mobo Z370 nessuno ti vieta di mettere ram a frequenza più alta (anche il semplice attivare il profilo XMP è, di fatto, un overclock ;))

In game ad oggi ti cambia pochissimo se non nulla con cpu così prestanti, ma visto i prezzi sostanzialmente uguali fino a 3000-3200MHz tanto vale mettere ram veloci (potranno aiutare in futuro, quando la cpu comincerà ad "invecchiare"), non faranno miracoli, ma visto che alla fine spendi uguale...

Per quello che costano si cercano delle buone DDR4 da 3200. Occhio però alla latenza.
Esempi:
https://wccftech.com/review/gskill-trident-z-rgb-32-gb-3600-mhz-ddr4-memory-kit-review/

Ecco perché le mie le tengo a 3600MHz CL16 in overclock

Scusate la domanda forse OT ma come funziona l incremento di frequenza in turbobost ad esempio del i5 8400? Mi spiego meglio la cpu citata arriva a 4.0 di frequenza ma se un programma o un gioco ne richiede solo 3.5 ,per esempio, lui sara sempre a 4.0 oppure si adatta a quelle necessità?
Scusate lo scarso tecnicismo ma è solo un paio di mesi che mi sono immerso nel mondo del pc assemblato e sto cercando ,come.mio solito, di comprendere tutto nel migliore dei modi anche attraverso domande ,per i piu esperti , ai limiti del basilare
Grazie in anticipo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ciao a tutti, ho notato che il mio 8700k non supera mai la frequenza di 4.3 o al max 4.4 ghz su tutti i core, non dovrebbe arrivare a 4.7 su un core?
Ho fatto una prova con cinebench (single core run).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro