UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
no no è che leggendo quello sembra che volessero sostituire solo gli ivy, e non quelli più vecchi :asd:

in ogni caso, resto dell idea che chi non voglia sostituire qualche macchina antecedente il 2012 non lo farà a prescindere, e quindi sono numeri sparati a caso
anche perchè penso che molti sono pc da ufficio di amministrazioni poco interessate ad un cambio e che se verrà fatto non compreranno ne ryzen ne coffe ma macchine con già 2 anni sulle spalle...
Beh, sparato a caso temo proprio di no.. li hanno venduti loro! E anche sulle valutazioni, senza mettere in dubbio tua competenza è autorità, non stiamo propriamente parlando della bottega all'angolo che deve decidere se comprare un prosciutto!

Faranno anche loro errori di valutazione, ma da 40 anni al vertice del settore a livello mondiale.. ne avranno anche indovinate di strategie!?!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sono sparati a caso in quanto 450milioni sono in realtà molti meno...
perchè loro NON SANNO quanti in realtà vengono usati come primi pc...
non contano le macchine fuori rete
non contano le macchine che nelle amministrazioni devono stare con xp perchè i software non sono compatibili con gli OS successivi
non contano i portatili da lavoro che spesso vengono venduti con hardware vecchio perchè collaudato
non contano chi si tiene il core 2 quad finchè campa perchè tanto fanno tutto con il cell
non contano chi sta bene così
non contano chi compra usato
e non contano che buona parte del venduto sarà a chi ha già una piattaforma da ivy in poi

sono sparati a caso in quanto 450milioni sono in realtà molti meno...
perchè loro NON SANNO quanti in realtà vengono usati come primi pc...
non contano le macchine fuori rete
non contano le macchine che nelle amministrazioni devono stare con xp perchè i software non sono compatibili con gli OS successivi
non contano i portatili da lavoro che spesso vengono venduti con hardware vecchio perchè collaudato
non contano chi si tiene il core 2 quad finchè campa perchè tanto fanno tutto con il cell
non contano chi sta bene così
non contano chi compra usato
e non contano che buona parte del venduto sarà a chi ha già una piattaforma da ivy in poi
Chissà se lo sanno o no

Chissà che magari le nuove CPU a 6 core invece di essere Coffelake non siano kabylake-R e vadano anche con i vecchi chipset.. in questo momento si può dire tutto e il contrario di tutto. Magari i Coffelake fanno la stessa fine dei Broafwell e lasceranno subito posto al nuovo processo 10nm Cannonlake..

Cannonlake è solo mobile non vedrai cpu desktop a 10 nm prima di icelake 10nm+ nel 2019 o a fine 2018

lo sanno, ma non lo diranno mai...perchè devono vendere

perchè se si dovesse dare retta a loro, meglio un pentium coffe lake di un i7 980x...e nessuno sano di mente farebbe questo cambio ;)

lo sanno, ma non lo diranno mai...perchè devono vendere

perchè se si dovesse dare retta a loro, meglio un pentium coffe lake di un i7 980x...e nessuno sano di mente farebbe questo cambio ;)
Questi sono aspetti di marketing, lo so. Tu usi ancora il Pentium 4 oppure ad un certo punto hai deciso di cambiarlo?
Quei 450M erano più di 500M l'anno scorso e prima o poi scenderanno ancora: non tutti cambieranno computer il prossimo anno, ma sono comunque dei potenziali clienti da dividere con la concorrenza... devono fare delle strategie per intercettarli.

Ho fatto l'esempio della bottega e del prosciutto..
Come tu fai valutazioni più o meno "a braccio" ( e quando le fai meno vuol dire che ti sei documentato e quindi hai più autorità) le aziende si basano su dati oggettivi, indagini di mercato, proiezioni, regole statistiche ecc.. quindi possono anche dire vaccate, ma non le dicono a caso.

Comunque siamo OT e stiamo parlando di aria fritta.. io mi fermo

Quanto ho ipotizzato prima con la mia speculazione, come ho tenuto a precisare, non voleva avere alcuna autorità.. d'altra parte AMD è arrivata più che mai sull'orlo del tracollo a causa delle pessime vendite e risultati degli anni precedenti.. Intel avrebbe potuto annientarla, ma in un mercato serve il competitor e così debole va bene, basta lasciargli un po' di ossigeno.

Ultima modifica:
Questi sono aspetti di marketing, lo so. Tu usi ancora il Pentium 4 oppure ad un certo punto hai deciso di cambiarlo?
Quei 450M erano più di 500M l'anno scorso e prima o poi scenderanno ancora: non tutti cambieranno computer il prossimo anno, ma sono comunque dei potenziali clienti da dividere con la concorrenza... devono fare delle strategie per intercettarli.

Ho fatto l'esempio della bottega e del prosciutto..
Come ti fai valutazioni più o meno a braccio ( e quando le fai meno vuol dire che hai più autorità) le aziende si basano su dati oggettivi, indagini di mercato, proiezioni, regole statistiche ecc.. quindi possono anche dire vaccate, ma non le dicono a caso.

Comunque siamo OT e stiamo parlando di aria fritta.. io mi fermo

Quanto ho ipotizzato prima con la mia specializzazione, come ben precisato, non voleva avere alcuna autorità.. d'altra parte AMD è arrivata più che mai sull'orlo del tracollo a causa delle pessime vendite e risultati degli anni precedenti.. Intel avrebbe potuto annientarla, ma in un mercato serve il competitor e così debole va bene, basta lasciargli un po' di ossigeno.

Quindi secondo te intel ora sta lasciando una boccata d'aria a amd?

Quindi secondo te intel ora sta lasciando una boccata d'aria a amd?
Non ho detto questo.

AMD sta collezionando perdita paurose negli ultimi 5 anni, ha perso fatturato per oltre il 30% e nonostante Ryzen abbia invertito la tendenza (il contrario sarebbe fallimento) il bilancio è ancora in perdita.. hanno bruciato tutto il patrimonio.. il settore GPU mi pare che non vada meglio.
Intel nello stesso periodo di tempo ha fatto il contrario e certi settori fondamentali per il fatturato ( server professionale ) non è semplicemente in vantaggio.. lo domina! Non a caso AMD ha subito presentato threadripper perché gli Opteron erano fuori gioco da più di tre anni nei server e da sempre nelle workstation.

No, forse Intel non sta lasciando boccate d'aria (d'altra parte il settore mobile si è mossa per metterci Delle toppe), ma AMD è in una posizione molto pericolosa in cui potrebbe bastare poco per dargli una mazzata.

Beh in realtà per quanto riguarda le GPU, anche se in netto ritardo con Vega, ha comunque guadagnato quote di mercato (probabilmente anche per il fenomeno mining) e si attesta a quasi il 30 %, cosa che non si vedeva da anni.
Per quanto riguarda le CPU credo che con Epyc daranno del filo da torcere ad Intel, è di ieri infatti la notizia che altri due grossi clienti cinesi hanno chiuso un accordo con AMD per la fornitura di sistemi server Epyc. In futuro vedremo come si evolverà la situazione.

Beh in realtà per quanto riguarda le GPU, anche se in netto ritardo con Vega, ha comunque guadagnato quote di mercato (probabilmente anche per il fenomeno mining) e si attesta a quasi il 30 %, cosa che non si vedeva da anni.
Per quanto riguarda le CPU credo che con Epyc daranno del filo da torcere ad Intel, è di ieri infatti la notizia che altri due grossi clienti cinesi hanno chiuso un accordo con AMD per la fornitura di sistemi server Epyc. In futuro vedremo come si evolverà la situazione.
Mi fa piacere. Spero tanto che anche loro siano ottimisti, altrimenti! Ma purtroppo non stavo parlando del futuro.. e comunque è argomento OT anche questo.

Fino a quando non si hanno notizie di coffee potete pure parlare di mercato e ipotizzare su come impatteranno le diverse architetture sempre da coffee si parte :) c'è da farvi i complimenti su come riuscite ad esprimere le opinioni senza azzuffarvi xD dovrei passare più spesso ad offrire da bere

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

un 8700k su una asrock z370 pro 4

Intel-8700K-ASROCk-Z370-Pro4.png

https://videocardz.com/72230/intel-core-i7-8700k-spotted-alongside-asrock-z370-pro4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro