UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ma la line-up:
i3 4/8 i5 6/6 i7 6/12
è basata su qualche informazione specifica o no?

Perché mi sembra strano che facciano passare un i7 4/8 nel giro di pochi mesi a i3, la vedo troppo come una presa in giro per chi ancora sta acquistando i7 adesso, e sono comunque molti.
Io la vedo più su i3 4/4 i5 4/8 i7 6/12.
Cosa ne dite?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma la line-up:
i3 4/8 i5 6/6 i7 6/12
è basata su qualche informazione specifica o no?

Perché mi sembra strano che facciano passare un i7 4/8 nel giro di pochi mesi a i3, la vedo troppo come una presa in giro per chi ancora sta acquistando i7 adesso, e sono comunque molti.
Io la vedo più su i3 4/4 i5 4/8 i7 6/12.
Cosa ne dite?

Per ora confermato abbiamo solo un i7 6/12 che sarà l 8700

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quoto in pieno. Anche io la penso come te.

portatevi avanti acquistando un bel barattolo di vaselina, potrebbe servire :asd:
cmq per ora di confermato c'è l'i7 6/12, e con tutta probabilità l'i5 6/6
viene da se che è più che lecito attendersi un upgrade anche dell'i3, adesso è un 2/4 quindi un 4/8 è del tutto verosimile
poi magari dei bellissimi Pentium 4/4 e Celeron 2/4

se ci pensate un upgrade un pò più sostenuto del solito era prevedibile, adesso a differenza delle passate generazioni la concorrenza esiste, ed è pure più che valida, quindi non possono più andare avanti a "contentini" e freno a mano tirato, un pò di vera evoluzione è d'obbligo

Ultima modifica:
portatevi avanti acquistanto un bel barattolo di vaselina, potrebbe servire :asd:
cmq per ora di confermato c'è l'i7 6/12, e con tutta probabilità l'i5 6/6
viene da se che è più che lecito attendersi un upgrade anche dell'i3, adesso è un 2/4 quindi un 4/8 è del tutto verosimile
poi magari dei bellissimi Pentium 4/4 e Celeron 2/4
Io quotavo per l'i3 4/4 non per l'acquisto del 7700k.
Neanche morto per quanto mi riguarda.
Comunque sarò molto felice di essere smentito. Per me possono fare anche un i3 8/16 non mi darebbe fastidio

praticamente ovunque, e si sa pure da tempo ormai che coffee avrebbe alzato l'asticella dei core nella mainstream :)
le uniche incognite riguardavano il socket e i pch, al momento sembra confermato il primo (LGA-1151) e si sa che usciranno nuovi pch serie 300

il dubbio quindi è solamente sulla retro-compatibilità con i precedenti pch 100 e 200, ed ovviamente sulle potenzialità in overclock

Quindi secondo voi cannon potrebbe essere "solo" un die shrink di coffe? Se introducono tutte queste novità in coffee...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Comunque ragazzi, altre speculazioni delle 3 di notte: secondo me alla intel, per fare un 6/6 mainstream si sono resi conto che ormai i 4/4 sono insufficienti per il gaming (concorrenza a parte) dato che gli ultimi giochi scalano su più di 4 core/thread, praticamente con l'uscita di ryzen tutti i kaby sono diventate cpu realmente valide solo per uso gaming/desktop (vista la concorrenza amd). L'i5 6/6 secondo me avrá un punteggio cinebench fra i 1100-1200 (se fate qualche calcoletto partendo dal cinebench del 7600k i conti tornano) quindi si piazzerà un po' sopra il 7700k. L'i7 6/12 sarà un concentrato di potenza e in gaming sarà quasi uguale all'i5 senza ht (finché i giochi non scaleranno meglio rispetto a come fanno ora) ma si riprenderà (prezzo permettendo) la parte di mercato che gli è stata sottratta dagli R7, cioè content creation/ produttività ecc.

Comunque se Intel si è decisa a fare cpu esa è la stra-conferma che i quad sono passati (imho)

Leggendo non vedo praticamente differenze tra le prossime Z370 e X299: che differenze ci saranno? Escludendo il numero di core, perché scegliere X299? Cambiano solo le linee PCIe e i canali RAM?

Bho ragazzi comunque secondo me vi è partita un po' la fantasia, non faranno i3 4/8 ma "semplicemente" 4/4

O magari lo dico giusto perché se comprassi un 7700k non mi troverei declassato ad i3 una serie dopo :asd:

Lo penso anch'io.
Pentium 2/4 [60€~90€]
Core i3 4/4 [120€~160€]
Core i5 4/8 [190€~240€]
Core i7 6/12 [310€~350€]

Se facessero un i3 4/8 ed un i5 6/6 ci sarebbe tra i due soltanto uno SCARSO 16% di differenza in performance quindi decisamente è NO.
Intel non può permettersi di abbassare troppo i prezzi e stravolgere tutto. AMD, bene o male, è rimasta coerente perché octa-core accessibili faceva prima e octa core accessibili fa ora, nonostante l'incremento spaventoso di performance.

Ultima modifica:
Con Coffee-Lake potrebbe nascere un Pentium con le stesse caratteristiche di un Core i3-7300 (4MB L3, TSX-NI, AVX 2.0) con PCB più spesso, una migliore pasta termica, RAM a 2667MHz e nuova iGPU al prezzo di un Pentium? Un nome figo sarebbe "Pentium G4700".

Ci sarà la rimozione dei Celeron dal mercato? Avrà veramente senso continuare a vendere i Celeron?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro