Climatizzatore auto, finestrino e consumi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Era da prima del 2017 che non faceva tanti km in 2 settimane (circa 2500): sceso con 28k km e tornato con 31k

Ultimi 200km fatti con spia del motore accesa e macchina che vibra ai cambi di velocità

Ma siamo arrivati



Ma oltre a questo, prima questo viaggio era svolto da mio padre, che ha una guida più tranquilla e fa sorpassi solo se ci sono camion o macchine molto lente.

Io ho tirato molte più accelerate per sorpassare chiunque, sulla corsia di dx, vada sotto i 120/130, anche perché ritengo che un sorpasso debba durare meno possibile e poi rimettersi a dx, non piantarsi per “ore” sulla corsia di sorpasso

Chissà, magari è stata stressata e non abituata
 
No...
Quello che dici tu causa al massimo imbrattamento da residui carboniosi e quindi perdita di prestazioni (oltretutto già modeste in partenza)

E poi come si puliscono?

Comunque da zero (dico prima dei problemi) l’accelerazione è lenta, pure se freni per rallentare e poi riprendi, ma in corsa, senza decelerare, superi velocemente raggiungendo più dei 130


L’unica indistruttibile in realtà è la 600
 
teoricamente un vecchio motore che ha passato tutta la sua esistenza guidato a bassi giri e basso carico può essere "svegliato" facendo un bel pò di km in autostrada "pedal to the metal" in una volta sola



wow che velocità mirabolante

Beh io ho sempre detto che mi piace rispettare i limiti, pur parendo sempre di fretta.

Poi non scrivo qui di aver superato i limiti di tot

Non parlo comunque di velocità massima, ma di tempo per raggiungerla


EDIT: no ma tu hai detto che le accelerate sporcano, io dico come pulire quello, non i bassi giri
 
Ultima modifica:
Per pulire il motore puoi anche fare delle scalate di marce "vivaci" in modo da far salire i giri velocemente, non serve fare la F1
In realtà semplicemente tenere giri più alti non cambia molto

Bisognerebbe viaggiare a carico motore massimo in autostrada per alcune ore, allora si aumenta la temperatura abbastanza per bruciare parte dei depositi carboniosi
 
teoricamente un vecchio motore che ha passato tutta la sua esistenza guidato a bassi giri e basso carico può essere "svegliato" facendo un bel pò di km in autostrada "pedal to the metal" in una volta sola
pedal to the metal? sarebbe? tipo a tavoletta?
 
teoricamente un vecchio motore che ha passato tutta la sua esistenza guidato a bassi giri e basso carico può essere "svegliato" facendo un bel pò di km in autostrada "pedal to the metal" in una volta sola
Esatto, all'italiana sarebbe "piede fino all'asfalto" 😁
quanti km da fare a tavoletta in autostrada per pulire indubbiamente il motore?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top