Climatizzatore auto, finestrino e consumi

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beh va benone, non c'è nessuna controindicazione

non aspettare, girare subito lo starter e fallire l' avviamento è peggio, sia per la batteria sia per il motore

Eh ma quando ho scritto quel messaggio sopra non bastava neanche più quello, poi per magia i giorni dopo ha funzionato di nuovo

Grazie
 
Era da prima del 2017 che non faceva tanti km in 2 settimane (circa 2500): sceso con 28k km e tornato con 31k

Ultimi 200km fatti con spia del motore accesa e macchina che vibra ai cambi di velocità

Ma siamo arrivati

[QUESTO POST È STATO MODIFICATO DA ME OER ERRORE ANZICHÉ QUOTARLO!!!]
 
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Ma scusa, la vibrazione avviene per caso quando si aziona, per premere o rilasciare, la frizione?

Se si è o la fruizione o il volano (che però essendo monomassa non dovrebbe dare problemi) non equilibrati
 
“Avaria motore” mentre torni a casa

Vedremo che dirà il meccanico, se ci arrivo a casa.

Era da prima del 2017 che non faceva tanti km in 2 settimane (circa 2500): sceso con 28k km e tornato con 31k



Ultimi 200km con spia del motore accesa e macchina che vibra ai cambi di velocità, ma siamo arrivati
'mazza che sfiga oh.

io dico qualche sensore che ha dato forfeit
 
Ma scusa, la vibrazione avviene per caso quando si aziona, per premere o rilasciare, la frizione?

Se si è o la fruizione o il volano (che però essendo monomassa non dovrebbe dare problemi) non equilibrati

La macchina vibra anche se non tieni premuta la frizione.

Però se raggiungi e mantieni una velocità costante è ok.

Pure se metti in folle fermo, al casello, vibra
 
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ehm... se da fermo con il cambio in folle dai gas, variando i giri la vibrazione cambia/sparisce presumo?

No, da fermo, in folle, la vibrazione resta (o meglio, visto che parliamo di fermarsi al casello: a 90km/h sta bene, deceleri fino a fermarti e compare)

O meglio fa quel rumore che sembra che stia per spegnersi

Mi sembra abbastanza chiaro che brontola quando acceleri e deceleri

Normalmente non ricordo che la macchina vibrasse, sono cose nuove



Da quello che leggo spero sia “solo” la centralina e non da buttare il motore.

Comunque pensavo che il motore si rompesse tipo F1
 
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capisco, quindi ha sicuramente a che fare con il corretto funzionamento della combustione nei cilindri

però dire se è l' alimentazione sporca, le candele da cambiare (ma i km sono pochi), il filtro aria intasato o cosa non saprei

oppure debimetro o sonda lambda problematici
chissà... per qualche motivo la combustione non avviene correttamente
 
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