Classifica SuperPI

Quanti s avete fatto al SuperPI da 1M?

• < 20s

Voti: 2 7.1%
  • 21s - 25s

Voti: 0 0.0%
  • 26s - 30s

• 31s - 35s

• 36s - 40s

Voti: 5 17.9%
  • 41s - 45s

Voti: 6 21.4%
  • 46 - 50s

Voti: 4 14.3%
  • 51s - 55s

Voti: 4 14.3%
  • 56s - 60s

Voti: 1 3.6%
  • > 60s

Voti: 6 21.4%

• Votatori totali
    28
Pubblicità
Ah,le ram...sono proprio vergognose.Con 2,9 volt fanno 2,5 4 4 6 a 200Mhz.Per questo con il superpi non faccio molto.

Cmq ho un bel progettino:modifica L12,250Mhz di bus e 512Mb di corsair XL pure a 250 Mhz(i timmings li vedrò al momento).Poi imposto il molti a 10.5 0 11 e faccio un bel superpi da 32M...voglio entrare nella classifica di http://forum.hwupgrade.it.
Prima però mi serve un ottimo alimentatore:il mio scende sulla lina dei 12 a 10,80.

Se ti prendi le corsair xlpt che montano i nuovi chip samsoung da 4ns, diventi una bomba, quasi di sicuro con un po di overvolto arrivano a 220mhz 2-2-2-5 (o 11 perche alcuni dicono che 11 è + performante su amd :boh: ) e poi se li rilassi un po salgono all'infinito.... :D:D:D

Si,le xl sono fantastiche.215 Mhz a 2.7 volt con 2 2 2 5.
Con 3,2 volt i 250Mhz con i timmings di sopra sono probabili.
Ah,non ci sono riuscito ad arrivare a 2800 Mhz...colpa dell'alimentatore.
Per il fatto del 11 al posto del 5,il discorso è vero ma vale solo su chipset Nforce2.

Azz 2v a 60C ad aria.... ma magari lasciando le ram a 400mhz standar quanto sali di bus?

Cmq non fare il pignolo, puoi dire di essere arrivato a 2.8mhz..... :D:D

cmq tu hai un mobile già sbloccato o ci hai fatto qualcosa?

No,non l'ho toccato.
Se guardi bene nello screen a 2796Mhz scoprirai che la temperatura è molto più bassa di 60 gradi.
Di bus arrivo a 218Mhz...niente di che.
Certo che il mio slk 947 modificato ne tira di calore...ma se metto una ventola differente credo di scendere di oltre 5°.
Cmq,per quanto riguarda la modifica L12,sul link che mi hai dato c'è la maniera di farla sulla scheda madre(un pò come lo sblocco del moltiplicatore nei barton prima della 39° settimana)?

Ma eri sempre il full load? come fai a mod il molti sul tuo mobile? con quel programmino (azz..... non mi ricordo il nome, quello che prob non finge su nforce2....)

Ho cercato un po ma mi sa che l'unco modo per forzare il bus a 200 sia da sk (oppure fare il cappietto con un filo di rame da mettere attorno ai pin, come hanno fatto quelli di tom's per una vecchia rece, ma ci ho provato ma è difficilizzimo fare quel cavolo di cappio.... :D:D) forse è + chiara questo topic: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=37346

raccontami un po della mod dell slk..... piazzarci sopra una bella delta? oppure convogliarore con ventolona da 12...... :D:D:D

No,niente convogliatore.Ho fatto una lappatura particolare...concavo al centro per accelerare lo scambio termico e per raccogliere più calore...come ventola una tornado a 7 volt.La potrei alimentare a 15 volt ma fa troppo rumore.
Il moltiplicatore è sbloccato già di suo:nella Abit nf7 da 5 a 22.Hai in mente di prenderne uno?
Ah,ma con il T-Rex come è finita?

In questa sett se è andato tutto bene mi arriva, ci sono stati dei ritardi per la pompa....

quando mi arriva ho da fare.... devo posizionare i termometri (che ne dici magari scrivo una guidetta per mettere la sonda sotto il sk.... è un lavoro semplice e con 15€ ti prendi termometro e anche un'altra sonda.... dici che serve?), montare la ventola sui mosfet (e li la devo ancora studiare bene... ) montare il t-rex, coibentare e rimontare il tutto..... è pio finalmente un po di overclock....

Ah devo provare anche lo speedstrip.... cissa se funge (penso di no, ma non si sa mai, spero.... :D:D)

dici che tutti i mobile sono sbloccati? e se faccio la mod@mobile? magari sulla abit an7 funge senza il progamma.... sto pensando di provare la mod@mobile se non salgo tanto con il molti a 11x....

Si,la guida non sarebbe male.
Per i mobili si,sono tutti sbloccati.Con la modifica a mobile dei barton dopo la 39° settimana il moltiplicatore da bios non lo puoi cambiare e con nforce2 manco da windows con quel famoso programma(MSR).Devi agire per forza sui ponticelli.

Quindi nessuna possibilità per il mio piccolo....

Speriamo salga bene di fsb e che le ram tengano con dei buoni timming.....

P.S. la guida la scrivo appena trovo una fotocamera.....

Per enonva:che intendi dire?
Carloccio...ho fatto la modifica L12 ma non è cambiato niente...come è possibile?Forse devo cambiare bios...ora provo.
Ah,ho una domanda da farti visto che hai la mia stessa scheda madre:rispetto al voltaggio che imposti dal bios quanto ti segna in realtà cpu-z?Cioè,per esempio,se imposti dal bios 1,800volt quanto ti segna cpu-z?

Hai fatto la mod agli l12 da sk, ovvero hai forzato il bus a 200.... e non è cambiato niente, il fsb non sale di +? in effetti la sua efficacia è dubbia, che bios metti?

Si scazza molto verco l'alto: se imposto 1.719v mi va tranquillamente a 1.75v.... sia il bios, sia l'uguru sia cpu-z.... potrei riprendere il mio tester e misurare.... sai dove si può misurare il vcore?

P.S: parliamo un po dei bios di tictac.... che mi dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro