Classifica superPI AMD64

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Montano i D43...gli stessi delle a-data 500...ram famose per non prendere il cas 2 manco a 166mhz...

x ludus
le ram le lascio a 200mhz e ora provo ad abbassare i timings....vediamo che succede....

ma scusate io ho il prog Ai booster della mobo.....ho visto che posso cambiare da windows.....ma voi cambiate le impostazioni da win o da bios ?? ho delle lacune su ste cose ero restato ai p2 :aur:

aaron75 ha detto:
le ram le lascio a 200mhz e ora provo ad abbassare i timings....vediamo che succede....
Ti confermo che a timings 2-2-2-5 non andranno mai, nemmeno se potessi alimentarle a 5Volt...:eek: io le ho, platinum non black, ho provato e non c'è verso...a 200 di FSB al max puoi metterli 2.5-3-3-8....sono ram che come dice ruggero si sfruttano a FSB alti, 240-250MHz...forse se hai "cool" vai anche più su...;)

Quoto anche io.
Non si puà pretendere di avere dei timings come delle PC3200 ad alte prestazioni.
Quelle ram le sfrutti in OC.
Azz 33 gradi sul procio con Zalmann 7700? Ma a freq di default o overcloccato?

Cmq io stò a 30 gradi con dissi originale, downvoltato con il QFan (da 3000 a 2200 giri) ma ho downvoltato a 1,25 volt il procio... :eek:
Se disabilito il QFAN stò sui 28 gradi (perchè la fan gira a 3000).

Quoto anche il disabilitare cool'n quite...è un programma anti overclock....quindi a te non serve... ;)

ciao

DIDAC

NB Ciao Tix :D

bene ragazzi allora provero' a spingere sul FSB piu che sui timings..

x didac : ho si lo zalman 7700cu ma senza regolatore di velocità poi lo monto e vedo che succede! cmq cool'n'quiet dite che è meglio disabilitarlo eh.... :)

sinceramente sti programmetti della mobo e del chipset non so se usarli o andare direttamente al bios...boh poi ci smanetto... :figo:

ragazzi ho provato a fare questo ma il command 2t posso solo mettere auto o 1t o 2t :confused:

non è ancora un po poco? temperatura procio mentre eseguiva SuperPI 42C e mobo a 30 C
mi sembra ancora poco....ho abbassato anche i timings delle ram come vedete...

Io i 36" li ho toccati con quei timings... xò al posto del 7 avevo 6 x il tras.
Vai tranquillo abbassalo anke tu a 6.. vedrai ke reggerà. ;)
X LUDUS: come mai il winchester fà 38 sec? io cn il new castle e dissip. boxato ho fatto 36". :D

son identici come prestazioni. innanzi tutto dipende dalla mobo e da diversi fattori. il bios della asus a8n-sli del praticamente è una beta, qualche valore errato, hdd lento, non ha disattivato nel super PI gli effetti visivi, forse ha meno ram di te, ci sono moltissimi fattori che influiscono :D
non ti preoccupare cmq drakon che i tuoi 36sec te li brucio con il mio winchester :D

-_-' ma è normale!!! tu hai ram da overclock, raffreddamento a liquido, alimentatore di qualità ecc...
Io con i miei rozzi strumenti anzi mi ritengo soddisfatto!!! ^_^

PS: al SP da 1M non mi scende a 35 x 1 pelo! ma non cè stato verso di convincerlo a farlo!
Ora è da + di una settimana ke ho prenotato il 7000cu da deepoverclock, ma ancora lo stato d'ordine è in attesa -_-
Spero ke con lo zalman riesco a sforare il muro dei 35!!!

PS: ma l'hyper transport influisce nelle prestazioni? (ke domanda deficiente) è l'unica cosa ke non ho capito, e che non sò maneggiare...
Cioè può aiutarmi a migliorare le prestazioni? :boh:

devi sempre portalo a 1ghz e non farlo superare. neanche io ne so molto visto che non ho mai overclokkato un amd ma ad esempio di default con bus a 200mhz stà a 5x quindi totale 1ghz, se aumenti devi impostarlo in modo da far risultare lhyper transport vicino a 1ghz.
cmq se vuoi vendo uno zalman 7700cu a 45+sped nuovo imballato :D

Mi dispiace, ma purtroppo io nn posso montarlo xkè il case troppo piccolo, e poi cmq ho già ordinato il 7000.

Cmq continuo a non capire la storia dell'hyper :boh:
azz sn 1 niubbo! :mad: :muro:
quando overclokko come vedo l'hyper a quanto sta???

X DIDAC: ma come caspio hai fatto a fare a default 39sec con solo i timings abbassati?
Io ho abbassato i timings a 2/3/3/5 e tutto a default.(cool & n'quiet disable and 2command) ho fatto 41 sec :boh:
ma a livello di software avevi qlkosa disabilitato?

Ultima modifica:
vedremo se arrivero' anche io a 36 :D
cmq che temperatura hai su procio e mobo ? :figo:

se vi impegnate a 35-34 ci arrivate. ma certo le ram dovreste averle buone.
aaron tu dovresti alzarti con il bus con quelli memorie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro