Classifica superPI AMD64

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho finalmente abbattuto il muro dei 36 secondi..:D

PS: ho ancora il dissip. boxato e ram value:lol:

immagine5yk.jpg

Ti riferisci a me???
Se si, il procio arriva a 40,5°C con case aperto.
Ma con l'FSB a 234 è stabile il sistema, però appena lo porto a 245mhz sbaglia il calcolo nel superpì.
i timings delle ram a questa frequenza le tengo a 2.5/3/3/7
Ma non salgo ancora a causa dei timings?? se rilasso i timings posso salire ulteriormente di FSB???
Ah, come devo basarmi nell'aumento del v-core???
non so in base a cosa devo aumentarlo...:(

potrebbero essere le ram la causa dell'errore! le tue sono 3200, già è tanto se sali fino a 234 secondo me!

ottimo per la temperatura, tanto più che il tuo è newcastle!

Ke vuoi dire con "ottimo per la temperatura, tanto più che il tuo è newcastle!" ?
Intendi dire ke i new castle ad alte temperature nn reggono??

no che scaldano di più dei winchester. cmq alza i timings o il voltaggio delle ram. il vcore lo alzi quando il processore sbaglia il super PI però devi capire se è colpa delle ram o del procio.

niente di che. cmq non è che devi andarci ad antuito perchè ad esempio io farò così per vedere quando devo alzare il vcore. metto timings e frequenze delle ram a 275mhz così so quando a dare problemi è il procio. a quel punto quando mi sono trovato il massimo che raggiungo con il procio alzo un pò il vcore e non salgo di più di frequenza (naturalmente per il daily use, per l'overclock estremo lo farò una volta per fare qualche record al super PI :D ) e a quel punto metto le ram in sincro e vedo fino a dove posso abbassare i timings. a quel punto ho trovato una configurazione stabili overclokkata. poi quando devo fare un overclock pesantissimo allora vado più su con il vcore e vdimm e abbasso il moltiplicatore a 10x e alzo ancora di più il FSB ;)

sono riuscito a fare 34 secondi a 1M cn la configurazione sotto con procio a 2555mhz, 232 mhz di htt ram sempre a 232 cn timings 2.5 3 3 5. il procio cmq arriva fino a 2670(243htt) mhz... ma a sto punto mi sa possono essere pure le ram(corsair twinx 3200cl2) xkè abbassando il moltiplicatore a 10 oltre i 246 nn sta stabile forse alzando i timings delle ram,alzando un po il vcore dovrebbe tenere pure di più.che mi consigliate di provare??? a frequenza standard ora l'ho settato a 1.3 volt... il winchester lo amoooooooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro