Classifica superPI AMD64

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga vado un pò O.T.....
ma come fate a fare 38 s con un 3500+ quando io senza overclokkare solo con timings dei miei 512mb di ram ddr400 a 2,5 3 3 6 e con un p4 3 ghz faccio 40??? oO
delucidazioni pls :D (ho mobo asrock :'()

ma nel senso che fai un brutto tempo te o i 3500? tu hai timings più bassi, loro li hanno configurati male.

beh ora posso andare anche a dormire.....ho battuto drakon :D

temp mobo 29 cpu 42
2,75v ram
1,5125v cpu
2T auto

Ultima modifica:
Drakon ha detto:
X DIDAC: ma come caspio hai fatto a fare a default 39sec con solo i timings abbassati?
Io ho abbassato i timings a 2/3/3/5 e tutto a default.(cool & n'quiet disable and 2command) ho fatto 41 sec :boh:
ma a livello di software avevi qlkosa disabilitato?

Ciao Drakon,
ma non sò che dirti :boh: Quando ho fatto girare il superp ho disabilitato il norton e tolto lo sfondo del desktop, ma non credo che questo possa fare la differenza di 2 secondi.
Ma tu che mobo hai? A8V?
Il 2T command vedo che lo hai disabilitato. Bo :boh: CHe sia la cpu più prestante?
Anche Enonva col suo +3400 faceva 39 secondi a default.

L'unica cosa che ho notato è che appena acceso a volte mi faceva 40 secondi al SP, se poi lanciavo 3DMark03 (che è per la GPU) al termine rilanciavo il SP allora 39 fissi...
Per me è un mistero...

ciao

DIDAC

Drakon ma con quelle ram che ti ritrovi non riesci a scendere ancora un po? (tipo 2-3-2-5 o melglio 2-2-2-5)? Dovresti guadagnare un po.

ciao

DIDAC

MA NOOOO!!!!!!!!!! Come fa a stare a 34 secondi!!!!! a me l'fsb nn mi sale + di 227!!!! :muro:
Si ke ha ram migliori delle mie, ma no 2 sec in meno!!!
Ma hai configurato anke l'hyper transport???
Aiutatemi a capire come funziona e a saperlo configurare x favore :aur:
Almeno devo scendere a 35sec.
OT: Ho mandato 1 mail da circa 4 giorni a deep overclock, e sembrano tutti morti! non mi risp nessuno! l'ordinazione ha quasi 2 settimane ma ancora nessuna notizia... :grrr: VOGLIO LO ZALMAN 7000CU!!!! :ueue:

Didac, le ram a 2/2/2/5 nn stanno, soprattutto se overclokko.
Reggono sicuro a 2.5/3/3/6 poi provo a farle stare a 2/3/3/5 overclockando.

EDIT: delle ottime ram da overclock quali sono? possibilmente latenze basse e frequenze alte :D

Ultima modifica:
Quello che so io sul HT è che non gradisce frequenze maggiori di 1000 mhz (che poi sono 2000 se li guardi con Sandra...non sò perchè...).
Cmq da bios lo puoi impostare a 200, 400, 600, 800 e 1000 e sono il prodotto tra 200 del FSB e 5 di moltiplicatore.
Quindi se porti il FSB a 220, l'HT andrà a 220x5=1100 (Sandra dovrebbe darti 2200) quindi sopra i 1000 e non è cosa buona e giusta.
Allora (dato che hai il bios come il mio ;) ) mettilo a 800 (cioè 200x4) che nella realtà corrisponderà al tuo FSB OC, ovvero 220x4=880, quindi al di sotto di 1000.
In realtà le relazioni sono più complicate, perchè con un FSB di 250 leggevo di gente che lo impostava a 3X con mobo come la Abit, ma non ti sò dire se era un prolema della mobo o che.
Sperimentare senza eccessi è la migliore strada per capire bene come reagisce il tuo HW.

Ciao

DIDAC

Comincio un pò a comprendere...pomeriggio provo a overcloccare il sistema e testo a che timings riesco a stirare le ram... ma il voltaggio del procio conviene aumentarlo? vedo ke voi lo tenete basso...:boh:

il voltaggio se + alto di quanto ne cessario lo rovina solo e scalda molto di + quindi alzalo solo e necessario.....

Bè non solo il vcore.
l'OC in generale degrada le prestazioni delle cpu nel tempo, ma da quanto ne so degrada il punto massimo raggiungibile in OC.
Cioè se una CPU nuova ti sta da 2.2 ghz a 3.0 ghz OC al massimo, con il passare del tempo i 3.0 ghz scenderanno a 2.8 ghz.
La chiamano migrazione elettronica, ma ancora nn è chiaro se aiuta o meno l'OC...

Beh, la migraziene elettronica fa si che un procio, dopo un po che è sottoposto a una certa frequenza e voltazzio necessiti di un voltaggio superiore per rimanere stabile..... e l'overclock fa si che questo momento si avvicini....

Ah, ok.
Ma ho letto molte "testimonianze" di persone che dopo qualche mese non riuscivano più a mantenere l'OC raggiunto. Dici che sarebbe bastato aumentare il vcore per mantenere la prestazione raggiunta? Oppure non c'è niente da fare?

ciao

DIDAC

Drakon ha detto:
delle ottime ram da overclock quali sono? possibilmente latenze basse e frequenze alte :D
Potete rispondere a qst domandina pls??

EDIT:Ho trovato in rete qst ram:

Dimm 2x512Mb DDRAM PC4400 Corsair TWINX C2.5 XMS

Corsair presenta le PC4400 C2.5 XMS, modulo di memoria DDR da 512mb capace di garantire prestazioni superiori. Difatti la sigla XMS sta per Extreme Memory Speed.
Corsair è l'azienda pioniera e leader per le memorie ad alta prestazioni, primato che ha conquistato grazie all'elevata affidabilità dei suoi prodotti, che sono garantiti a vita e Made in USA.
I 2 moduli proposti sono predisposti per essere utilizzati in dual channel, tecnologia che permette di sfruttare al meglio le memorie e generare pertanto prestazioni migliori (rispetto al normale funzionamento in single channel).
Il kit comprende 2 moduli di memoria da 512 mb Pc4400, che lavorano alla frequenza di 275mhz.
Le Ram PC4400 CAS 2.5 permettono di ottenere prestazioni superiori rispetto alle memorie standard cas 3,4 e 5.
Un CAS basso permette di incrementare la velocità di comunicazione tra CPU e RAM.
I timings delle ram rispecchiano il tempo che impiega un dato, elaborato dal processore, a passare alla memoria. In questo senso è sicuramente più performante una latenza delle informazioni minore : più il passaggio dati è celere, migliori saranno le prestazioni del sistema
Questi moduli sono garantiti per lavorare ad una frequenza di almeno 275Mhz e propone un timing di 2.5-4-4-8 con un voltaggio di 2.75V.

Dice ke funzionano ad ALMENO 275mhz e cas a 2.5/4/4/8
ma senza overclock, è possibile diminuire i timings??? magari a 2/2/2/5??

Ultima modifica:
gskill pc4400, ocx vx voltmaster, a-data vitesta 600.
ottimo risultato aaron75 :figo: e inoltre con un dissi ad aria e ottime temperature ;) winchester rulex :figo:

quelle ram che hai postato sono certificate per funzionare a 2,5-4-4-8 a 275mhz... per quanto riguarda se arrivano a 200 a 2-2-2-5 credo di si ma non lo so. le gskill sono certificate per andare sia a 2-2-2-5 a 200mhz che a 2.5-4-4-8 a 275mhz.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro