CLASSIFICA Intel SuperPi 1mb - singolo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mmx85 ha detto:
ho migliorato un pochettino, come vi sembra il punteggio considerando che è un sk 478?

Aggiornato anche il tuo nuovo score, cmq certo che è ottimo il risultato in rapporto alla tua cpu.. stai davanti a socket 775... hai mai provato a fare uno tirato tirato in avvio selettivo ? qualcosa dovresti limare ancora..

crash80 ha detto:
il 775 sarebbe il mio???:boh:
no perke' il mio sta a 3,7:D
eheh era per dire! si sa crash che la tua mobo ti limita l'overclok..:ok:
cmq bisogna ammettere che considerando che è abb piu datato del tuo e del mio ci sta dietro tranquillo tranquillo..:sisi: se provo anchei io a fare un test a 3.8 ghz mi sa che faccio pochissimo di meno..

ragazzi, vorrei una piccola info, tenendo il processore a default, è meglio tenere le ram in sincrono 1:1 oppure ottengo dei vantaggi facendole lavorare a 250Mhz (con bus a 200, default) ? è una piccola curiosità.

scusa per OT

a parita di fsb meglio freq piu' alte pero' con latenze umane.....:asd:

crash80 ha detto:
a parita di fsb meglio freq piu' alte pero' con latenze umane.....:asd:

tipo un 2,5-3-3-6, oppure se regge un 2-3-3-5?

Ma è vero che InTel è + sensibile alla velocità FSB/RAM che ai Trimings delle memorie?

se avessi una P4c800, o una abit max3 lo farei volare sto procio, purtroppo è noto che la serie P4P da dei problemi sulla stabilità del Vcore :cav: e poi sono limitato dal Chipset i865pe che "grazie" a Intel non ti fa abilitare completamente il PAT :evil: a frequenze di bus superiori a 200 (al max vicine), se non fosse così altro che 875, del resto è logico mica intel poteva fare concorrenza con se stessa (in casa).:blah:

a chi lo dici la mia mobo dopo i 247 di fsb va in coma......pat neache a parlarne:muro: :muro: :muro: :muro:
per i timing buoni.......si e' vero cil netburst e' tutto frequenza poi il controller di memoria esterno fa si che i timing non siano cosi importanti che come su amd,logicamente se metti delle ddr cas 4........:D

edit:per curisita' quanto fai a 3,6-3,7 ghz

vai leonida che sei dei nostri,per le ram attento alle vdata che ti prendono fuoco con 2,1 volt:asd: :hihi:

crash80 ha detto:
vai leonida che sei dei nostri,per le ram attento alle vdata che ti prendono fuoco con 2,1 volt:asd: :hihi:
Lo so, lo so :)
L'ho fatto solo per vedere dove arrivavo...
Adesso ho riabbassato, non supero i 2V, anzi meglio neanche toccarli i 2V.

Mizziga... mi hai dato una bella legnata nella schiena leonidas! complimentoni..:D che voltaggio hai sul FSB ?
Ora mi devo mettere d'impegno..:coffee:

crash80 ha detto:
edit:per curisita' quanto fai a 3,6-3,7 ghz

il test dovrei eseguirlo di nuovo per darti un dato esatto, da quello che ho scritto sui i miei appunti avevo fatto 35,212 però leggo che alcune opzioni erano ancora su auto.

Fedux83 ha detto:
Mizziga... mi hai dato una bella legnata nella schiena leonidas! complimentoni..:D che voltaggio hai sul FSB ?
Ora mi devo mettere d'impegno..:coffee:
Il FSB voltage l'ho lasciato in "Auto" perchè non so i limiti di impiego.
Ho toccato solo il VCore che ho messo a 1,5v e il VMemory che ho fatto salire fino a 2,1v (tremando un po', perchè so che con le V-Data è sconsigliabile salire sopra i 2v...).
Penso che anche tu potresti fare bene perchè hai il mio stesso procio e le mie memorie. L'unica cosa diversa è la MoBo, e qui può darsi che ci sia differenza...
Comunque sia chiaro che questi parametri li ho messi solo per fare i bench e vedere fin dove andava il mio sistema.
In daily rimetto tutto a default :)
P.S. A proposito poi mi metti in classifica vero?

leonidas45 ha detto:
Il FSB voltage l'ho lasciato in "Auto" perchè non so i limiti di impiego.
Ho toccato solo il VCore che ho messo a 1,5v e il VMemory che ho fatto salire fino a 2,1v (tremando un po', perchè so che con le V-Data è sconsigliabile salire sopra i 2v...).
Penso che anche tu potresti fare bene perchè hai il mio stesso procio e le mie memorie. L'unica cosa diversa è la MoBo, e qui può darsi che ci sia differenza...
Comunque sia chiaro che questi parametri li ho messi solo per fare i bench e vedere fin dove andava il mio sistema.
In daily rimetto tutto a default :)
P.S. A proposito poi mi metti in classifica vero?
Capisco.. io gli do un +0,05 al fsb quando occo giusto per stare tranquillo.. cmq voglio provare anche io a dare 2,1 alle ram... con 2.05 non ho notato nessun cambiamente rispetto a 2,00.. cmq è piu facile che la differenza sia data dal processore piu che la scheda madre.. perche la mia non è asus, ma è una delle versioni da overclock di abit, e ho visto su diverse recensione che non ha problemi a gestire fsb ben piu alti del mio.. per il processore invece bisogna controllare lo stepping se è uguale o meno.. potrebbe essere che il mio sale meno o viceversa.. le ram invece sono quello che sono..:nono: pero le hai spinte un gran bel po!:ok: io in daily lo tengo sui 3,8 anche se in sti ultimi giorni fa caldo e lo metto a default ma le ram le lascio fisse a 2v.. ho letto delgi articoli riguardanti questa tecnica che lasciando un componente fisso a voltaggi superiore a quelli standard si stabilizza a frequenze superiori.. per il momento non mi pare proprio.. ma aspetto.. anche perche le ram nuove tardano. cmq stasera appena torno a casa dal lavoro aggiorno la classifica.. (anche se perdo un posizione:D )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro