Città 30km/h

Sei favorevole al concetto di città 30km/h?

• Si

Voti: 2 6.1%
  • No

Voti: 25 75.8%
  • Non so

Voti: 6 18.2%

• Votatori totali
    33
Pubblicità
E dopo le strade i cieli. E i mari. E le persone stanno ferme.
Insomma il piacere di guida si riduce a bici e monopattini elettrici.
Città da 15 minuti., semplice.
No grazie.
Ma è ovviamente solo gusto personale. Quello degli altri. cit.
Libere significa senza ingorghi, non vuote 😂
Anche perché se è vuota non posso guidare neanche io

Se permetti stare bloccato nel traffico non è piacere di guida, è solo stress 😉

Se permetti stare bloccato nel traffico non è piacere di guida, è solo stress 😉
D'accordo, nemmeno io ho detto il contrario, così come non ho detto che piacere di guida equivale a fare il mona in strada col cambio manuale.

A parte questo, togliamo il traffico, preferisci guida con cambio manuale, automatico, o fregacaxxi?? 🤣
basta che ci sia il tramonto alle spalle, la bionda a fianco e il mondo può scomparire cit.

sunset-road-wallpaper_900958-17947.jpg

A parte questo, togliamo il traffico, preferisci guida con cambio manuale, automatico, o fregacaxxi??
Senza traffico va bene tutto, ma diciamo che per me dipende dalla strada che si fa:
- In città dove si viaggia a velocità contenute, svolte, incroci, semafori, il cambio automatico è favoloso
- Nel "misto" extraurbano, in strade con curve è più divertente il manuale ed aiuta di più nell'impostare le curve
- Autostrada o comunque strade a velocità elevata prevalentemente rettilinee senza incroci a raso non cambia nulla (tanto anche con il manuale finisci nella marcia più lunga e te lo dimentichi)

Ma guarda, finché è assistenza alla guida (in caso di stanchezza, distrazioni ecc) ben venga, anzi ottimo.
Però quando inizia a sostituirti, meh.... toglie l'anima imho!
Eh, in autostrada già quasi guidano da sole (nelle altre strade non riescono)
Io lo ho e si sente proprio che cerca di muoverti il volante a volte

Considera che sull'attuale non è disattivabile completamente, puoi togliere solo l'assistenza allo sterzo, ma comunque rimane il segnale acustico quando ti avvicini alla riga (e va anche bene, il segnale è sicurezza, come dici te, per stanchezza etc...)
Io tendo a tenerla così, attiva senza assistenza allo sterzo, perché con quella attiva hai proprio l'impressione che voglia curvare come vuole lei...

Fanno ancora auto con cambio manuale?
cito
in Italia, la quota di mercato del cambio manuale è scesa dal 78% nel 2017 al 32% nel primo semestre del 2023.

quindi si esistono ancora e sono il 30% del nuovo a quanto pare

Ma il cambio automatico è gestito da qualcosa di elettronico che può andare a farsi friggere e così non ti muovi più?

cito
in Italia, la quota di mercato del cambio manuale è scesa dal 78% nel 2017 al 32% nel primo semestre del 2023.

quindi si esistono ancora e sono il 30€ del nuovo a quanto pare
semplicemente hanno tolto dal mercato i modelli piccoli ed economici che ne erano provvisti...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma il cambio automatico è gestito da qualcosa di elettronico che può andare a farsi friggere e così non ti muovi più?
la parte elettronica è generalmente l' ultimo dei problemi

quasi sempre il problema è la maggiore complessità e delicatezza dei meccanismi meccanici al interno

le auto sono gestite da centraline da anni ed il cambio non fa differenza. centraline fritte francamente non ne ho mai viste.
e' più facile che un'auto si guasti per usura meccanica che non per l'elettronica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro