- Reazioni
- 39,028
- Punteggio
- 253
cioè mi stai dicendo che è meglio uno stato di polizia che rispettare un limite? fenomenaleGli incidenti non li diminuisci facendomi andare a passo d’uomo (che tanto non ci vado, perché è semplicemente una stupidaggine). Li diminuisci ritirando TUTTE le patenti e facendo rifare l’esame. Li diminuisci mettendo in strada CENTINAIA di pattuglie che ti fermano (e ti fanno un culo così) quando ti beccano ad usare il telefono mentre guidi, quando ti sposti di corsia senza freccia, quando sei nella corsia sbagliata in relazione alla tua velocità (e quindi mi COSTRINGI a sorpassarti a destra).
Tutte scene che vivo nel quotidiano, in autostrada. Roba da mettersi le mani nei capelli.
Poi non si parla solo di incidenti ma di qualità della vita anche ammattendo che gli incidenti non diminuiscono diminuiscono un sacco di altre cose
Bello entrare in città e vedere centinaia di pattuglie è proprio "rassicurante" e parlo ironicamente senza considerare che quegli agenti potrebbero stare a fare qualcosa di più costruttivo, come prendere i delinquenti veri invece che dover "far paura" al cittadino che non sarebbe in grado di riaspettare un limite
In quel momento sbagliato se uno andava a 30 probabilmente sopravvivi, magari nemmeno con conseguenze troppo gravi mentre se prendi un pedone a 50 o oltre le cose sono molto differenti, lo uccidi gli fai davvero male o gli puoi rovinare l'intera vita.In breve, non esiste più una “cultura” della guida, non esiste più la coscienza che quando sei in macchina la tua unica attività deve essere GUIDARE, perché potresti essere un pericolo per te stesso e (soprattutto) per chi ti sta intorno (che magari è talmente sfortunato da trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato).ù
La cultura la crei non viene dal nulla la si fa con l'educazione
Di certo non crei una cultura dicendo "faccio fatica a rispettare il limite con la mia auto da 300 cavalli"
Quella è la cultura del tamarro
Per non parlare dei motociclisti che nel 99% dei casi sono tutti convinti di essere Valentino Rossi al Mugello.
Benissimo quando ne beccano uno che supera il limite di 50 gli tolgono la patente, vedrai che una volta che deve rifare gli esami ed ha pagato una multa bella tosta ci ripensa due volte a correre dove non si dovrebbe
Ultima modifica: