Città 30km/h

Sei favorevole al concetto di città 30km/h?

• Si

Voti: 2 6.1%
  • No

Voti: 25 75.8%
  • Non so

Voti: 6 18.2%

• Votatori totali
    33
Pubblicità
si chiaro, ma se non rallenti mentre è attivo...

comunque lo dicevano tutti in lungo e in largo sul forum dedicato alle Toyota ibride, mai forzare la modalità ev se non per uscire/entrare nei posti auto
Come ho scritto prima, la attivi un paio di volte per provare e poi non la usi più perché è molto più comodo lasciarla gestire in automatico (che tanto fa bene)

Però non cambia nulla, in entrambi i casi per ricaricare dal movimento devi togliere completamente il piede dall'acceleratore ed in entrambi i casi in quel caso ricarica la batteria con il movimento dell'auto

Può esserci un "effetto placebo" perché se usi tanto la modalità EV dopo l'auto per compensare tiene molto acceso il motore termico, ma complessivamente le due cose si "compensano" e l'energia totale che l'auto deve fornirti per arrivare da A a B sempre quella è, così come l'energia recuperata in quel tratto

Ho visto in giro che molti preferiscono tirare la 1. Evitano di soffocare il motore e intasare il filtro antiparticolato.

Come risultato si inquina di più e si hanno più multe per fare cassa.

Insomma tutto si riduce a nuove entrate con questi limiti. Niente a che fare con la sicurezza o col salvare il pianeta.

Ma il FAP c’è su tutte le auto a carburante?

O solo in quelle più vecchie e inquinanti?

Ho mente che la Fiat uno di mio padre benzina aveva installato qualcosa per inquinare meno

Ma il FAP c’è su tutte le auto a carburante?

O solo in quelle più vecchie e inquinanti?

Ho mente che la Fiat uno di mio padre aveva installato qualcosa per inquinare meno
te ne esci con delle affermazioni che per chi si intende di auto suscitano sempre una certa ilarità 🤣🤣🤣

no, certo che no, il dpf è stato introdotto sui diesel euro 4 (non tutti gli euro 4 lo avevano), è diventato obbligatorio con l' euro 5

certi motori a benzina di ultimissima generazione hanno il gpf che è l' equivalente per motori a benzina ma sono mosche bianche anche al interno della categoria benzina euro 6

quello che intendi tu è il catalizzatore, che è stato introdotto a fine anni 80 ed è diventato obbligatorio a partire dei primi anni 90, infatti la famosa benzina con piombo non poteva essere usata su auto con catalizzatore altrimenti smetteva di funzionare entro breve

Quindi anche tutti i diesel moderni lo hanno?

Mi è venuto in mente leggendo le regole di area B e C a Milano

A differenza della 600, la Musa non brontola in 3a, anche stando appena sotto i 30

Cambio automatico e non ti fai questi problemi, una volta provato non si torna più al manuale neanche sotto tortura
Provato. Indubbia la comodità. Rimango volentieri al manuale. Il piacere di guida non è cosa così astratta. E' come la caffeina, dopo un pò è la testa che te la chiede. O come il sesso se preferisci. 😁😁
A certi piaceri non si può mai rinunciare!

Provato. Indubbia la comodità. Rimango volentieri al manuale. Il piacere di guida non è cosa così astratta. E' come la caffeina, dopo un pò è la testa che te la chiede. O come il sesso se preferisci. 😁😁
A certi piaceri non si può mai rinunciare!
il piacere di guida per me è non preoccuparmi del cambio, lascio la guida sportiva sinceramente ad altri e secondo me dovrebbe essere relegata alla pista e non alle strade.
L'auto serve per portami da un punto A ad un punto B, francamente meno sforzo faccio meglio è

Ultima modifica:
quello che tutti chiamano piacere di guida in realtà sono tutte cose proibite dal codice della strada in realtà
Ma quando mai! Ma di che stai parlando?!

il piacere di guida per me è non preoccuparmi del cambio
Ecco su questo siamo d'accordo, nel senso che è proprio questo il punto: questione di gusti. Per te il piacere di guida è dimenticarti del cambio per me ricordarmi che c'è anche il cambio, senza dovermi sentire Schumacher in strada!
E infatti proprio su questo io ti rispondevo, dicendoti che io tornerei indietro eccome, anzi rimango volentieri sul manuale.
Non c'è nessuna illegalità in questo lol. Anche perché puoi andare in giro a fare il mona pure col cambio automatico.

E dopo le strade i cieli. E i mari. E le persone stanno ferme.
Insomma il piacere di guida si riduce a bici e monopattini elettrici.
Città da 15 minuti., semplice.
No grazie.
Ma è ovviamente solo gusto personale. Quello degli altri. cit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro