Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
de facto un cambio manuale dura di più e se non usi la frizione da cani non ti darà mai problemiMa il cambio automatico è gestito da qualcosa di elettronico che può andare a farsi friggere e così non ti muovi più?
se ti si scarica la batteria, non avvii il motore quindi non parti comunque, la partenza a spinta non si fa più con le macchine ad iniezione elettronica non funziona la centralina quindi il freno a mano elettrico è l'ultimo dei problemi.e poi c'è il freno a mano elttrico, il bottoncino insomma (parlavi di elettronica), tanto comodo cit. così non faccio fatica cit.
ti si scarica la batteria, sei finito la macchina non si muove.
a te non piace qualsiasi cosa di moderno delle auto, mi sa, poi dai delle giustificazioni fantasiose del perché sarebbe meglio il vecchiotra l'altro col freno a mano meccanico hai anche un feedback tangibile e immediato quando si sta allentando perché vedi che per tenere ferma la macchian devi tirarlo sempre più in alto.
con l'elettrico invece c'è il sensore che te lo dice, ci vuole una dose enorme di coraggio a fidarsi tanto di una cosa così fragile
Del tipo:delle giustificazioni fantasiose
Del tipo:
- mi piace il cambio automatico perché così non devo fare fatica?
- mi piace il freno col bottoncino perché non devo fare fatica a tirare una levetta una volta ogni tot?
Ma di che stiamo parlando? Queste sono le fatiche dell'uomo moderno? Che siamo diventati invalidi?
Per carità, a me sta bene, sono tutti gusti, ognuno ha le sue preferenze e non c'è molto da discutere su quanto siano giuste o sbagliate.
Ma parladno di giustificazioni: dammene una sensata per cui il freno a mano sarebbe meglio col tastino che con la levetta.
Convincimi dell'assoluta neccesità per cui era meglio abbandonare il meccanismo precedente. Ha migliorato la vita del guidatore? No. L'ha peggiorata? No. Ricadiamo di nuovo esclusivamente sulla scelta individuale. La tanto decantata comodità invece è solo finta ed esiste solo nelle teste di chi la pensa così, con la stessa logica infatti si sostiene che uno schermo touch è più comodo di un paio di bottoncini fisici sulla plancia.
la partenza in salita con il freno automatico è molto più semplice, inoltre usi meno la frizione (meno usura), questa a me sembra una buona ragione, inoltre molte persone non tirano mai il freno a mano da fermi anche in salita, ora è automatico quando ti fermi si aziona da solo, anche questo mi sembra buono per la sicurezzaMa parladno di giustificazioni: dammene una sensata per cui il freno a mano sarebbe meglio col tastino che con la levetta.
in realtà non c'è nessun cavo, ma una pompa idraulica, il cavo c'era nella auto anni 90Un freno a mano classico è una leva con un cavo di acciaio che ti dura quanto la vita dell'auto, quello elettronico ha un pulsante che aziona un motore elettrico che aziona il cavo.
la partenza in salita con il freno automatico è molto più comoda, inoltre usi meno la frizione (meno usura), questa a me sembra una buona ragione, inoltre molte persone non tirano mai il freno a mano da fermi anche in salita, ora è automatico quando ti fermi si aziona da solo, anche questo mi sembra buono per la sicurezza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in realtà non c'è nessun cavo, ma una pompa idraulica, il cavo c'era nella auto anni 90
ok, generalizzare ma se si dicono cose che tecnicamente non sono corrette mi sembra ovvio che tutto il ragionamento non fila dopoNon sono esperto, ma il concetto resta tale, più aggiungi meccanismi più aumenti le possibilità di rottura
ok, generalizzare ma se si dicono cose che tecnicamente non sono corrette mi sembra ovvio che tutto il ragionamento non fila dopo
dimenticavo, nella mia veccia fiat uno, che aveva appunto sempre il cavo, si è rotto 3 volte, nella nuova con pulsante ed freno idraulico, mai un problemaUn freno a mano classico è una leva con un cavo di acciaio che ti dura quanto la vita dell'auto
Io terrò la 600 finché non prenderà fuoco da sola per autocombustione
Eh, ne facevo qualche cenno nello Sfogatoio qualche giorno fa.Comodo o non comodo, purtroppo si sta andando verso una direzione dove le cose durano molto meno e questo è dovuto al fatto che produrre oggetti che durano troppo tempo senza rompersi, prima o poi ti fa fallire e le aziende lo sanno bene, quindi a nome della tecnologia / comodità / innovazione, si producono sempre di più oggetti complessi per fare cose semplici.
Sì, sono ragioni abbastanza buone, ma anche abbastanza relative.la partenza in salita con il freno automatico è molto più semplice, inoltre usi meno la frizione (meno usura), questa a me sembra una buona ragione, inoltre molte persone non tirano mai il freno a mano da fermi anche in salita, ora è automatico quando ti fermi si aziona da solo, anche questo mi sembra buono per la sicurezza