Guerriero con mazza
Utente Attivo
- Reazioni
- 689
- Punteggio
- 67
Guarda che, non si direbbe, ma siamo d'accordo. xD Ho scritto tanto e ho allungato il brodo dovendo anche ripetere cose ma:non sono daccordo.
a prescindere dall attenzione dell autista(non tutti abbiamo lo stesso tempo di reazione)ci sono da considerare mille altri fattori che potrebbero incidere,un pedone disattento che si butta in carreggiata,un animale che attraversa , un malore di un altro autista in senso opposto e mille altre cose (anche bambino "sfuggito" al controllo della madre)...uno scontro a 30 kmh e uno scontro a 50 kmh fanno una differenza abissale che spesso è la differenza tra la vita e la morte.
idem per il discorso risparmio/inquinamento(che qualcuno ha fatto) ,spesso e volentieri i semafori sono tarati per diventare verdi in tot tempo,se si supera quel tempo si passa più tempo fermi nel semaforo e la velocità più alta è sprecata visto che la "mangiano" i freni.
- ho scritto anche io che se si sta attenti si riesce a evitare tutto quello che non ti viene "d'improvviso" (facevo l'esempio del pedone che se ti si butta addosso, che vai a 30 o a 50 lo metti comunque sotto perchè addosso vuol dire distanza massimo 1 metro, non ce la fai a frenare in tempo)
- siamo d'accordo, tra metterlo sotto a 30 o a 50 può fare la differenza tra la vita e la morte (te ne do atto, non l'avevo scritto/preso in considerazione, sono totalmente d'accordo con te)
- il discorso inquinamento non l'ho toccato (anche perché non ne ho letto molto al riguardo, quindi a parte andare a intuito non so bene quando/come/perché una cosa influisce più o meno di un'altra quando si guarda la situazione nel suo complesso e quindi non mi metto a ficcare il naso su quello), toccavo solo i tempi di percorrenza.