Chiavetta vodafone/vodafone station

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Chiavetta vodafone/vodafone station - ESPERIENZE - DITE LA VOSTRA

Ciao a tutti.
In questo messaggio sarò ripetitivo nello scrivere VODAFONE STATION e CHIAVETTA VODAFONE o altri termini in grassetto e magari più volte in una frase...Ho i miei buoni motivi. (FORSE VOI CHE SIETE ARRIVATI DA GOOGLE LO CONOSCETE).
Inoltre, per gli stessi motivi scriverò certi termini in maiuscolo (non perchè sono incazzato).

Altri non è che una descrizione della situazione che ho potuto riscontrare in prima persona avendo a rapporti con VODAFONE.
Vi prego di leggere e commentare con la vostra esperienza.
---------------------------------------------------

Sono qui ora per esprimere la mia più profonda amarezza per aver dato fiducia alla VODAFONE spendendo inutilmente soldi nell'acquisto della CHIAVETTA HUAWEI K3565 (chiamata anche E160X) e utilizzando tale operatore per l'accesso alla rete.


La chiavetta in se va anche bene (avrei qualche riserva in merito), ma la VODAFONE sono tre mesi che non so per quale motivo mi ha SEGATO LIMITATO MOZZATO LIMATO TRONCATO LA BANDA.

Prima andavo tranquillamente anche a 350KB/sec in download, ora, riesco ad andare a 60KB/sec solamente nelle notti di Luna piena, con una nuvola a sud-est, con l'Aurora boreale, con un UFO che fa rimbalzare il segnale solamente se nello stesso momento una velina ci sta provando con un calciatore. Ecco...tutto insieme.

A parte gli scherzi, a parte l'Estate, a parte tutto quello che volete, con VODAFONE STATION o INTERNET KEY uno spende 30€ al mese per far fatica a scaricare l'allegato che un amico gli manda, per non riuscire a vedere in streaming un filmato di Youtube, per non riuscire a fare ciò che chiunque si aspetterebbe di fare con una connessione a banda larga.

La CHIAVETTA VODAFONE (INTERNET KEY) potrà avere anche i suoi problemi a trasmettere con l'umidità o avere problemi psicologici, ma sembra chiaro che qui il problema è un'altro…

La Tesi:
La VODAFONE guadagna dando ai suoi clienti servizi che non rispecchiano le promesse.


La mia Ipotesi:
Alla VODAFONE si divertono a prendere in giro i clienti.

Dimostrazione:
Come lo so?
Di lavoro faccio l'agente di commercio ed ho passato un gran numero di aziende nella Provincia di Treviso.
Molte di queste aziende si trovano ancora al di fuori della copertura ADSL (e questo vuol dire qualcosa su quanto frega al governo dello sviluppo economico).
Sono state convinte dalla VODAFONE a fare la FANTASMAGORICASTRAFICOSA VODAFONE STATION!! WOOOOW!


E' strano ma,

.....l'80% di loro ha disservizi della durata anche di giorni (no internet, no fax, NO TELEFONO) per non parlare di quando piove o quando c'è nebbia oppure semplicemente è una giornata afosa.
Vorrebbero disdire a causa dei problemi economici derivanti dai disservizi, ma......TADAAAA! Sono vincolare per ben 24 MESI !!!
Solo una cosa rimane da fare : affidarsi ad un altro operatore e pagare entrambi.


VIVA la VODAFONE!

(leggete la seguente frase come se steste bisbigliando)
La VODAFONE è stata una delle pochissime aziende dell'IT che nel 2008 ha avuto un fatturato in crescita netta grazie proprio alla VODAFONE STATION. Ma sssss che nessuno lo sappia.
Vodafone Station, un successo per il bilancio 2008 - Tom's Hardware

Bene...cioè male, ma bene per la VODAFONE, VODAFONE STATION, INTERNET KEY et simili.
Ora, visti questi risultati forse degli di nota, paragoniamo la modalità di servizio dato dalla VODAFONE STATION con il servizio dato dalle CHIAVETTE VODAFONE (INTERNET KEY).

A parte quelle VODAFONE STATION che sono state messe dove già c'era l'adsl e che quindi funzionano come modem via cavo, quelle che invece si collegavano in HSDPA sono paragonabili al 100% con le CHIAVETTE VODAFONE (INTERNET KEY) vendute anche in questo periodo a 70 euro (le STESSE MEDESIME che 6 mesi fa erano a 50€ nei negozi)(tanto per dare l'idea della furbata).

Ovviamente anche le CHIAVETTE VODAFONE (INTERNET KEY) trasmettono in WiFi in modalità HSDPA e quindi, come per le VODAFONE STATION hanno gli stessi problemi legati alle condizioni ambientali.

Va bene..la parte dei disservizi lasciamola stare che non fa piacere alla VODAFONE che si dica in giro. Del resto quando il contratto viene firmato non vengono menzionate quelle “eventualità” e comunque, solitamente l’operatore della VODAFONE non ne sa nulla (Volutamente? Credo proprio di si).
Quindi, ricapitolando, per una famiglia o un’azienda :


Non si è coperti dall'ADSL;
Si ha il telefono fisso a casa o azienda;
Propongono VODAFONE STATION a 30€/mese, senza canone Telecom e portabilità del numero;
OK, va bene;
Arriva la VODAFONE STATION;
Si scopre che va veloce, ma non funziona nei giorni di pioggia, umidità ecc, che si scollega in continuo;
Si scopre che NON è possibile navigare e telefonare nello stesso momento;
E' possibile togliere la CHIAVETTA VODAFONE (INTERNET KEY) inserita nella VODAFONE STATION e fare il pirla con il portatile e internet in giro per casa;
Si scopre che facendo il pirla, non si ha più telefono a casa;
Passa un mese;
Arriva la prima bolletta : 30€;
Si scopre che facendo il pirla con la chiavetta e notebook in giro per casa si pagano 5€ al giorno: +BOH ma tanti di sicuro €;
Arriva il canone Telecom : +24€;
Partono 1000mila telefonate per sto discorso + ?€;
La Telecom deve staccare la linea (embeh..se non paghi il canone...);
Bisogna aspettare la Telecom;
Staccano la VODAFONE STATION per problemi;
Staccano la linea telefonica (a spese tue a volte);
Riattaccano la VODAFONE STATION;
Ristaccano la VODAFONE STATION per altri problemi;
Telefonate;
Paghi la rata mensile;
A Cicli di mesi vengono ripetuti i 4 punti precedenti;
Si scopre che non va più veloce come prima, ma la BANDA sembra LIMITATA;

Lo ripeto per rendere l'idea a chi vuole farsi o la VODAFONE STATION o la CHIAVETTA VODAFONE (INTERNET KEY)
<GOOGLE>
- INTERNET KEY - LA BANDA viene LIMITATA
- VODAFONE KEY - LA BANDA viene LIMITATA
- CHIAVETTA VODAFONE - LA BANDA viene LIMITATA

</GOOGLE>

COSE REALMENTE ACCADUTE (non a me) SIA AD AZIENDE CHE A FAMIGLIE NELLA SOLA PROVINCIA DI TREVISO DOVE HO AVUTO MODO DI RISCONTRARE QUESTI PROBLEMI.

Ci credo che è una delle poche ad avere attivi nel suo bilancio...è come se io promettessi di darti una macchina che fa 100 Km/h spendendo 100€ ed invece te ne do una che sa fare i 20 Km/h spendendo lo stesso 100€, ci guadagno solo io, ma tu nel tuo bilancio oltre la fregatura, devi mettere in conto tutti i disagi a volte economici dell'essere arrivato SEMPRE in ritardo.

Ecco come siamo trattati noi clienti VODAFONE.
Gli altri provider non so come sono, ma saranno più o meno la stessa cosa.

Vi propongo quindi, se avete la volontà di esporre la vostra personale esperienza con VODAFONE o altre compagnie e di come siete riusciti a risolvere il problema (sempre se ci siete riusciti).

NON abbiate paura di descrivere le vostre esperienze.
Siamo in migliaia ad essere stati presi in giro e scommetto che molti come me serbano rancore per un'azienda che vive prendendo letteralmente in giro i propri clienti.

Sicuramente potrebbe essere utile a chi in futuro dovrà fare una scelta.

E comunque VODAFONE ... mal comune mezzo gaudio.

Dario.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 57806

Ospite
Che l' internet e il servizio Vodafone siano penosi lo sapevo, ma fino a questo punto... :asd:

Comunque mi sa che hai scelto la sezione sbagliata per postare il topic.
 
A

alex32dj

Ospite
premessa : tra tutte le esperienze che ho sentito io sono stato anche uno dei + "fortunati" :oogle::oogle:


dico solo che più volte ho rischiato di andare a chiedere il porto d' armi per prendermi 1 bel kalashnikov e andar su in sede far fuori tutti quei gran figli di *******


io ho dovuto navigare 3 mesi con quella fottutissima chiavetta che tra il tempo che ci metteva caricare dal momento in cui premevo invio, alla visualizzazione di ciò per la quale avevo cliccato facevo prima a raggiungere a piedi il server, o direttamente la sede di google negli stati uniti !!!

dopo 4 mesi passati a telefonare a parlare con decine di operatori al giorno che mi sparavano migliaia di soluzioni diverse (a volte anche contrarie) e inconcludenti (per non parlare un sabato pomeriggio trascorso con un povero operatore telecom italia che ha fatto per circa 5 ore avanti e indietro da casa mia al centralino per vedere cosa la vodafone aveva clamorosamente cannato)

mi hanno finalmente attivato la linea adsl !

spettacolare.... davvero !! (detto con giusto un pizzico di sarcasmo)!

oltre al fatto che la vodafone station deve stare per forza sulla presa telefonica principale (e quindi o hai il pc in sala o comunque vicino all' ingresso) o spendi 100 € di adattatori powerline o mandi a puttane metà della tua amatissima connessione collegandoti in wireless !!!!

per chi ha la casa a 2 piani, o comunque per comodità ha + di un telefono....SE LO SCORDI !
adesso il telefono lo lasci per forza di fianco a quella schifosa e inutile scatoletta bianca ...vuoi avere + telefoni come prima ? magari per non farti 2 rampe di scale stile olimpiadi per rispondere al telefono ?
spendi altri 50-100€ (di tasca tua ovvio) in telefoni con la centralina wireless e butta via quelli vecchi che tanto la vodafone te li ha resi inutili (no perchè per chi non lo sapesse vanno SOLO e UNICAMENTE i telefoni attaccati fisicamente alla vodafone station!)

riguardo alla chiavetta ? basta staccarla dalla vodafone station e attaccarla a 1 computer per dover ipotecare la casa !!!!
di quei prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra, roba che risparmieresti comprando una prolunga lan da un centinaio di km in modo da lasciare quell' altro rottame della chiavetta nella custiodia L' UNICO POSTO DOV' E' DESTINATA A RIMANERE !

come se non bastasse l' altra sera, dopo aver installato windows seven, internet explorer, msn e altri programmini che mi servirebbero per lavoro (se alla vodafone me lo permettono) i programmi non si connettevano + OFFLINE COMPLETO !!
ogni 10 minuti mi connettevo per 20 secondi e poi PUFF la connessione se ne andava per altri 10 minuti.....!

pensando fosse il nuovo s.o ho cominciato a scervellarmi e sclerare sul povero windows 7 finchè un amico che lavora alla vodafone mi ha confidato che quella sera c' erano problemi e di mettermi il cuore in pace che per qualche ora internet SOLO E UNICAMENTE CON LA VODAFONE non sarebbe partito ....

p.s se qualche simpaticone della vodafone dovesse leggere (sperando sia un dirigente)

INSEGNATE A QUEI pazzo DI OPERATORI CHE TUTTI I PROBLEMI DATI DALLA VOSTRA FOTTUTISSIMA COMPAGNIA TELEFONICA NON VENGONO RISOLTI DICENDO OGNI SANTISSIMA VOLTA DI RESETARE QUELL' ABORTO DELLA VODAFONE STATION !!
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
@ aleks11
scommetto che se questo 3D avrà qualche lettore in più, di storie ne potrai leggere a bizzeffe, a volte molto strane, ma se pensi che sono effettivamente accadute...

@alex32dj
Ti ringrazio per il contributo
Tu sei uno che ha le idee molto chiare su cosa accade se si intrapende la via del lato oscuro dell'ADSL.
Certe sfacettature non le sapevo...solo un telefono....sti maledetti.

Comunque è giusto che vengano rese pubbliche queste notizie.

Non le dice la VODAFONE, le diamo noi.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Consiglio di verificare se nelle vostre zone c'è un provider wi-fi e vedere cosa propongono. Io ad esempio ho e4a e vado benissimo.
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
@ ypkdani
Personalmente, dalle mie parti ce ne sono 3, dove la più conveniente ti spara 40€/mese con costi di installazione minimi di 100€ e contributo annuo di altri 50€.
Antenna e modem in affitto da ritornare al termine dei 24 mesi del contratto.

Ma il punto non è - se ci sono alternative - io come altri siamo vincolati per 24 mesi a pagare 30€ al mese per avere un servizio del tutto ridicolo.

Oggigiorno si fatica a portare a casa soldi e di spenderne ancora non mi va.

Ma quello che più mi fa incavolare è di averli spesi male.

Ehi VODAFONE ! Come colmi il digital devide se altro non fai che allargarlo?

Pensiamo ad una famiglia o azienda che ha Telecom e Alice ADSL.
Paga se va bene 90€ ogni 2 mesi, naviga, telefona e fa tutto quello che vuole.
Ma sono 45€ al mese cavolo!

Bon...arriva VODAFONE e convince con la VODOFONE STATION.

Si toglie la Telecom, non si paga più il canone (alla Telecom) e come ringraziamento per aver dato fiducia ci si ritrova pieni di problemi (vedi poco sopra...) e mezzo gradino più in alto di coloro che l'ADSL non la vedono neppure con il binocolo...
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
L'unica è vedere sul contratto la banda minima garantita e vedere se c'è possibilità di reclamo
 

Foxxya

Utente Attivo
70
1
CPU
P4
Scheda Madre
ASUSTEK
HDD
10Yottabyte (magari)
RAM
1Gb
GPU
radeon9600
Audio
integrata
OS
Windows Bug XP
Ora le chiavette GSM, edge e tutte le altre sigle le danno praticamente gratis se acquisti un nuovo pc, un po' come succedeva tempo fa con i modem analogici, quando con l'ADSL che prendeva piede.

Perchè svendere tali prodotti? impossibilità di competere con il wimax, che fa persino concorrenza alle reti via cavo :cav:
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Ieri 25 Agosto 2009 ho fatto un giro in 3 centri commerciali per comperare un telefono ed un'autoradio (faccio girare l'economia...;)) e son rimasto male quando ho visto la mia stessa CHIAVETTA VODAFONE HUAWEI K3565 alla MODICA cifra di 90€ (novanta euro!!!) è una 3,6Mbit/sec.

Comunque ho deciso, domani mando nuovamente il fax alla VODAFONE.
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Il fax lo dovete landare al numero
800 034 626

Le informazioni che ci devono essere scritte sono :
Oggetto: Disservizi causati da una limitazione di banda HSDPA sul numero (vedi numero telefonico)
Motivazioni : bla bla bla...tanti bla bla;
Numero di telefono al quale la segnalazione fa riferimento;
Nome dell'utilizzatore;
Cognome dell'utilizzatore;
Firma;
FINE PRIMA PAGINA

INIZIO SECONDA PAGINA
Fotocopia Carta d'Identità Fronte e retro;
Fotocopia codice fiscale;
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Allora...
Ho fatto tipo 20 chiamate al 190 codice 2-9-1 e ogni volta mi ha risposto una persona diversa ovviamente.

Ho scoperto con mio grande piacere che da circa 2 mesi c'è una differenziazione tra gli operatori che si occupano di internet key e tutti gli altri.

Devo dire che tutti gli operatori con cui ho parlato erano estremamente competenti e dicevano tutti le stesse cose. Apparte uno che come pecora nera inventava di sana pianta.

Il mio reclamo è giunto a destinazione e mi hanno riferito che il blocco è dovuto ad un volume di traffico mensile superiore ai 10 GB nel mese di Luglio.

Sarà il sistema che automaticamente andrà a rimuovere la limitazione e che dovrò solo aspettare il 7 settembre.

Stronzate!

Loro hanno accesso al sistema e quindi mi possono togliere la limitazione come e quando vogliono.

Si nascondo dietro "al sistema" perchè non vogliono rendere un diritto ad un proprio cliente. Che azienda....

Ora manderò OGNI GIORNO UN FAX FINO A QUANDO MI RICHIAMERANNO.

INVITO TUTTI VOI A MANDARE UN FAX AL NUMERO 800 034 626 UNO AL GIORNO E AD ASPETTARE UNA RISPOSTA.

Postate gli esiti e le esperienze
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Io spero che qualcuno abbia la voglia di raccontare la propria esperienza.
In ogni caso io sto raggiungendo il mio abiettivo.
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Dopo varie telefonate agli operatori, qualche giorno fa mi è stato detto che il blocco sarebbe rimasto attivo fino al 11 Settembre 2009.

Oggi, 40 minuti fa, richiamo e dopo 28 minuti di conversazione...ASPETTI UN MESE E POI DOVREBBE ESSERE TUTTO APPOSTO...........!!!!!!!!!!!!!

COSA?

L'unica è boicottare la VODAFONE STATION e le INTERNET KEY.
Creare dei post come questo dove ci si lamenta delle suddette ciabatte e dei loro servizi del cavolo.

Scrivere mille volte VODAFONE KEY e VODAFONE STATION per far si che Google indicizzi e sistemi il post in prima o seconda pagina.

Con questo post ero arrivato in 1 pagina dopo 2 settimane dalla pubblicazione....ora però è sparito, evidentemente qualcuno ha pagato Google per togliere tale pagina dalle ricerche (Chissà chi....)
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Ricordati che se il tuo contratto non prevede un limite di traffico allora puoi andare da l'assocazione dei consumatori dove sicuramente sapranno aiutarti (potrebbero avviare richieste di risarcimento)
 

aletn76

Utente Attivo
5
0
CPU
pentium quadcore q8200
Scheda Madre
boh
HDD
500
RAM
4 gb
GPU
ati radeon hd 4650
Audio
integrata
Monitor
lg
Ieri 25 Agosto 2009 ho fatto un giro in 3 centri commerciali per comperare un telefono ed un'autoradio (faccio girare l'economia...;)) e son rimasto male quando ho visto la mia stessa CHIAVETTA VODAFONE HUAWEI K3565 alla MODICA cifra di 90€ (novanta euro!!!) è una 3,6Mbit/sec.

Comunque ho deciso, domani mando nuovamente il fax alla VODAFONE.

Allora o il rivenditore è un ladro o hai letto male la k3565 costa 69 eurini e fino al 15 settembre costava 49 eurini la k3765 costa 99 eurini e fino al 15 settembre costava 79 eurini erano in offerta vodafone. I listini vodafone sono uguali in tutta italia quindi.........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili