DOMANDA Chiarimento su Intel Core i7-8809g con Radeon Vega M GH

Zievatron

Utente Attivo
384
7
CPU
Sempron3200+
Scheda Madre
Asus M2A-VM HDMI
HDD
Seagate Barracuda 160GB
RAM
2GB DDR2-900 450Mhz
GPU
Integrata AMD690G
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brillance 240P
PSU
Seasonic 80+ formato piccolo
Case
Sembra una tanica riciclata, ma non lo è :D
OS
WinXP + Linux Salix-xfce
Ho letto qualche articolo che parla dell'ibrido Intel AMD, ma non ho capito una cosa.
Lo possono usare solo i produttori di notebook e mini-pc completi di fabbrica, oppure si può anche acquistare per assemblare da sè un mini-pc?
Se si può, io non sono riuscito a trovare chi lo vende ed a vedere che costo ha.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho letto qualche articolo che parla dell'ibrido Intel AMD, ma non ho capito una cosa.
Lo possono usare solo i produttori di notebook e mini-pc completi di fabbrica, oppure si può anche acquistare per assemblare da sè un mini-pc?
Se si può, io non sono riuscito a trovare chi lo vende ed a vedere che costo ha.


Io. al momento, ho visto in un e-shop che è presente questa cpu e che anche un privato può richiede un preventivo per il prezzo e la consegna. Però acquistarla non serve a nulla visto che ha il socket solo di tipo BGA quindi va per forza saldata su una scheda madre che abbia il socket di tipo BGA.

A meno che non vuoi prendere un mini-pc che ha questa cpu, potresti sperare che sia almeno uno dei produttori che faccia uscire sul mercato una scheda madre con questa cpu già saldata e completa del suo dissipatore.
 

Zievatron

Utente Attivo
384
7
CPU
Sempron3200+
Scheda Madre
Asus M2A-VM HDMI
HDD
Seagate Barracuda 160GB
RAM
2GB DDR2-900 450Mhz
GPU
Integrata AMD690G
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brillance 240P
PSU
Seasonic 80+ formato piccolo
Case
Sembra una tanica riciclata, ma non lo è :D
OS
WinXP + Linux Salix-xfce
Vabbhè, ma mica posso vivere di speranza.
Occorrerebbe sapere se qualche produttore ha in programma qualche mobo mini-itx con questa cpu così promettente.
Altrimenti, se acquisto un mini-pc che ha questa cpu, ma il case mi fa schifo (a me le scatolette nere sembrano sempre scarafaggi) avrei dei problemi a traferire il contenuto in un case alternativo più di mio gusto?
Oppure ancora, togliere tutto da dentro il case e farmi riverniciare il case?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No questi sono tipo gli HQ, non sono vendibili singolarmente perchè saldati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili