Quindi tu giochi su un monitor full HD (dici di avere un monitor full HD quindi presumo ALMENO a 21,5" ) a 1024x768 (il fattore di forma credo sia peraltro sfasato, dovrebbe essere 1024x600 ma vabbè), con tutto al minimo, e ti metti anche a disputare o discutere quando qualcuno ti dice che effettivamente una configurazione come quella tua non è nemmeno lontanamente adatta al gaming?
La risoluzione 1024x768 andava bene a inizio 2000, più di 10 anni fa, quando il miglior gioco (graficamente parlando) era lontano anni luce dal motore grafico di BF3 con tutto al minimo.
Nessuno ti impedisce di usare questa risoluzione (o una simile, tipo la 1024x600), di mettere tutto al minimo e nessuno pensa che tu non possa divertirti anche così (io ad esempio imposto i dettagli alti e non ultra nella modalità multiplayer di BF3 così guadagno una dozzina di fps e mi diverto di più, se il flare di riflesso o la texture del muro quando ci si appiccichi non è stra**** me ne frego).
Ciò che cerchiamo di rettificare è che questo non è gaming. Questo è arrangiarsi e accettare quello che si ha. Non si può nemmeno definire un compromesso, perchè è troppo al di là ormai.
Ma tu lo hai spacciato per gaming.
Inoltre hai detto una serie di inesattezze (eufemismo) come ad esempio il fatto che siccome colleghi lo schermo con un cavo HDMI allora va automaticamente in HD o FHD, il chè può anche essere vero per il desktop di Windows, ma poi ammetti di giocare a 1024x768 (in uno schermo da 21,5" a quella risoluzione riesci a distinguere i pixel), quindi ciò che hai detto è, letteralmente, una boiata.
Si potrebbe obiettare anche su molte altre cose che hai scritto ,per completezza di informazioni, ma sono sicuro che un qualsiasi utente inesperto che legge il thread ha già capito da alcuni post che non deve prestare attenzione (o dare credibilità) a ciò che scrivi.