Dubbio su cambio processore mantenimento dati e compatibilità

Pubblicità
Si ricordo la bolla delle schede video

Che io ho schivato perché cambiai scheda video a settembre 2020 quando costavano poco, poi la scheda video successiva la comprai nel estate 2023 quando raggiunse il suo prezzo minimo, pagata 338€ nuova quando al lancio nel 2021 veniva tipo 700€

A fine novembre ho cambiato piattaforma, sono passato alla ddr5 e l' ho fatto solo perché ho trovato l' affare con un kit 2x16gb ddr5 6000 cl30 usato venduto a 4.5 volte meno del prezzo di listino 🤣

Idem gli SSD, ne ho 3 e sono apposto per una vita

Però chiaro che la situazione è tragica

È probabilmente la cosa più becera che abbia mai letto circa il comportamento dei produttori di componenti informatici: avrebbero dovuto pensarci prima a non far succedere questo abominio.
in realtà in teoria ci hanno fatto un favore, permettendo comunque di installare CPU ultime uscite anche su mobo vecchie
tutte le schede video nuove furono più che raddoppiate
anche triplicate e più, ricordo legioni di sciocchi che spesero 500-600 euro e passa per comprare una GTX 1650 liscia altrimenti non potevano gicoare a LoL...
Quello attuale sulle memorie forse è addirittura peggio
è molto molto peggio, sembra di essere tornati a 30 anni fa come prezzi, con l'aggravante che le RAM serve per forza (a differenza di una scheda video), altrimenti un PC non può funzionare neanche in linea teorica (essendo di fatto una iper-sofisticazione del modello di Macchina di Von Neumann)

anche triplicate e più, ricordo legioni di sciocchi che spesero 500-600 euro e passa per comprare una GTX 1650 liscia altrimenti non potevano gicoare a LoL...
Io la GTX 1650 super la pagai 160€ 🤣

Ma avrei fatto meglio a spendere di più e prendere la rtx 2060 o una GTX 1660 super, perché con 4gb di vram era proprio alla frutta mettendo le texture su alto su Warhammer 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro