DOMANDA Che pasta termica mettere?

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Salve a tutti, ho un PC Notebook GP76 Leopard acquistato un 7 mesi fa. Ho deciso di smontarlo e cambiare la pasta termica, ma appena alzo il dissipatore noto che vi sono due differenti paste. Una più chiara sui pad termici e una più grigio-scura sulle CPU. Potreste spiegarmi come mai e quali paste acquistare? Premetto che come pasta termica ho una NT-H1 della Noctua.
 

Allegati

  • pasta.jpg
    pasta.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 15

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho un PC Notebook GP76 Leopard acquistato un 7 mesi fa. Ho deciso di smontarlo e cambiare la pasta termica
se non aveva malfunzionamenti non ne vedo la ragione...

la pasta Noctua NT-H1 è ottima, le alternative sono la Thermalright TFX (probabilmente la migliore tra le paste consumer), la successiva Noctua NT-H2 e la Arctic MX-6 (4g con 6 MX cleaner)
la differenza di colore potrebbe essere dovuta alle diverse temperature raggiunte dalla CPU rispetto a quella della componente coperta dai pad (o semplicemente una differente pasta preapplicata sui pad in fase di fabbricazione)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Omi_

_Omi_

Utente Attivo
257
21
se non aveva malfunzionamenti non ne vedo la ragione...

la pasta Noctua NT-H1 è ottima, le alternative sono la Thermalright TFX (probabilmente la migliore tra le paste consumer), la successiva Noctua NT-H2 e la Arctic MX-6 (4g con 6 MX cleaner)
la differenza di colore potrebbe essere dovuta alle diverse temperature raggiunte dalla CPU rispetto a quella della componente coperta dai pad (o semplicemente una differente pasta preapplicata sui pad in fase di fabbricazione)
Più che altro è che lavorando in un laboratorio era penetrato gesso ovunque all'interno. Quindi ho approfittato di pulirlo e cambiare la pasta.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili