UFFICIALE Che gioco abbiamo appena acquistato?

Pubblicità
Tra un paio di minuti finisco di scaricare Enshrouded, il gioco del momento* che dovrebbe essere un misto tra gli ultimi due Zelda e Valheim.

* se escludiamo Palworld...
 
Sei riuscito a giocarci?
Ho appena staccato. Bellino, c'è molto di Valheim, ad esempio il cibo serve come buff e non muori di fame o di sete se non mangi o non bevi, o il crafting molto simile sia sul lato equipaggiamento (anche se qui c'è qualcosa di carino come i rampini o la tuta alare!) sia sul lato costruzioni, anzi, qui sembra ancora più elaborato. Il combattimento finora è piuttosto semplice ma ho trovato poca roba in quest'oretta, magari coi boss o con qualcosa di più grosso di un lupo si farà più fatica. La differenza con Valheim è la presenza di vere e proprie classi, che si sviluppano tramite perk (per ora il level cap è solo 25, ma siamo ancora in E.A.), e la nebbia (e, in generale, ad una vera e propria trama, cosa praticamente assente nel gioco di Iron Gate).

Nota a margine: il gioco è fatto da Keen ma non sono gli stessi di Space Engineers! Questi ultimi sono di Keen Software House mentre Enshrouded è di Keen Games! Sono due case videoludiche diverse!

EDIT: dimenticavo, Enshrouded ha una grafica "normale" e non pixellosa come Valheim, e soprattutto la mappa è fissa e non generata tramite seed, ma non ho idea quanto sia vasta.
 
Ultima modifica:
Ce l'avevo in wishlist da secoli, ho appena comprato Tiny Glade e, gente, se vi piacciono i giochi rilassanti, senza trama e senza obiettivi è quello che fa per voi. Il sandbox di costruzione per eccellenza, crei edifici e decorazioni con facilità ed il risultato è (quasi) sempre soddisfacente. Ottimo dopo una giornata frenetica o stressante.
È in sconto fino al (mi sembra) 2 ottobre e se non l'hanno tolta c'è anche la demo.
 
Dai, un topic che ricalca un pò l'onda del "gioco a cui stiamo giocando", ma con la differenza che qui ci mettiamo i giochi che abbiamo appena acquistato, non per forza che ci stiamo accingendo a giocare, che andrànno messi nell'altro topic!

Inizio io, approfittando dei saldi di Steam ho preso

1. Max Paine 3
2. The Surge, mi attirava ma c'era qualcosa che mi disattirava anche, quindi sempre skippato, ma per pochi euro..
3. Battlefield 5 per giocare la campagna in single (in realtà l'avevo già, ma anni fa per errore comprai la key in inglese, mentre il mio nipotino mi ciarlava nell'orecchio portandomi a confusione... il mio inglese è decente ma non da gestire la trama di un videogioco, mi scoccia giocare senza almeno i sottotitoli)
4. Deliver us the moon
Ho preso bloodborn in offerta a 10€ sullo store ps5, siccome non l’ho mai giocato, era da recuperare
 
Ormai aspetto l'uscita (manca ormai poco, dopo anni da Inquisition) di Dragon Age Veilguard e poi ogni altro gioco può sparire pure dalla faccia della terra per qualche mese 😀😀😀
 
Anche io aspetto dragon Age.
Però io compro giochi di continuo, credo che comprerò il nuovo Zelda nel frattempo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Devo prepararmi psicologicamente e preparare i neuroni a una nuova full immersion, ben pochi RPG oltre alle perle bioware riescono a acchiapparmi così tanto!
 
Nel mentre ho comprato sia la trilogia dei Crysis rimasterizzati, sia The Outer Worlds, che era un pezzo che volevo provarlo. Li giocherò magari dopo che finisco con GoW Ragnarock, perchè non ce n'è per nessun altro attualmente!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top