Che adattatore devo comprare?

Chitarrina

Nuovo Utente
12
1
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
MSI x470 gaming plus MAX
HDD
SSD NvME 1TB / SSD 240 GB Crucial mx / HDD 1 TB WD Blue 7200rpm
RAM
4x8GB Corsair Vengeance 3000Mhz
GPU
Nvidia GTX 1060 3GB Gigabyte Gaming g1
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Msi Optix G27C4
PSU
Corsair CX 550m
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 11 Pro
Buona sera ragazzi, ho questo hard disk con questa entrata che dovrebbe essere un IDE ho provato a comprare un adattatore da sarta a IDE ma le misure non sono giuste infatti l’hard disk in questione ha un connettore lungo circa 6 cm mentre il connettore che ho comprato è lungo a malapena 5. A questo punto che connettore dovrei comprare?

In allegato l’hard disk con il connettore in questione e di sotto vi mando il link al adattatore che ho comprato comprato:
 

Allegati

  • IMG_5237.jpeg
    IMG_5237.jpeg
    119.5 KB · Visualizzazioni: 17

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Edit
Il connettore sul disco è 40 pin... Riesci a fare una foto ai due connettori affiancati?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buona sera ragazzi, ho questo hard disk con questa entrata che dovrebbe essere un IDE ho provato a comprare un adattatore da sarta a IDE ma le misure non sono giuste infatti l’hard disk in questione ha un connettore lungo circa 6 cm mentre il connettore che ho comprato è lungo a malapena 5. A questo punto che connettore dovrei comprare?

In allegato l’hard disk con il connettore in questione e di sotto vi mando il link al adattatore che ho comprato comprato:
se e' quello che hai comprato deve andare bene o hanno sbagliato ad inviartelo
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard e Liupen

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
In allegato l’hard disk con il connettore in questione e di sotto vi mando il link al adattatore che ho comprato comprato:
Amazon.it
Questo è un adattatore per dischi IDE da 2,5" il tuo è un disco da 3,5"

Ti servirebbe una cosa di questo genere qui, ma considerato che dischi del genere ormai sono quasi "reperti storici" immagino tu voglia solo testarlo e vedere se vi sono dei dati utili dentro e non utilizzarlo in modo stabile
Meglio una cosa di questo tipo: https://www.amazon.it/FIDECO-Adatta...&sprefix=ide+3,5+to+sata,industrial,76&sr=1-5
Supporta tutti i tipi di disco e la prossima volta che ne trovi uno da testare lo hai già per collegarlo tramite USB a qualsiasi pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili