Centralina Suzuki Swift 1.3 Ddis

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comunque, cambiare centralina comporta sempre un lavoro di computer non indifferente.. dipende sempre dai costi poi..
 
E soprattutto bisognerebbe essere sicuri che il motore, meccanicamente, è identico...
 
se vuoi mettere la centralina della tua auto maggiorata, si.. se ti fai una centralina su misura no..
 
diabo84 ha detto:
Non sempre si può rimappare la centralina ;)
In ogni caso, una centralina nuova Ad Hoc funziona molto meglio dell'originale modificata... Se poi capita di trovare una centralina "di motorizzazione maggiore" ad un prezzo basso (magari da qlc vettura incidentata e irrecuperabile) la cosa funzionerebbe bene e costerebbe cmq poco :ok:
le centraline ibride che non si possono rimappare praticamente non ci sono +,ormai da tempo hanno tutte il software modificabile e cmq è sempre meglio modificare la propia centralina piuttosto che metterne una di una motorizzazione identica ma con + cavalli x il semplice motivo che costa molto + farlo e sopratutto il motore non può essere identico,nei motori tutrbo poi x forza almeno la turbina è diversa x non parlare di scarico ed aspirazione,se poi i due motori hanno una buona dose di differenza nella cavalleria pure gli iniettorei sono diversi.

x farti un esempio banale io ho una golf IV serie 1900 tdi 130cv,un mio amico ha una golf identica alla mia ma con il 1900 da 101cv....
nella meccanica il motore la pompa gli iniettori e l'intercooler sono uguali ma aspirazione turbina e scarico no,sulla mia sono + grandi,specialmente la turbina che oltre ad essere + grande va anche + su di pressione.
 
Per quello ho detto se i motori sono uguali... La vecchia focus aveva lo stesso identico 1.8 tdci da 100 e 115 cv, e cambiava solo la centralina. Stessa storia per la vecchia mini cooper e one 1.6...
 
akd ha detto:
Per quello ho detto se i motori sono uguali... La vecchia focus aveva lo stesso identico 1.8 tdci da 100 e 115 cv, e cambiava solo la centralina. Stessa storia per la vecchia mini cooper e one 1.6...
due motori dello stesso modello e della stessa auto e stessa cilindrata ma con cavalleria diversa non possono essere identici,qualcosa cambia,sempre.
 
DANY 76 ha detto:
due motori dello stesso modello e della stessa auto e stessa cilindrata ma con cavalleria diversa non possono essere identici,qualcosa cambia,sempre.
se non sbaglio sulla mini cambiava solo il rapporto di compressione..
 
DANY 76 ha detto:
due motori dello stesso modello e della stessa auto e stessa cilindrata ma con cavalleria diversa non possono essere identici,qualcosa cambia,sempre.

Questo è probabile, ma come della Focus e Mini, anche la 206 (x fare uno dei pochi esempi di auto a benzina) era in motorizzazione 1.1 e 1.2. Di queste cambiava solo la centralina, avendo stesso identico motore con litraggio effettivo di 1.140cc mi sembra.. :)
 
diabo84 ha detto:
Questo è probabile, ma come della Focus e Mini, anche la 206 (x fare uno dei pochi esempi di auto a benzina) era in motorizzazione 1.1 e 1.2. Di queste cambiava solo la centralina, avendo stesso identico motore con litraggio effettivo di 1.140cc mi sembra.. :)
la 206 1200cc non esiste.....o è 1100cc o è 1400cc
e come già ho detto è impossibile che l'intero motore(specialemente se turbo)ma con cavallerie diverse sia tutto identico,minimo minimo cambia la turbina....
anche nella mini 1600c one e 1600cc cooper,non cambia solo la centralina ma anche scarico,aspirazione ed un settaggio + aggressivo delle valvole x la cooper.
 
DANY 76 ha detto:
la 206 1200cc non esiste.....o è 1100cc o è 1400cc
e come già ho detto è impossibile che l'intero motore(specialemente se turbo)ma con cavallerie diverse sia tutto identico,minimo minimo cambia la turbina....
anche nella mini 1600c one e 1600cc cooper,non cambia solo la centralina ma anche scarico,aspirazione ed un settaggio + aggressivo delle valvole x la cooper.
http://www.f-autronica.it/OBD-LIST.htm

Cerca qui dentro, ma le righe sono queste:
PEUGEOT SAGEM200_14_E3 29F200BB TSOP R/W

106 1.2 1.4 1.6 8V E3
CHKSUM IN WRITING

206 1.2 1.4 1.6 8V E3

306 1.2 1.4 1.6 8V E3


Ne hanno fatte poche, usando il motore derivato dalla 106...

Quindi motorizzazioni della prima generazione, con 1.2 8V / 1.4 8V / 1.6 8V

;)

Tra 1.1 e 1.2 cambiava solo la centralina, nient'altro... :ok:
 
aldilà che un motore sia identico o meno, anche se metto la centralina della sorella maggiore della mia macchina, sta di fatto che l'incremento di potenza va denunciato, con conseguente aumento del bollo.. :sisi:
 
franknos90 ha detto:
aldilà che un motore sia identico o meno, anche se metto la centralina della sorella maggiore della mia macchina, sta di fatto che l'incremento di potenza va denunciato, con conseguente aumento del bollo.. :sisi:

Al chè la tua vettura sarà sequestrata e dovrài ripristinare il tutto. Non è possibile eseguire/omologare/registrare niente del genere ;)

E cmq non è così automatico il "montare la centralina della sorella maggiore" :doh: Bisogna risettare tutto, dal codice della chiave fino allo starter x la pompa di benzina fino ai sensori delle portiere :mad:

:lol::lol::lol:
 
diabo84 ha detto:
http://www.f-autronica.it/OBD-LIST.htm

Cerca qui dentro, ma le righe sono queste:
PEUGEOT SAGEM200_14_E3 29F200BB TSOP R/W

106 1.2 1.4 1.6 8V E3
CHKSUM IN WRITING

206 1.2 1.4 1.6 8V E3

306 1.2 1.4 1.6 8V E3


Ne hanno fatte poche, usando il motore derivato dalla 106...

Quindi motorizzazioni della prima generazione, con 1.2 8V / 1.4 8V / 1.6 8V

;)

Tra 1.1 e 1.2 cambiava solo la centralina, nient'altro... :ok:
ma se la sono inventata?non si è mai vista na 206 in vita mia e cmq x scrupolo mi sono andato a spulciare tutti gli al volante e quattroruote che ho dal 2002 fino al 2006 e la 206 1200cc manco esiste sia nel nuovo che nell'usato,addirittura nel 2006 sparische pure la 1100cc e il minimo è la 1400cc.
 
DANY 76 ha detto:
ma se la sono inventata?non si è mai vista na 206 in vita mia e cmq x scrupolo mi sono andato a spulciare tutti gli al volante e quattroruote che ho dal 2002 fino al 2006 e la 206 1200cc manco esiste sia nel nuovo che nell'usato,addirittura nel 2006 sparische pure la 1100cc e il minimo è la 1400cc.
Non capisco xchè avrebbero dovuto inventarsela... solo xchè è sfuggita a te nn significa che nn sia esistita... ;)
 
Per la cronaca, i due 1.8 della focus erano identici per stessa ammissione della Ford, tanto che il secondo è un depotenziamento del primo solo per allargare la gamma verso il basso, e della mini lo hanno detto a top gear... :nono:
 
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