Centralina Suzuki Swift 1.3 Ddis

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DANY 76 ha detto:
i parlo di record di consumi e cavalleria e x categoria!!!!!paragonare un 3000 con un 2000 non ha senso

Tu lo sai vero che le cifre possono essere rese adimensionali?
x35d = 95 cv/l, x20d = 88,5 cv/l, 1.9 jdt tt = 100 cv/l. 2.0 TDI = 85 cv/l. Consumi? 118d contro 2.0 tdi 140 cv, entrambe con dpf, in l/100km:

bmw:
urbano 5,7
extraurbano 4,1
misto 4,7
Golf:
urbano 6,9
extraurbano 4,7
misto 5,5

120d contro 2.0 tdi 170 cv, sempre entrambe con dpf, sempre l/100km:

bmw:
urbano 6,2
extraurbano 4,1
misto 4,9
Golf:
urbano 7,7
extraurbano 4,8
misto 5,9

E questo per quanto riguarda potenze specifiche e consumi. Per l'x35 non te le posso fare perchè, purtroppo, non c'è un degno rivale in casa tdi...:skept:

nei tdi da anni esiste il motore che consuma meno di tutti

Ah sì? E qual'è? Visti i risultati campione sopra è insidiato piuttosto da vicino...

e da tempo hanno il 1900 ed il 2000 + potenti che esistono,

Ah davvero? Quindi un 2.0 bmw e un 1.9 fiat/alfa non li consideriamo...? :skept:

x non parlare del 2500tdi che fino a poco tempo fa era il + potente della sua catergoria con i sui 180cv.

Esatto, fino a poco tempo fa.

p.s.:x la cronaca il common rail non l'ha inventato la fiat ma un'azienda pugliese,l'unica cosa furba che ha fatto la fiat è stato quello di "accaparrarsi" x prima il brevetto!

Veramente la fiat ha venduto il brevetto alla bosch...

wikipedia ha detto:
La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione.
 
1)i motori di grossa cilindrata non si posso raffrontare con motori + piccoli xche hanno cmq una resa migliore,è molto + facile tirare fuori cavalli da un 3000 biturbo + che da un "normale" 2000 td :rolleyes:
2)il 118d consuma leggermente meno ma ha meno cavalli e come performance non c'è paragone(nello 0-100 addirittura il tdi gli da quasi un secondo!)
3)anche in questo caso il gtd della vw consuma un pochino di + della bmw 120d ma la golf nello 0-100 ci mette 7 secondi,la bmw ce ne mette ben 7.9,anche qui quasi un secondo + lenta ed è data anche x 10km/h in meno in velocità massima!(220orai x la serie 1 e 230 orari x al golf!)
allora chi è + perfromante?calcolando che la bmw tra tutti fa i migliori common rail.
4)l'auto che ha il primato dei consumi nella sua categoria è la lupo 1200tdi con circa 62 cv di potenza ed una media di 33 al litro,non esiste altra auto che ci si avvicina a quei consumi nella sua categoria!
5)il 1900 alfa ancora deve uscire,la momento il 1900 + potente è il tdi da 160cv del gruppo vw e la bmw di recente ha potenziato il motore 2000 da 163 a 170 cv sennò la golf gtd era la + potente tra i 2000,ora se la gioca con la bmw da dai dati dichiarati è palese che il tdi è + perfromante!!
+ chiaro di cosi si muore.
 
DANY 76 ha detto:
1)i motori di grossa cilindrata non si posso raffrontare con motori + piccoli xche hanno cmq una resa migliore,è molto + facile tirare fuori cavalli da un 3000 biturbo + che da un "normale" 2000 td
Sta uscendo il nuovo 1.9 del gruppo powertrain, mentre non mi risulta che dei tdi siano arrivati a quei livelli... Un common rail ci è arrivato...

2)il 118d consuma leggermente meno ma ha meno cavalli

Veramente ha 3 cv in più...;)

e come performance non c'è paragone(nello 0-100 addirittura il tdi gli da quasi un secondo!)

mi chiedo se tu le cose le inventi o le controlli: 118d vs 2.0 tdi 140cv 8,9 vs 9,3

3)anche in questo caso il gtd della vw consuma un pochino di + della bmw 120d ma la golf nello 0-100 ci mette 7 secondi,la bmw ce ne mette ben 7.9,anche qui quasi un secondo + lenta

Non so da dove li prendi tu i dati, ma da 4r risulta 7,5 per la 120d e 8,2 per la 2.0 tdi 170 cv...

ed è data anche x 10km/h in meno in velocità massima!(220orai x la serie 1 e 230 orari x al golf!)

Sempre da 4r: 228 per la 120d e 220 per la golf

allora chi è + perfromante?

Direi che è palese se guardi bene questo post...:nono:

calcolando che la bmw tra tutti fa i migliori common rail.

Stiamo parlando di golf, no? Quindi di tedesche, top di qualità.................

4)l'auto che ha il primato dei consumi nella sua categoria è la lupo 1200tdi con circa 62 cv di potenza ed una media di 33 al litro,non esiste altra auto che ci si avvicina a quei consumi nella sua categoria!

Vero, e allora lo speedster jtd è quella più veloce, visto che sono entrambi puri esercizi di stile che non ha comprato praticamente nessuno... E per essere precisi la vecchia smart cdi consumava ancora meno, ed era un common rail!:P

5)il 1900 alfa ancora deve uscire,

Vero, ma è già stato presentato il che vuol dire che è già funzionante, non è più un prototipo e pertanto viene considerato tra i motori esistenti in campo commerciale

la momento il 1900 + potente è il tdi da 160cv del gruppo vw

Montato su un solo modello, perdipiù di nicchia. Ci sono stati un po' di 1.9 tdi da 150 cn la scorsa golf ma la stragrande maggioranza è stata di 130...

e la bmw di recente ha potenziato il motore 2000 da 163 a 170 cv

177 per la precisione, e rimane il fatto che è un common rail sul gradino più alto, non un tdi...

E per finire in bellezza

da dai dati dichiarati è palese che il tdi è + perfromante!!

Dai dati dichiarati, che sono i miei e non i tuoi (se non ci credi controlla su 4ruote), si evince che hanno perso su tutta la linea...
Ti basta o vuoi continuare?
 
Non sto capendo nulla di quello che dite... però mi sto divertendo un mondo! :lol:
 
akd ha detto:
Sta uscendo il nuovo 1.9 del gruppo powertrain, mentre non mi risulta che dei tdi siano arrivati a quei livelli... Un common rail ci è arrivato...

priam fallo sucire e poi ne parliamo

akd ha detto:
Veramente ha 3 cv in più...;)
scusa ma di che 118d stai parlando?

akd ha detto:
mi chiedo se tu le cose le inventi o le controlli: 118d vs 2.0 tdi 140cv 8,9 vs 9,3
certo che le controllo e da quello che ho visto io i dati dichairati quell isono


akd ha detto:
Non so da dove li prendi tu i dati, ma da 4r risulta 7,5 per la 120d e 8,2 per la 2.0 tdi 170 cv...
stessa cosa anche qui,a me risulta 7 sec x la golf(è impossibile che ci mette 8.2 xche sennò andrebbe molto peggi odel 1900tdi da 160cv che è dato x 7.5 nello 0-100!)


akd ha detto:
Sempre da 4r: 228 per la 120d e 220 per la golf
a me risulta il contrario,220 x la bmw e 230 x la vw gtd


akd ha detto:
Direi che è palese se guardi bene questo post...:nono:

a me risulta il contrario

akd ha detto:
Stiamo parlando di golf, no? Quindi di tedesche, top di qualità.................

i osto parlando della golf xche è l'"unica" ad vere l'niettore pompa e dei commona rail in genere,tu hai buttato i ldiscorso + sulle bmw che fanno motori 1000 volte meglio di tutte le altre case.

akd ha detto:
Vero, e allora lo speedster jtd è quella più veloce, visto che sono entrambi puri esercizi di stile che non ha comprato praticamente nessuno... E per essere precisi la vecchia smart cdi consumava ancora meno, ed era un common rail!:P
sempre paragoni azzeccati fai...la smart è di un'altra categoria e x di + era 800cc di cilindrata!e poi la lupo 3L ne avranno vendute poche ma ci sono,la speedster td chi l'ha vista?:oogle:

akd ha detto:
Vero, ma è già stato presentato il che vuol dire che è già funzionante, non è più un prototipo e pertanto viene considerato tra i motori esistenti in campo commerciale

non credo che le altre case staranno a guardare(vw audi comprese)e poi bisognavedere quanto regge sto motore...

akd ha detto:
Montato su un solo modello, perdipiù di nicchia. Ci sono stati un po' di 1.9 tdi da 150 cn la scorsa golf ma la stragrande maggioranza è stata di 130...
non ho afferrato cosa intendi.

akd ha detto:
177 per la precisione, e rimane il fatto che è un common rail sul gradino più alto, non un tdi...
io sapevo 170 e non me pare tutta sta supremazia.

akd ha detto:
Dai dati dichiarati, che sono i miei e non i tuoi (se non ci credi controlla su 4ruote), si evince che hanno perso su tutta la linea...
Ti basta o vuoi continuare?
io i dati li ho presi da al volante....fai un pò tu!


cmq alla fine nessuno "convincerà" l'altro e tu rimarrai con le tue opinioni ed io con la mie.
 
ragazzi, scusate se mi intrometto, però basta co' sto botta e risposta.. ;)

DANY 76 ha detto:
cmq alla fine nessuno "convincerà" l'altro e tu rimarrai con le tue opinioni ed io con la mie.
si è capito.. :asd: :asd:
 
Considerato che oramai sono pagine e pagine che l'autore del topic, non posta più, e che oramai l'off-topic regna sovrano...

Chiudo... :)
 
Stato
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