Centralina Suzuki Swift 1.3 Ddis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
la multa dell'ampli è facilmente impugnabile facendo ricorso dato che con un impianto ad oc non si tocca assolutamente nulla dell'impianto elettrico dell'auto,l'alimentazione degli ampli è a sè e parte direttamente dalla batteria senza modificare niente.
x i neon purtroppo rompono parecchio,figurati che ti fanno una mega multona solo se metti i schizzetti del tergilunotto coi i led,ma sò scemi????vabbè che sò orribili ma che cacchio di fastidio ti dà un minuscolo led sul cofano?:cav:
 
D

diabo84

Ospite
DANY 76 ha detto:
la multa dell'ampli è facilmente impugnabile facendo ricorso dato che con un impianto ad oc non si tocca assolutamente nulla dell'impianto elettrico dell'auto,l'alimentazione degli ampli è a sè e parte direttamente dalla batteria senza modificare niente.
x i neon purtroppo rompono parecchio,figurati che ti fanno una mega multona solo se metti i schizzetti del tergilunotto coi i led,ma sò scemi????vabbè che sò orribili ma che cacchio di fastidio ti dà un minuscolo led sul cofano?:cav:

L'impianto ad Hoc è solo x chi ha fattura presso un rivenditore che ha montato tutto :sisi::sisi: Chi ha fatto da solo come me, chi si fà aiutare da amici... :nunu::nunu: Si becca un multone + revisione...
Ma non capita spesso, almeno dalle mie parti usano il cervello le forze dell'ordine ;) Discorso diverso x gli ausiliari, che spesso e volentieri si accaniscono x delle cavolate spesso e volentieri! :mad:
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
DANY 76 ha detto:
x un tamponamento il motore dell'auto non lo pensano nemmeno,l'unico modo x far si che ti controllano l'auto è quando fai un incidente e ci scappa il morto e pure in que lcaso il motore non lo guardano MAI!!!!
la centralina aggiuntiva o la semplice mappa non te la scoprono mai
in caso di incidente con soli danni a cose, è vero, nove su dieci non ci guardano.. ma se il perito dell'assicurazione vuole fare il rognoso, cambia tutto.. e se vuole trovare, trova.. dipende dalle sue intenzioni.. ;)

DANY 76 ha detto:
e poi nel nostro paese del cavolo anche la mia golf in teoria è totalmente fuori regolamento,nonostate l'ho resa molto + sicura mettendo i freni della brembo(frena una madonna di +!) e facendogli l'assetto.(tiene parecchio di +)
io sono passibile di sequestro del mezzo + multona mentro il tizio che va in giro con i freni finiti e le sospensioni scoppiate non gli fanno assolutamente nulla.....bello il cds!:muro:
le leggi, anche se stupide, vanno rispettate.. comunque, un semplice assetto non è fuori regolamento (e hanno anche tolto le distanze minime da terra, se non sbaglio), come anche i freni.. se i tuo dischi sono uguali come diametro a quelli di serie (e magari sono semplicemente forati e baffati) e le pinze sono uguali, non mi risulta proprio che siano illegali.. discorso molto diverso per luci, lucine e lucette.. una auto è omologata con un certo impianto luminoso e quello deve essere.. soprattutto se i neon sono blu (colore dei mezzi di soccorso)
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
franknos90 ha detto:
in caso di incidente con soli danni a cose, è vero, nove su dieci non ci guardano.. ma se il perito dell'assicurazione vuole fare il rognoso, cambia tutto.. e se vuole trovare, trova.. dipende dalle sue intenzioni.. ;)

non può perquisire l'auto!:nunu: può limitarsi massimo a controllare lo stato dei freni gomme ed ammortizzatori.

franknos90 ha detto:
le leggi, anche se stupide, vanno rispettate.. comunque, un semplice assetto non è fuori regolamento (e hanno anche tolto le distanze minime da terra, se non sbaglio), come anche i freni.. se i tuo dischi sono uguali come diametro a quelli di serie (e magari sono semplicemente forati e baffati) e le pinze sono uguali, non mi risulta proprio che siano illegali.. discorso molto diverso per luci, lucine e lucette.. una auto è omologata con un certo impianto luminoso e quello deve essere.. soprattutto se i neon sono blu (colore dei mezzi di soccorso)
invece no,assetto e freni non si possono cambiare....xche non sono prescritti dalla casa e quindi non sono omologati secondo la legge.
 
D

diabo84

Ospite
DANY 76 ha detto:
non può perquisire l'auto!:nunu: può limitarsi massimo a controllare lo stato dei freni gomme ed ammortizzatori.


invece no,assetto e freni non si possono cambiare....xche non sono prescritti dalla casa e quindi non sono omologati secondo la legge.

Si, può controllare la vettura una qualunque figura di forza dell'ordine (si parla di carabinieri o polizia stradale) ma soltanto a vista. Si intende che può controllare fuori e dentro qualunque cosa, ma senza smontare la vettura... Può vedere se sono montati assetto o distanziali, filtri a cono o scarico non omologato, neon e amplificatori... :sisi::sisi: Ovviamente, x smontare e verificare altre cose (centraline, elaborazioni motoristiche etc) deve avere un'esplicito obbligo da parte del perito dell'assicurazione, che fà eseguire il lavoro ad un meccanico autorizzato... ;)

X assetto, freni... Le modifiche possono essere eseguite se poi la vettura viene passato ad omologazione. Ovviamente si tratta di assetti, freni, cerchioni e gomme che sono previste dalla casa madre :sisi: Se una vettura monta delle molle e freni di tipo normale, ma la versione sportiva permette di montare componenti migliori, è possibile richiedere il nulla osta e montare gli stessi su una vettura normale ;) Ovviamente, solo facendo eseguire il lavoro da un meccanico specializzato e solo dopo omologazione presso la motorizzazione :ok:
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
diabo84 ha detto:
Si, può controllare la vettura una qualunque figura di forza dell'ordine (si parla di carabinieri o polizia stradale) ma soltanto a vista. Si intende che può controllare fuori e dentro qualunque cosa, ma senza smontare la vettura... Può vedere se sono montati assetto o distanziali, filtri a cono o scarico non omologato, neon e amplificatori... :sisi::sisi: Ovviamente, x smontare e verificare altre cose (centraline, elaborazioni motoristiche etc) deve avere un'esplicito obbligo da parte del perito dell'assicurazione, che fà eseguire il lavoro ad un meccanico autorizzato... ;)
appunto....quindi la macchina su banco non la metteranno mai xche è l'unico modo che avrebbero x capire che ha qualche cavallo in + e la cosa non ha fondamento.

diabo84 ha detto:
X assetto, freni... Le modifiche possono essere eseguite se poi la vettura viene passato ad omologazione. Ovviamente si tratta di assetti, freni, cerchioni e gomme che sono previste dalla casa madre :sisi: Se una vettura monta delle molle e freni di tipo normale, ma la versione sportiva permette di montare componenti migliori, è possibile richiedere il nulla osta e montare gli stessi su una vettura normale ;) Ovviamente, solo facendo eseguire il lavoro da un meccanico specializzato e solo dopo omologazione presso la motorizzazione :ok:
x farti dare il nulla osta dalla casa e poi cercare di passare il collaudo alla motorizzazione costa solo un pacco di soldi e,nella maggior parte dei casi,manco lo passi e quindi hai speso un bel pò di soldi x fare i lavori e devi rismontare tutto,xche qui gli gira pure se cambi un bullone sulle auto....figurati assetto e freni.
ed io non ci penso propio a fa sta cosa,tanto i freni non puoi vederlo che sono dei brembo e x l'assetto non si vede xche l'ho abbassata di pochissimo.
 
Ultima modifica:

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ovviamente i componenti devono essere omologati per la vettura che li monta.. altrimenti sono casini.. il lavoro deve essere fatto da un meccanico utilizzando componenti omologati e testati.. solo così si può modificare..
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
franknos90 ha detto:
ovviamente i componenti devono essere omologati per la vettura che li monta.. altrimenti sono casini.. il lavoro deve essere fatto da un meccanico utilizzando componenti omologati e testati.. solo così si può modificare..
praticamente mai.
 
D

diabo84

Ospite
DANY 76 ha detto:
praticamente mai.

Beh, la mia montava cerchi/gomme 165/70R14. La Sporting monta i 195/45/R15. Nel mio caso avevo già trascritto queste misure sul libretto francese (Km Zero di importazione Francese) ma se non le avessi avute bastava un Nulla Osta della Fiat e mi aggiornavano il libretto... Più o meno con 100€ facevo il tutto... Ovviamente solo queste modifiche sono passabili...

X altri casi, sò che sulle Punto Sporting permettono il Nulla Osta x montare cerchi da 16", ma si hanno spese di 3/400€ tra tutto... Xò dopo è omologata ;)

Alla fin fine non ne vale la pena secondo me :sisi:
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
la tua punto è di importazione,la trascrizione è stata fatta in francia e non qui.
e cmq x cerchi e gomme se qualcuno prima di te su quell'auto ha già fatto una modifica simile nella maggior parte dei casi non ci sono problemi,pagando xò....
x freni ed assetto è tutta un'altra cosa.
 
D

diabo84

Ospite
DANY 76 ha detto:
la tua punto è di importazione,la trascrizione è stata fatta in francia e non qui.
e cmq x cerchi e gomme se qualcuno prima di te su quell'auto ha già fatto una modifica simile nella maggior parte dei casi non ci sono problemi,pagando xò....
x freni ed assetto è tutta un'altra cosa.

Esatto, ma è cmq valida essendo un paese della comunità europea... :D:D

Cmq x gomme e cerchi... Se ci sono precedenti o nulla osta della casa madre si và benone, altrimenti la trafila è lunga... X freni e assetti che non sono omologati dalla casa madre.... :nunu: Non se ne parla, devi far fare l'omologazione sperando che la motorizzazione chiuda tutteddue gli occhi :lol::lol:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
10mila km e la frizione è la prima cosa che ti saluta.
Essendo un pezzo sottoposto ad usura la garanzia non te la paga (anche se fai sparire qualsiasi sospetto di taroccamento), inoltre i diesel hanno molta coppia, se poi gliene dai di più... la frizione slitterà in men che non si dica.
Dopo arriva il turbo...
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Gigi91430 ha detto:
10mila km e la frizione è la prima cosa che ti saluta.
Essendo un pezzo sottoposto ad usura la garanzia non te la paga (anche se fai sparire qualsiasi sospetto di taroccamento), inoltre i diesel hanno molta coppia, se poi gliene dai di più... la frizione slitterà in men che non si dica.
Dopo arriva il turbo...
non è affatto vero che la frizione parte subito,x esempio la mia "vecchia" opel con un 1700 dti,l'ho venduta a 70000 km(modificata da quando ne aveva 20000 con centralina filtro e flussometro modificato,aveva 20 cv in +)e la frizione era perfetta,ho un amico con un golf 1900 tdi con ben 35/40cv in +(centralina,turbina e scarico)la frizione si gli si è consumata ora ma quell'auto ha pure 175000 km!! :D
ed altre persone ancora che conosco con modifiche tipo la centralina e la frizione va bene e non cede.
 

akd

Utente Attivo
61
0
DANY 76 ha detto:
praticamente mai.

Io ho avuto il nullosta dalla casa, sono passato in motorizzazione al collaudo e ora ho cerchi e gomme omologate... Come vedi è possibile...

Per l'affidabilità sono d'accordo con gigi: innanzitutto una frizione finita a 175.000 km può voler dire che la maggior potenza ha tirato giù 50.000 km buoni da quella frizione, poichè una frizione, se usata normalmente, arriva a 220-230 mila km senza necessità di essere cambiata, e poi io ho visto gente che ha taroccato la mia (vers. diesel) e non riesce a trovare una frizione che non slitti neanche da nuova, oltre a vedere fumate nere dallo scarico di tdi rimappati da fior di preparatori...:oogle:
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
DANY 76 ha detto:
praticamente mai.
scusa dany, ma tu cosa intendi per componenti omologati? io intendo eibach, bilstein, koni, remus, sparco ecc ecc.. tu cosa usi scusa? i miei amici utilizzano solo materiale di marca e con omologazione europea..

@akd: le fumate nere è perchè sono troppo geberosi col gasolio.. rimappare bene un motore diesel complicato come quelli moderni non è semplice..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!