Cavo Ethernet buono

Pubblicità
Vi spiego il problema di un mio amico. Ho fatto prendere questo cavo al mio amico:

Questo cavo deve passare per circa 50 metri sul terrazzo, all'aria aperta, pioggia, vento, ecc...e per 50 m all'interno dell'edificio

Poi gli ho detto che deve scegliere un buon elettricista per montarlo.
Lui ha chiamato l'elettricista suo amico (ma non è qualificato, è uno che lo fa a tempo perso) e gli ha detto che all'esterno lui questo tipo di cavo non lo mette, perché SECONDO LUI non è per l'esterno. Se vedeste il cavo che c'è ora, vecchio di 10 anni, vi mettereste a ridere, scadentissimo. Questo che gli ho fatto prendere è 100 volte migliore.

Vi spiego il problema di un mio amico. Ho fatto prendere questo cavo al mio amico:

Questo cavo deve passare per circa 50 metri sul terrazzo, all'aria aperta, pioggia, vento, ecc...e per 50 m all'interno dell'edificio

Poi gli ho detto che deve scegliere un buon elettricista per montarlo.
Lui ha chiamato l'elettricista suo amico (ma non è qualificato, è uno che lo fa a tempo perso) e gli ha detto che all'esterno lui questo tipo di cavo non lo mette, perché SECONDO LUI non è per l'esterno. Se vedeste il cavo che c'è ora, vecchio di 10 anni, vi mettereste a ridere, scandentissimo, questo che gli ho fatto prendere è 100 volte migliore.
che ti devo dire fagli cambiare elettricista

La Oren ha la versione da esterno di quel cavo, l'inserimento dati di amazon lascia il tempo che trova e quindi fa pensare che sia pensato solo per l'interramento diretto ma la guaina serve anche per l'esposizione ad agenti atmosferici.

81-YdsQ2d+L._SL1500_.jpg

Quindi tutti confermate che deve restituire il cavo che gli ho fatto prendere e gli devo far comprare l'altro al suo posto? Aveva ragione quel pseudo-elettricista, quindi? Siete tutti sicuri? Se confermate tutti, avvio il reso.

Cavo che gli ho fatto prendere:

Cavo che dovrebbe prendere in sostituzione:

È quello che farei io.
Aggiungo che, visto che i 100m sono i limiti del rating, credo che sia una buona idea frapporre a metà un semplice switch che ripeta il segnale.
Mi pare di capire che circa a metà tratta il cavo entri nell'edificio dove c'è disponibilità di alimentazione elettrica.

Sinceramente? Se deve portare ethernet con un cavo da 100 metri, contatterei un elettricista che sappia giuntare fibra e abbia la taglierina, passa un multi coppia OM4, pigtail e switch con SFP da entrambi i capi

Pubblicità
Pubblicità