RISOLTO Caso disperato nella vita: non riuscire a prendere la patente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thiccboi 554

Nuovo Utente
10
6
CPU
AMD Ryzen 7 4800H
Scheda Madre
HP Pavilion Gaming 15
HDD
512 GB SSD
RAM
8G DDR4
GPU
GTX 1650 4 GB GDDR6
OS
Windows 10
Scusate per questo "rant", comunque vi spiego:

Sono un ragazzo di 19 (quasi 20) anni e purtroppo non ho la patente, a differenza della maggior parte dei ragazzi della mia età, e non riesco veramente a capire perché loro riescono a prenderla e io no, l'estate scorsa ho iniziato il percorso per prenderla che era ovviamente la teoria, ho iniziato a fare le lezioni a scuola guida, ho studiato il manuale il meglio possibile, ho fatto tanti quiz, ma comunque sia raramente li passavo, almeno, c'erano alcuni argomenti in cui proprio non riuscivo a passarli, altri invece in cui li passavo a volte, però io diciamo; mi sono esercitato tantissimo, fatto tantissimi quiz dalla mattina alla sera ma nulla, non vedevo risultati, ad un certo punto, dopo circa 3 mesi che facevo quiz a manetta e non vedevo risultati ho mandato all'aria tutto, ora ci sto riprovando, perché mi rendo conto che la patente potrebbe servirmi in futuro, ho ristudiato tutto da capo un'altra volta, iniziato a fare quiz di nuovo ma non riesco quasi mai a passarli, non capisco veramente cosa sbaglio, io non so veramente come fare a prenderla, tutti mi dicono "prima o poi ce la farai", ma se non ci riesco ora, perché dovrei riuscirci in futuro??? Io più di così non so veramente come fare

Comunque sia vorrei chiedervi, secondo voi si può vivere tranquillamente senza patente? Tanto ormai la speranza di riuscire a prenderla è praticamente pari a 0

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Secondo me sbagli metodo, non serve a nulla studiare la teoria se poi non sai fare i quiz, per passare il test non serve solo la teoria, ma devi capire come rispondere, capire magari le domande come sono fatte e se ci sono trabocchetti.

Devi fare tanti test e leggere meno la teoria, ti devi allenare e memorizzare le risposte in modo che con un colpo d'occhio capisci la domanda e la risposta per associazione.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Secondo me sbagli metodo, non serve a nulla studiare la teoria se poi non sai fare i quiz, per passare il test non serve solo la teoria, ma devi capire come rispondere, capire magari le domande come sono fatte e se ci sono trabocchetti.

Devi fare tanti test e leggere meno la teoria, ti devi allenare e memorizzare le risposte in modo che con un colpo d'occhio capisci la domanda e la risposta per associazione.
Triste verità, ma è così.

Dico triste perchè premia chi impara a memoria piuttosto che chi cerca di capire.

In ogni caso, prova a fare attenzione a quali domande sbagli più di frequente, di che argomenti si tratta?
Segnaletica, Incroci, Comportamento in Strada, Meccanica?
 
  • Mi piace
Reazioni: MetaEX

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Perdonami @Thiccboi 554 ma la questione è un'altra: é il secondo thread che apri sulla patente, un altro sull'uni senza matematica e via dicendo...
Nella vita passiamo delle fasi durante le quali le circostanze non ci sorridono o ci sembra che non ci riesca nulla; non c'è nulla di male a cercare aiuto, anzi, è bene appoggiarsi a chi ci sta vicino e può concretamente aiutarci.
Per questo un forum del genere può permettere uno "sfogo" ma non troverai qui la soluzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili